problema chiavetta USB e pc Win7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problema chiavetta USB e pc Win7

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di il messia
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    316

    Domanda problema chiavetta USB e pc Win7

    Ciao a tutti. ho un problema insolito che mi sta facendo impazzire. Ho comprato una chiavetta SanDisk Cruzer Pop 8gb. Appena scartata la inserisco nel pc portatile e funziona benissimo,non crea alcun tipo di problema.
    Dentro c'era un programma che serviva, se uno lo installava, per mettere i file ma si doveva inserire una pass ogni volta. Allora ho disinstallato il programma dal pc ed ora non posso più accedere alla chiavetta.
    La cosa che mi lascia sconcertato è che la chiavetta sul mio pc fisso, win XP, non mi da alcun problema,mentre invece sul portatile non funziona.
    Ho cercato sul web, dopo aver contattato il centro assistenza sandisk, ed ho scaricato due programmi che sono "unlock disk" e "usbwrite protection". ed infatti ero riuscito a far riconoscere la chiavetta al portatile,ma solo una volta. Perchè poi ho spento il pc e quando sono andato a riaccenderlo e a reinserire la chiavetta, niente da fare non me la riconosce più.
    c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio o spiegarmi il perchè di ciò? grazie

  2. #2
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Non so se risolvi così, ma prova a formattare (non in maniera veloce, ma normale) la pendrive dal PC che la riconosce e vedi se sull'altro va.

  3. #3
    Utente L'avatar di il messia
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    316
    ho fatto come mi hai suggerito ed effettivamente l'ha riconosciuta,ho messo un file dentro. Ho rimosso la pen aspettando il messaggio di win che mi diceva che potevo rimuoverla senza problemi,l'ho inserita nuovamente per provare se la leggeva in un'altra porta usb del portatile ma non funziona....aaaaaaaaaaah

  4. #4
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Mah, non so che dirti, prova con qualche programma di partizionamento come questo, elimina la partizione e creane una nuova sulla pendrive, più di così non so che fare

  5. #5
    Utente L'avatar di il messia
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    316
    scusami ma non ho capito!!!!

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    I drive di memorizzazione di massa sono formati da una memoria di una certa grandezza. Perchè il sistema operativo possa però copiarci i dati e leggerci dentro bisogna creare un contenitore, che chiamiamo partizione. La singola partizione viene vista da windows come un disco indipendente. Quindi se abbiamo un unico disco diviso in due partizioni vedremo due dischi dove copiare i dati. Su due partizioni possiamo anche installare due sistemi operativi totalmente indipendenti l'uno dall'altro.

    Le pennine sono già partizionate e formattate di fabbrica, quindi sono pronte all'uso, senza necessità di inizializzarle. Il suggerimento di Saruman1987 consiste, attraverso il programma che ti ha gentilmente linkato, nell'eliminazione manuale della partizione. Ciò renderà la pendrive inutilizzabile, ma sempre con lo stesso programma potrai ricreare e riformattare la partizione exnovo, nella speranza che il problema si risolva. Sono solo tentativi, non è detto che funzioni.

  7. #7
    Utente L'avatar di il messia
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    316
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    I drive di memorizzazione di massa sono formati da una memoria di una certa grandezza. Perchè il sistema operativo possa però copiarci i dati e leggerci dentro bisogna creare un contenitore, che chiamiamo partizione. La singola partizione viene vista da windows come un disco indipendente. Quindi se abbiamo un unico disco diviso in due partizioni vedremo due dischi dove copiare i dati. Su due partizioni possiamo anche installare due sistemi operativi totalmente indipendenti l'uno dall'altro.

    Le pennine sono già partizionate e formattate di fabbrica, quindi sono pronte all'uso, senza necessità di inizializzarle. Il suggerimento di Saruman1987 consiste, attraverso il programma che ti ha gentilmente linkato, nell'eliminazione manuale della partizione. Ciò renderà la pendrive inutilizzabile, ma sempre con lo stesso programma potrai ricreare e riformattare la partizione exnovo, nella speranza che il problema si risolva. Sono solo tentativi, non è detto che funzioni.
    grazie della delucidazione perchè da ignorante che sono non sapevo che si potessero creare due partizioni anche sulla pennetta perchè sull' HD l'ho già fatto...ok provo e vediamo che succede

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Certo che si può, alcune cruzer micro sono fatte già così di fabbrica. Una piccolina da pochi mb usata come partizione di sistema dalla loro utility e una grande come disco dati. Poi ne avevo presa un'altra più recente ma non c'era installato nulla Normalmente ha poco senso dividere una pennetta per via del poco spazio a disposizione.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •