Nuovo monitor 24'' per giocare ma che non mi stanchi troppo gli occhi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuovo monitor 24'' per giocare ma che non mi stanchi troppo gli occhi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    32

    Nuovo monitor 24'' per giocare ma che non mi stanchi troppo gli occhi

    Ciao a tutti,

    Sto cambiando il mio vecchio 20'' con un 24''.

    Gioco solo col Pc, non FPS , ma giochi di ruolo o strategici, RTS o a turni.

    La mia prioritį, dato che lavoro tutto il giorno davanti al pc, é di non stancare troppo gli occhi e mi oriento soprattutto in quella direzione (lo so, se voglio riposare gli occhi non dovrei proprio giocare ma é come una droga!)

    Ho letto che i panneli IPS dovrebbero dare meno fastidio agli occhi. Ma ho anche letto che i pannelli 120hz sono meglio dei 60hz in tal senso.

    La mia scelta ricade su questi due modelli per ora:

    Dell U2412M e-IPS, 60hz, 1920*1200 http://www.newegg.com/Product/Produc...scrollFullInfo

    BenQ XL2420T LED 120Hz, 1920*1050 http://www.newegg.com/Product/Produc...Benq%20XL2420T

    Secondo voi quale é meglio (meno peggio) per la salute dei miei occhi?

    Non ho trovato molto in rete in questo senso.

    Grazie

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Localitą
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Sinceramente non so risponderti, perņ posso dirti che il Dell che linki č uno dei migliori monitor! Per la stanchezza magari aumenta le pause, piccole e frequenti.

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Leggevo che non so per quale motivo, osservando un monitor si tende a sbattere meno le palpebre (cosa importantissima per la lubrificazione dell'occhio) quindi č importante tenerlo a mente e cercare di ammiccare spesso (non farlo diventare un tic ) e poi l'altra cosa importante č, ogni tanto, staccare gli occhi dallo schermo e fissare un oggetto lontano (questo aiuta a riposare il muscolo del cristallino, si contrae per la visione da vicino ma si rilassa guardando da lontano)

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    32
    grazie dei consigli, tutto vero...il problema e' che quando gioco a un gioco che mi piace é difficile staccarmi dal monitor

    in un altro forum mi hanno consigliato questo software e dicono che funziona bene... http://stereopsis.com/flux/ ora lo installo qui in ufficio

  5. #5
    MiamiVice
    Ospite
    Se non giochi agli FPS non te ne fai nulla di un pannello TN, visto che č un pannello dalla reattivitą altissima e caratterizzata da bassi millisecondi, fatti apposta per non vedere scie durante i momenti pił casinisti negli FPS. Visto che tu non ci giochi, ma ti dedichi a RPG e RTS direi di orientarti verso un pannello IPS.

    Attenzione che anche gli IPS in fondo con la funzione di OVERDRIVE che č uno stratagemma per aumentare la reattivitą del pannello stesso alla fine fra poco sono ideali anche per gli FPS. Quindi vai di IPS.

    Anche il Benq che hai indicato č una figata di monitor ma per i giochi che vuoi tu il dell che hai indicato tu stesso č perfetto.

    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Leggevo che non so per quale motivo, osservando un monitor si tende a sbattere meno le palpebre (cosa importantissima per la lubrificazione dell'occhio) quindi č importante tenerlo a mente e cercare di ammiccare spesso (non farlo diventare un tic ) e poi l'altra cosa importante č, ogni tanto, staccare gli occhi dallo schermo e fissare un oggetto lontano (questo aiuta a riposare il muscolo del cristallino, si contrae per la visione da vicino ma si rilassa guardando da lontano)
    Quello che hai detto č assolutamente vero.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •