Schermo "lucido" o "opaco" ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Schermo "lucido" o "opaco" ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di 4 8 15 16 23 42
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    11

    Schermo "lucido" o "opaco" ?

    Ehi gente devo cambaire lo schermo del pc perchè quello che avevo si è rotto
    Al momento della scelta però mi si è posto un dubbio amletico, è meglio uno schermo glossy o uno antiriflesso?
    Cosa è meglio?
    (uso il pc praticamnte per giocare e guardare video)
    Il dramma è che devo stare sotto i 200€, che sono il tetto massimo.

  2. #2
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Glossy, per quell'uso.

  3. #3
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    io invece consiglio sempre gli antiriflesso. fottesega che a livello teorico si veda bene se poi basta che qualcuno apra una finestra per farmi vedere sullo schermo anche il riflesso del pavimento illuminato

    chiaramente sta a te dire che se ti sei "premunito" e sai di per certo che non ci saranno mai fonti di luce alle tue spalle mentre sei al pc, vai pure di glossy

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Anche io consiglio opaco. Quello lucido non trova mai l'ambiente adatto!

  5. #5
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    opaco

  6. #6

  7. #7
    MiamiVice
    Ospite
    Opaco senza dubbio

  8. #8
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    WTF perchè tutti consigliano opaco a prescindere?
    Per vedere video in particolare è meglio lucido, migliore nitidezza ( sull' opaco si può notare una certa granulosità sui colori bianchi o chiari proporzionale al trattamento opaco )

    Poi ovviamente dipende dove conti di mettere lo schermo, io ho la finestra davanti a me quindi nessun riflesso su schermo ma in caso l'avessi alle spalle opterei per uno opaco.

  9. #9
    MiamiVice
    Ospite
    Se la finestra non disturba lo schermo allora opta per quell'altro. Io non posso perchè ho la finestra di fianco e quando uso il portatile con lo schermo lucido devo abbassare la tapparella come in convento

  10. #10
    masanosuke
    Ospite
    opaco tutta la vita...quando ho comprato il notebook in negozio erano TUTTI lucidi tranne i samsung, e proprio per questo motivo alla fine ho optato per un samsung :S
    ovviamente mi sono anche chiesto cosa si fumassero le altre case produttrici

  11. #11
    Utente L'avatar di 4 8 15 16 23 42
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    11
    Citazione masanosuke Visualizza Messaggio
    opaco tutta la vita...quando ho comprato il notebook in negozio erano TUTTI lucidi tranne i samsung, e proprio per questo motivo alla fine ho optato per un samsung :S
    ovviamente mi sono anche chiesto cosa si fumassero le altre case produttrici
    Le case produttrici hanno capito che alla gente interessa solo lo schermo che "sperluccica"

    Comunque io non ho problemi di riflesso in camera mia, quindi a questo punto meglio glossy, mi pare di aver capito.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •