Powerline, questi sconosciuti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Powerline, questi sconosciuti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466

    Powerline, questi sconosciuti

    Ciao a tutti, volevo avere qualche informazione a riguardo ai powerline poichè avevo intenzione di metterne un paio in casa dato che il wifi assolve questo compito a stento ormai. In linea teorica so come funzionano, il punto è che non conosco il loro effettivo raggio d'azione e soprattutto se il segnale sopravviverebbe ad una scatola di commutazione o se basta che si trovino all'interno dello stesso contatore...e soprattutto qualche buona marca (magari da comprare su amazon) che il mediaworld qui vicino ne tiene solo una, 'hercules' ma non è che mi abbia ispirato più di tanto...

  2. #2
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    migliorare la rete wifi no?

  3. #3
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466
    il router è già sotto tecnologia n
    il problema è che ci sono 2 pc che 'rubano' in linea d'aria il segnale wifi al terzo che si trova dietro di loro e anche abbastanza più lontano...per questo sto chiedendo dei power line

  4. #4
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Fuorilegge Visualizza Messaggio
    il router è già sotto tecnologia n
    il problema è che ci sono 2 pc che 'rubano' in linea d'aria il segnale wifi al terzo che si trova dietro di loro e anche abbastanza più lontano...per questo sto chiedendo dei power line
    Sarebbe meglio usare un access point wifi ed ethernet e trovare con quegli strumenti un collegamento ottimale (anche se non ho capito che intendi per "rubano").

    I powerline van bene, da quel che so, se la linea elettrica di casa tua ha i cavi nuovi (pochi anni) e ben isolati, tutta in parallelo (da non sottovalutare: spesso in molte case, esempio nei mansardati, dagli elettricisti al momento della costruzione vengono effettuati collegamenti seriali alla linea in parallelo del piano principale).

  5. #5
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    ma infattti, mette magari un range extender e via

  6. #6
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Io ho una coppia di powerline e vanno che è una meraviglia, mai dato problemi

  7. #7
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Io ho una coppia di powerline e vanno che è una meraviglia, mai dato problemi
    idem, e va proprio in mansarda

    Anche perchè dal piano di sotto al piano di sopra (mansarda) il segnale del Wifi non arriva assolutamente...
    Ultima modifica di Allucinato; 24-10-2012 alle 11:18:49

  8. #8
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    (anche se non ho capito che intendi per "rubano").
    nel senso che quando ci sono quei due pc accesi al terzo non arriva il wifi

    comunque avete consigli su qualche marca? e domanda fondamentale: se per esempio ne compro un paio di una marca, il giorno che ne volessi aggiungere un terzo sarebbe obbligatorio comprarlo della stessa marca?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •