consiglio modello hd per storage - 2TB!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: consiglio modello hd per storage - 2TB!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    33

    consiglio modello hd per storage - 2TB!

    Buonasera a tutti :-),
    devo comprare un hd nuovo e ho un dubbio sul modello!
    Ho un fisso in cui ho già un WD caviar black da 1 tb, con un i5, una radeon HD6870 e anche ali, mobo e tutto il resto ad un livello simile
    Ora, devo comprare un nuovo HD in cui tenere un pò di dati: principalmente film e video, ma anche musica e qualcosina d'altro, e su cui non lavoreri quasi mai se non per metterci file da backuppare.

    Ho già un Hd esterno, un WD essential 2 TB usb 3, però a questo punto (il mio caviar black è praticamente pieno) volevo avere un altro hd in modo da fare un backup doppio e lasciare poco o niente sul caviar black...

    Che dite?
    Faccio bene a prendere un hard disk interno?
    O è meglio considerare un altro esterno?

    Io ideologicamente ero orientato sul caviar green, tanto non è un hard disk dal quale mi servirebbero prestazioni ma più che altro che contenga , sui vari siti avevo visto:

    http://www.prokoo.com/western-digita...n-p-21280.html

    http://www.e-key.it/prod-hard-disk-i...l003-19050.htm

    http://www.amazon.it/Seagate-ST2000D...1985483&sr=1-1


    C'è qualche caratteristica che devo particolarmente controllare per vedere se è adatto al mio uso?
    Avere meno rpm significa automaticamente che consuma meno? E quanto incide questo?

    Ciao a tutti e grazie mille! ^^
    Ultima modifica di Ebarca; 4-11-2012 alle 00:45:08

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se è per i film ti va bene esterno,almeno lo trasporti in giro quando serve senza sbattimenti. per il resto un caviar green per lo storage va benissimo

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    33
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    se è per i film ti va bene esterno,almeno lo trasporti in giro quando serve senza sbattimenti. per il resto un caviar green per lo storage va benissimo
    Grazie! Però ora il mio dubbio è un altro XD
    Se oltre al mio hd interno da 1tb con su s.o. programmi e quant'altro - e ad un altro esterno hd esterno da 2 tb (WD Essential 3,5") - io ne volessi prendere un altro da 2 tb per puro backup (in modo da avere backup doppio), mi conviene prendere un interno (che costa meno ma viene connesso sempre) o uno esterno (più costoso ma anche trasportabile)??
    Faccio notare che già il WD che uso ora di backup non lo sposto mai, quindi anche il secondo da 2tb sarebbe sempre fermo... grazie e ciao

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Vedi tu ovviamente interno copieresti la roba più velocemente

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Gli esterni secondo me son più sicuri. Almeno quando non lo usi lo stacchi e non può bruciarsi niente!

  6. #6
    hiccup L'avatar di Halogenic
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.469
    io comprerei sempre e comunque i caviar black.
    ricordati poi che un hd interno puoi trasformarlo in hd esterno in pochi passi, mentre quelli esterni talvolta sono sigillati all'interno del loro box esterno ed è uno sbattimento poterli tramutare (all'occorrenza) in interni

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •