cambio mobo, ram, cpu e sv con low budget
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: cambio mobo, ram, cpu e sv con low budget

Cambio titolo
  1. #1
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570

    cambio mobo, ram, cpu e sv con low budget

    Salve a tutti, stavo pensando di cambiare eventualmente il blocco cpu-mobo-ram e scheda video

    Il resto è a posto, il motivo finale è per giocare a giochi non necessariamente recenti, e tra l'altro su un 19 pollici quindi non ho bisogno di raggiungere risoluzioni pazzesche, una 1440*900 che è quella nativa è perfetta.

    Il problema è che il budget è risicatissimo, 200 euro non sforbici, quindi se si riesce bene, altrimenti continuo a giochicchiare col macbook che comunque per ora mi riesce dato i titoli non recentissimi.

    Sono ormai anni che sono fuori dal giro dell'hardware, quindi chiedo a voi se è possibile fare questo miracolo.

    Sono anche disposto ad andare sull'usato, se dovessi farlo prenderei da hwMIGLIORAMENTO, quindi in tal caso vi chiederei, se decidessi di orientarmi sull'usato,cosa potrei ricavare da quella cifra? Su quali componenti andare?

    Vi ringrazio in anticipo!

    EDIT: Come ali ho un LC Power Titan LC6560T v2.0 560W

  2. #2
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    non ti so consigliare sull'usato, ma io per quanto riguarda il nuovo con un budget così ristretto lascerei perdere, fossero stati 200€ solo per cpu mobo e ram allora poteva andare, ma far entrare anche una scheda video la vedo dura
    Spoiler:
    altrimenti ti esce qualcosa di simile
    il minimo sarebbe(dal mio punto di vista)
    70 -80€ per una vga come la 7750(su amazon della sapphire stava a 73€ qualche settimana fa)
    75€ per una cpu amd tipo atholon II x4 640
    50€ per una matx + 17€ per le ram(4gb)

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Beh non è male viste le richieste modeste dell'OP, tenga conto che gli athlon II non penso saranno longevissimi a medio termine, però se il budget è quello e la spesa ora è necessaria... Io sinceramente continuerei a giochicchiare col macbook mettendo da parte altri soldi, perchè anche andare sull'usato non mi andrebbe tanto (a meno che non si riesca a recuperare un vecchio i5 760 con relativa mobo). Comunque il sito che dici tu nemmeno lo trovo (se googlo hwmiglioramento esce questo thread pensa un po')
    Ultima modifica di Black-Dragon; 4-11-2012 alle 18:56:31

  4. #4
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Beh non è male viste le richieste modeste dell'OP, tenga conto che gli athlon II non penso saranno longevissimi a medio termine, però se il budget è quello e la spesa ora è necessaria... Io sinceramente continuerei a giochicchiare col macbook mettendo da parte altri soldi, perchè anche andare sull'usato non mi andrebbe tanto (a meno che non si riesca a recuperare un vecchio i5 760 con relativa mobo). Comunque il sito che dici tu nemmeno lo trovo (se googlo hwmiglioramento esce questo thread pensa un po')
    Innanzitutto grazie per i consigli a tutti, il sito è un notissimo forum che non so se viene considerato concorrente o no, per quello ho deciso di codificare un po il vero nome, basta cambiare miglioramento e metterlo in inglese e tutto torna

    Per il resto ho trovato qualche cosa su usato che poi appena ho tempo posterò.
    Considerate che voglio fare una buona configurazione che vada bene nell'immediato e non nel futuro in senso di upgradabile e longevo

    Che ne so, se trovassi un q6600 4 gb di ram una mobo decente e aggiungersi una 7770 nuova sarebbe così male?
    Ultima modifica di Ibrahimovic 89; 4-11-2012 alle 19:04:05

  5. #5
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Beh non è male viste le richieste modeste dell'OP, tenga conto che gli athlon II non penso saranno longevissimi a medio termine, però se il budget è quello e la spesa ora è necessaria... Io sinceramente continuerei a giochicchiare col macbook mettendo da parte altri soldi, perchè anche andare sull'usato non mi andrebbe tanto (a meno che non si riesca a recuperare un vecchio i5 760 con relativa mobo). Comunque il sito che dici tu nemmeno lo trovo (se googlo hwmiglioramento esce questo thread pensa un po')
    per la risoluzione a cui gioca la vga potrebbe andare(sopratutto se non ha pretese), ma io metterei qualcosa in piu da parte almeno per prendere una cpu migliore ed una mobo non matx, 4gb di ram bastano e avanzano per usi normali

  6. #6
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    Ho editato sopra mentre mi rispondevi

    Sent from I9000 SlimICS 4.2

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Si infatti per la scheda video non ho niente da dire. E' proprio il processore che mi lascia un po'....

  8. #8
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    lo riporto qui nel caso si fosse perso nell'edit precedente
    Che ne so, se trovassi un q6600 4 gb di ram una mobo decente e aggiungersi una 7770 nuova sarebbe così male?

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    se cerchi bene puoi trovare bei prezzi per piattaforme intel socket 1156...
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38409845
    + 30€ di ram e sei a 100€ su 200€ infine con i restanti 100€ ti fai una Ati 7770 che non è male.

  10. #10
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    ti ringrazio, pero' li indica come non funzionant la mobo, e non ho intenzione ne tempo per mettermi a testarla e provare a ripararla

    Ma un i3 va piu' di un vecchio q6600? O in generale quella famiglia di processori arranca di frone anche a solo un i3?

  11. #11
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    Citazione Ibrahimovic 89 Visualizza Messaggio
    ti ringrazio, pero' li indica come non funzionant la mobo, e non ho intenzione ne tempo per mettermi a testarla e provare a ripararla

    Ma un i3 va piu' di un vecchio q6600? O in generale quella famiglia di processori arranca di frone anche a solo un i3?
    se prendi un q6600, assicurati di avere anche una mobo per fare un leggero oc e portarlo a 3ghz, accoppiato ad una 7770 non è affatto male, te lo dice uno che ha un q8200(il q6600 è leggermente meglio) e gioca a tutto

    un i3 se lo mangia a colazione quel procio

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    stiamo attenti con queste affermazioni, un i3 non è una merda va come un vecchio quad core / phenom ii certo in taluni giochi va meglio il quad ma quando? 4 volte su 10 forse anzi gli ultimi i3 come il 3220 non hanno nulla da invidiare al i5

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •