Mi hanno licenziato, ed ora ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Mi hanno licenziato, ed ora ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352

    Mi hanno licenziato, ed ora ?

    Buonasera a tutti, non sono solito fare questo tipo di discussioni, tuttavia ho un bel caos in testa e ritenendo la media di maturità del forum alta magari ne esce fuori qualcosa di buono.

    Ieri il datore di lavoro mi ha dato la lettera di licenziamento, c'è una crisi devastante nel nostro settore e quindi è ora di tornare tutti a casa, qui partono le bestemmie, ma il punto è: cosa faccio ora ? Ho 20 anni, ho lasciato gli studi in secondo superiore, quindi non ho nessun'attestato o diploma. L'unico lavoro che ho fatto è stato il benzinaio per quasi 3 anni.

    Mi sono passate millemila idee per la testa :
    -Riprendere gli studi, però sono un tantino "vecchio" per tornare fra i banchi di scuola e la situazione familiare non è proprio agiata, fare il mantenuto non sarebbe un'idea geniale, d'altronde fare il serale dopo 8 ore di lavoro potrebbe essere peggio
    -Arruolarsi
    -Provare a comprare la licenza di un vecchio signore che vende il suo negozio d'alimentari, ammesso e non concesso che le banche non mi sputino
    -Trovare un lavoretto manuale da apprendista, del tipo imbianchino, fabbro, carpentiere, elettricista, idraulico che mi insegnino qualcosa per aspirare ad aprire qualcosa di mio più avanti

    Ho le idee confuse vero ?
    x

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.590
    Per eludere il primo punto puoi sempre optare per le scuole serali. Non dovresti manco lavorare in teoria no?

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    231
    L'ultima opzione non è male, a patto che trovi qualcuno che ti assuma e che ti insegni veramente.

    Di lavoro non ce ne è in zona tua?

  4. #4
    Utente L'avatar di Korp
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    3.225
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, non sono solito fare questo tipo di discussioni, tuttavia ho un bel caos in testa e ritenendo la media di maturità del forum alta magari ne esce fuori qualcosa di buono.

    Ieri il datore di lavoro mi ha dato la lettera di licenziamento, c'è una crisi devastante nel nostro settore e quindi è ora di tornare tutti a casa, qui partono le bestemmie, ma il punto è: cosa faccio ora ? Ho 20 anni, ho lasciato gli studi in secondo superiore, quindi non ho nessun'attestato o diploma. L'unico lavoro che ho fatto è stato il benzinaio per quasi 3 anni.

    Mi sono passate millemila idee per la testa :
    -Riprendere gli studi, però sono un tantino "vecchio" per tornare fra i banchi di scuola e la situazione familiare non è proprio agiata, fare il mantenuto non sarebbe un'idea geniale, d'altronde fare il serale dopo 8 ore di lavoro potrebbe essere peggio
    -Arruolarsi
    -Provare a comprare la licenza di un vecchio signore che vende il suo negozio d'alimentari, ammesso e non concesso che le banche non mi sputino
    -Trovare un lavoretto manuale da apprendista, del tipo imbianchino, fabbro, carpentiere, elettricista, idraulico che mi insegnino qualcosa per aspirare ad aprire qualcosa di mio più avanti

    Ho le idee confuse vero ?
    sei giovane e se il negozio andava bene precedentemente con una buona clientela potrebbero concederti il prestito, hanno l'occasione per incastrarti lì dentro a vita per pagarlo imho non la sprecano
    lavorare come apprendista se riesci a inserirti non è una brutta idea, però pensa bene al corso serale, fai un sacrificio per qualche anno per diplomarti, male non può fare

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    231
    Ma tanto col diploma ti ci pulisci il culo.
    Io ce l'ho e non trovo un cazzo cmq, era meglio andare a lavoro a 14 anni, c'era meno crisi forse.

  6. #6
    Pissio
    Ospite
    Io ti consiglio le scuole serali.

    Hai la seconda? Ti mettono in terza e riparti. Finita la quinta, la scuola che sceglierai ti aiuterà a trovare un lavoro. Di che zona sei, giusto per curiosità?

  7. #7
    Skizz89
    Ospite
    Se sei in un paesino e non ci sono grossi centri commerciali nelle vicinanze il negozietto di alimentari può anche andare, altrimenti lascia perdere... Per il resto potrei consigliarti di provare a chiedere a qualcuno con esperienza nei lavori da te citati se ti fa fare un po di pratica assieme a lui per imparare un po il mestiere...

    Altrimenti metti in piedi un agenzia investigativa

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  8. #8
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Di lavoro ce n'è ben poco, tre anni fa per trovare qualcosa c'avevo messo tipo come 8 mesi. Ora magari parto un po' più avvantaggiato, un'esperienza lavorativa al pubblico di tre anni credo aiuti, mi sono fatto un buon giro di conoscenze al distributore ed essendo stato licenziato con non so quale legge chiunque mi assume non paga contributi per 2 anni.

    Stavo prendendo davvero in considerazione l'idea del serale, e magari anche laurearmi. Al tempo lasciai la scuola non perchè sono un somaro o sono ritardato, ma perchè facevo troppi danni e non ci investivo un briciolo di tempo negli studi, ora mi ci mangio i gomiti. Come dicevo sopra però non navighiamo nell'oro in famiglia e stare come uno sciacallo a vivere sulle spalle di mia madre mi peserebbe.

    Dimenticavo, sono di Perugia.
    x

  9. #9
    mineral
    Ospite
    Lavorando 3 anni un po' di soldi li avrai messi da parte no? Io farei la scuola serale ma è difficile consigliare...

  10. #10
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    Lavorando 3 anni un po' di soldi li avrai messi da parte no? Io farei la scuola serale ma è difficile consigliare...
    Fra patente, macchina, assicurazione, manutenzioni varie, aiutare in famiglia, uscite e puttanate varie non è che abbia granchè da parte, posso tirare avanti senza chiedere niente a nessuno qualche mese, ma poi finiscono. Spero nella mobilità, che sarebbe una specie di cassa integrazione, così potrei raccimolare ancora qualcosa mentre faccio questa scelta.
    x

  11. #11
    Pissio
    Ospite
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Di lavoro ce n'è ben poco, tre anni fa per trovare qualcosa c'avevo messo tipo come 8 mesi. Ora magari parto un po' più avvantaggiato, un'esperienza lavorativa al pubblico di tre anni credo aiuti, mi sono fatto un buon giro di conoscenze al distributore ed essendo stato licenziato con non so quale legge chiunque mi assume non paga contributi per 2 anni.

    Stavo prendendo davvero in considerazione l'idea del serale, e magari anche laurearmi. Al tempo lasciai la scuola non perchè sono un somaro o sono ritardato, ma perchè facevo troppi danni e non ci investivo un briciolo di tempo negli studi, ora mi ci mangio i gomiti. Come dicevo sopra però non navighiamo nell'oro in famiglia e stare come uno sciacallo a vivere sulle spalle di mia madre mi peserebbe.

    Dimenticavo, sono di Perugia.
    Le serali con tasse eritarie dovrebbero costare 180€ l'anno. Pensaci bene, non accontentarti, datti come obiettivo le serali, arriva in fondo. Poi cominci a cercarti un lavoro che ti piace, qualcosa che hai studiato, e avrai più possibilità. Poi se trovi un part time magari riuscirai anche ad andare all'università. Non ti dico che con le serali avrai il lavoro sicuro, ma le possibilità di fare qualcosa che ti piaccia nella vita è alta, oltre che essere fondamentale. Non puoi essere sereno in questa situazione, io il mio consiglio l'ho dato e ti invito a seguirlo per il tuo bene. FORZA BRO.

  12. #12
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    ma cercare posto come benzinaio in un'altra compagnia? dopotutto hai pur sempre 3 anni di esperienza in quel settore.

  13. #13
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    beh se hai davvero quel bonus dei contirbuti è più facile trovare qualcosa, vai da un artigiano (pittore, falegname ecc ecc) che hai citato prima se hai voglia e impari bene ti verrà utile sempre

  14. #14
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione Rau90 Visualizza Messaggio
    ma cercare posto come benzinaio in un'altra compagnia? dopotutto hai pur sempre 3 anni di esperienza in quel settore.
    E' un settore senza futuro, i consumi sono calati a picco e la figura del benzinaio è destinata a sparire nel giro di qualche anno. Anche ritrovassi un posto come pompista, fra 2/3/5 anni sarei di nuovo da capo, solo avendo perso ancora più tempo.
    x

  15. #15
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Oramai stanno automatizzando il più possibile, i ricavi per i gestori non sono molto alti visto le alte accise e tasse sulla benzina. Gli unici che restano sicuri sono quelli per il GPL perché sono loro che devono fartelo ma lì basta essere in due per non lasciare la cassa scoperta.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •