Acquisto nuovo portatile, budget variabile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Acquisto nuovo portatile, budget variabile

Cambio titolo
  1. #1
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Località
    Canton, OH
    Messaggi
    18.013

    Acquisto nuovo portatile, budget variabile

    Allora ragazzi, devo cambiare pc dopo 4 anni di onorato servizio del mio laptop (un compaq pagato 500 euro e a cui non davo due lire quando lo presi perchè mi avevano appena rubato un packard bell nuovo e non potevo spendere grosse cifre) che si è sempre comportato benissimo ma ultimamente ha iniziato a scapocciare di brutto.

    La mia scelta è orientata verso 4 laptop,sui quali avrei sconti del 15-20% per una convenzione con la società per cui lavoro (sembrano carissimi a dire il vero ma è perchè in tutti ho incluso la garanzia di 3 anni anche per danni accidentali). I prezzi sono in sterline ma non sbattetevi a fare conversioni e cose, ditemi solo secondo voi se c'è qualche motivazione per una differenza di prezzo cosi elevata tra alcuni modelli e quale ritenete il migliore per rapporto qualità prezzo.

    i pc sono i seguenti ho messo le caratteristiche tecniche principali e il prezzo già scontato:

    1)Alienware M17X
    Spoiler:
    PROCESSOR 3rd Generation Intel® Core™ i7-3630QM (6MB Cache, up to 3.4GHz w/ Turbo Boost 2.0)
    OPERATING SYSTEM English Windows® 7 Home Premium (64 BIT)
    GRAPHICS CARD 2GB GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 660M
    MEMORY 6144MB (1x2GB + 1x4GB) 1600MHz DDR3 Dual Channel
    HARD DRIVE 500GB 7,200rpm SATA 3Gb/s HDD
    LCD 17.3" WideHD+ (1600 x 900 ) WLED LCD
    PRICE 1500

    2)Dell Inspiron 17RSE
    Spoiler:
    PROCESSOR 3rd Generation Intel® Core™ i5-3610QM processor (6M Cache, up to 3.30 GHz)
    OPERATING SYSTEM Windows® 7 Home Premium, 64bit, English
    GRAPHICS CARD 2GB Nvidia GeForce GT 650M 130W
    MEMORY 6144MB (1x2048 + 1x4096) 1600MHz DDR3
    HARD DRIVE 750GB Serial ATA (7200RPM)
    LCD 17.3in Full High Definition (1080p) LED Display with Anti-Glare
    PRICE 961

    3)HP Envy DV7-7203sa
    Spoiler:
    PROCESSOR Intel® Core™ i7-3630QM
    OPERATING SYSTEM Featuring Genuine Windows® 8 (64-bit)
    GRAPHICS CARD NVIDIA GeForce GT 630M
    MEMORY 8GB memory for fast and efficient performance
    HARD DRIVE 1TB Hard Drive for storing all your digital files
    LCD 43.9 cm (17.3") HD+ BrightView LED
    PRICE 999

    4)Lenovo IdeaIpad Y580
    Spoiler:
    PROCESSOR Intel® Core™ i5-3210M Processor (3M Cache, up to 3.10 GHz, rPGA
    OPERATING SYSTEM Genuine Windows 7 Home Premium 64
    GRAPHICS CARD NVIDIA® GeForce® GTX660M 2GB graphics
    MEMORY 8 GB PC3-12800 DDR3 SDRAM 1600MHz
    HARD DRIVE 750GB 5400 + 64GB SSD
    LCD 15.6” HD display (1366x768), 16:9 widescreen w/integrated camera
    PRICE 800


    l'utilizzo che ne farei è fondamentalmente un utilizzo di puro svago nei we visto che durante la settimana lavoro fino a tardi, sono un appassionato della serie Total war e mi piacerebbe giocare agli ultimi titoli usciti senza fondere il pc ma se non fosse possibile non mi strapperei certo i capelli.
    Come preferenze l'alienware è sicuramente quello esteticamente che mi piace di piu ma tra quello e il lenovo c'è una differenza di prezzo abnorme. l'hp in molti me l'hanno sconsigliato dicendomi che gli hp/compaq non valgono i soldi che costano per i modelli d'alta fascia, non so se sia una leggenda metropolitana o meno. Il dell potrebbe essere una buona via di mezzo tra l'alienware e il lenovo (che ho letto di recente è diventata tipo il primo marchio mondiale per fatturato nel settore laptop ma di cui non so NULLA sulla qualità dei loro prodotti).

    come scritto prima il budget è variabile perchè comunque lo prenderei con finanziamento, posso prendere qualsiasi dei 4 pc sopra menzionati ma ovviamente mi roderebbe il culo spendere soldi per una cosa che non li vale quindi ad esempio se per voi tra l'alienware e il lenovo non esiste una differenza di prezzo quasi del doppio ditelo chiaramente.

    se avete avuto voglia e tempi di leggere tutto,grazie mille della pazienza e dei suggerimenti!

  2. #2
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    In medio stat virtus.

    Asus N76 dato che ti piacciono i 17", http://www.fnac.it/Asus-N76VZ-V2G-T1...a663202?PID=10

    Però sicuro ti serva un notebook? con 1000€ fai un ottimo desktop!

  3. #3
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Località
    Canton, OH
    Messaggi
    18.013
    eh si purtroppo non ho lo spazio necessario per mettere un pc fisso.

    ma l'asus è una buona marca? non so perchè (idiozia mia immagino ) li ho sempre associati agli acer

    ma se ti dovessi fermare a quei 4 da me citati su cosa andresti? l'alienware li vale quei soldi o è un inutile sperpero di denaro per un pc si figo ma che tecnicamente ad esempio sta dietro al lenovo (che costa la metà) per ram e di poco sopra per il processore? o magari essendo un laptop studiato per il gaming ha anche prestazioni nel lungo periodo/nell'uso per il multimedia superiori?

  4. #4
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    No fidati che la asus è ottima come marca c'entra na pera con gli acer

    Me lo regali il tuo portatile vecchio?


  5. #5
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    io veramente dopo l'Alienware metto assolutamente il Dell!
    E comunque gli Asus sono ottimi al pari di Dell e migliori di HP.

    Ah esiste anche questa bestia: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=G75VW-T1054V

  6. #6
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Località
    Canton, OH
    Messaggi
    18.013
    Citazione Conte94 Visualizza Messaggio
    io veramente dopo l'Alienware metto assolutamente il Dell!
    E comunque gli Asus sono ottimi al pari di Dell e migliori di HP.

    Ah esiste anche questa bestia: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=G75VW-T1054V
    minchia! ecco questo potrebbe essere decisamente interessante....

    ma quindi tu l'alien ritieni che quei soldi li valga? scusa se sono ripetitivo ma come detto primo non voglio neanche farmi condizionare dal fatto che è figo esteticamente ma magari il dell è quasi uguale come prestazioni ma costa molto meno
    Citazione The Kurgan Visualizza Messaggio
    No fidati che la asus è ottima come marca c'entra na pera con gli acer

    Me lo regali il tuo portatile vecchio?
    e che te ne fai? si pianta nel bel mezzo di una sessione di internet e non c'è piu verso di farlo funzionare senza riavviarlo

  7. #7
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    Vai di G75 se vuoi il massimo... va come l'Alienware

  8. #8
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Località
    Canton, OH
    Messaggi
    18.013
    col cambio si viaggia intorno ai 1150...converrebbe tutta la vita però prendendolo in italia dovrei pagarlo tutto subito e sarebbe na bella legnata

  9. #9
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    1100€ è ottimo prezzo per quel Alienware, pensavo lo pagassi di più allora prendilo subito anche se vedi che un desktop rimane sempre meglio. E non capisco che voglia dire che non hai spazio... I case per desktop esistono anche di formato piccolo eh, e come schermo un 23" lo metti ovunque mica è un CRT

  10. #10
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Località
    Canton, OH
    Messaggi
    18.013
    Citazione Conte94 Visualizza Messaggio
    1100€ è ottimo prezzo per quel Alienware, pensavo lo pagassi di più allora prendilo subito anche se vedi che un desktop rimane sempre meglio. E non capisco che voglia dire che non hai spazio... I case per desktop esistono anche di formato piccolo eh, e come schermo un 23" lo metti ovunque mica è un CRT
    no non ci siamo capiti 1150 è il prezzo "della bestia" postata da te convertita in sterline, l'alienware lo pagherei 1500 sempre sterline appunto (quindi 350 sterline in piu)

    lo spazio non ce l'ho proprio fisicamente perchè vivo in un bilocale, nella stanza da letto c'è spazio solo per letto,cabina armadio e cassettiera, nel soggiorno l'unico tavolo è quello dove mangio su cui non posso mica piazzare un monitor

  11. #11
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    ah vabbè tanto g75 e alienware sono equivalenti

  12. #12
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Località
    Canton, OH
    Messaggi
    18.013
    l'asus però ha 8 giga di ram contro i 6 dell'alien, secondo te è una differenza di prestazioni percepibile? perchè come detto l'alien potrei prenderlo a rate,l'asus no...grazie della disponibilità

  13. #13
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    nel gaming assolutamente no!

  14. #14
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Località
    Canton, OH
    Messaggi
    18.013
    perfetto, mi sa che andrò sull'alien allora,come detto la possibilità di prenderlo a rate non è un fattore da poco

  15. #15
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    auguri

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •