Conto corrente a 0 spese(o quasi): consigli?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Conto corrente a 0 spese(o quasi): consigli?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919

    Conto corrente a 0 spese(o quasi): consigli?

    Ciao ragà, dovrei aprire un conto corrente su cui depositare un buono postale.
    Ovviamente siccome non è che lavoro e quindi chissà quali somme ci devo poi aggiunger ogni mese sopra, ne vorrei aprire uno a 0 spese o quasi(ho letto di alcuni conti anche a 6€ al mese per dire).
    In verità volevo aprire il conto bancoposta click, però non ho capito ma quanto costa alla fine?Si paga solo il bollo annuale o come si chiama di tipo 30€ o altro? Ho letto pure il file pdf con tutti i costi ma boh, al max mi reco in posta e chiedo meglio.

    Comunque altri conti da aprire con banche?Sono under 26, quindi tipo il conto genius della Unicredit com'è?

    Thanks.

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    la superflash di Intesa San Paolo?

    Anche se è una prepagata, è "quasi" come un conto corrente, col suo iban. Tutto gratuito fino al 26esimo compleanno, dopo di che sono 10€ ogni anno

    magari è un consiglio inopportuno ma vabbè

  3. #3
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    OK ma è solo una carta di credito quindi, senza i servizi di un conto corrente?No perchè io ho già la postepay in effetti,potrei depositare i soldi là sopra, però non ho gli stessi servizi di un conto corrente


    edit: ok dato un occhiata, in effetti quindi è come un conto o sbaglio?Cioè sembra la stessa cosa di altri conti, ma ha qualcosa in "meno" rispetto ad un conto vero e proprio?

    Tu cq come ti trovi?Spese 0 quindi per gli under 26?
    Ultima modifica di Giggino; 5-11-2012 alle 11:08:58

  4. #4
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Uhm ho trovato la genius carda di Unicredit, praticamente la stessa cosa solo che è fino a chi è under 27 i costi sono 0, è sempre un anno in più. Qualcuno ha questa carta?Come vi trovate?

  5. #5
    mineral
    Ospite
    Io mi sto informando su Ing Direct (conto arancio), se qualcuno ce l'ha e scrive come si trova mi fa un piacere.

  6. #6
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Interessante anche il conto Fineco, solo che non ho capito, ma il costo del bollo annuale statale o come si chiama, c'è sempre o no?

  7. #7
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    Io mi sto informando su Ing Direct (conto arancio), se qualcuno ce l'ha e scrive come si trova mi fa un piacere.
    Conto corrente arancio,il conte arancio è un conto deposito,cmq per il conto corrente di IngDirect non ci sono spese di gestione nemmeno imposta statale ma non ci sono interessi.Non è difficile scegliere un conto corrente basta vedere il pdf informativo economico.

  8. #8
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Uhm, letto proprio ora anche per quanto riguarda il conto corrente arancio, non sembra male.
    Costi 0, anche per quanto riguarda l'imposta statale.
    Tu Toad lo usi?Come ti trovi?

  9. #9
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Io ho il Postaclick, ho amici con la Genius che di trovano bene comunque.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #10
    mineral
    Ospite
    Citazione Toad Visualizza Messaggio
    Conto corrente arancio,il conte arancio è un conto deposito,cmq per il conto corrente di IngDirect non ci sono spese di gestione nemmeno imposta statale ma non ci sono interessi.Non è difficile scegliere un conto corrente basta vedere il pdf informativo economico.
    Beh volevo solo conoscere l'opinione di chi lo sta già usando, comunque sono interessato a entrambi.

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    Io ho il Postaclick, ho amici con la Genius che di trovano bene comunque.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    idem postaclick.... ce l'ho da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi

  12. #12
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Uhm, letto proprio ora anche per quanto riguarda il conto corrente arancio, non sembra male.
    Costi 0, anche per quanto riguarda l'imposta statale.
    Tu Toad lo usi?Come ti trovi?
    Per ora bene,soprattutto prelevi da ogni bancomat europeo senza commissione per la carta di credito e la prepagata non le uso quindi non saprei cosa dire.Il sito è ben fatto e chiaro nelle voci,se è il tuo primo conto corrente chiama quelli di IngDirect che ti spiegano i passi per attivarlo.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    556
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Interessante anche il conto Fineco, solo che non ho capito, ma il costo del bollo annuale statale o come si chiama, c'è sempre o no?
    si c'è sempre.
    Mobo Asus P5B Deluxe
    Cpu Intel Core 2 quad q9450
    Dissi CPU Artic Cooling Freezer 7 Pro
    Sk video Nvidia 9800gtx+
    Ali LC Power LC6550GP2 Green Power Ed
    CAse Anonimo
    Masterizzatore LG Sata
    Hdd 1 Maxtor 250gb
    Hdd 2 Samsung 750gb
    Ram 3gb ddr 667

  14. #14
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Toad Visualizza Messaggio
    Per ora bene,soprattutto prelevi da ogni bancomat europeo senza commissione per la carta di credito e la prepagata non le uso quindi non saprei cosa dire.Il sito è ben fatto e chiaro nelle voci,se è il tuo primo conto corrente chiama quelli di IngDirect che ti spiegano i passi per attivarlo.
    Capito, quindi totalmente gratuito, anche per quanto riguarda l'imposta statale o cos'era(cioè quel costo di 30 o 34€ se non erro),giusto?

    Cq per il postclick lo volevo fare, ma alla fine ha comunque dei costi relativi all'imposta statale, no guys?

  15. #15
    Chew, before you swallow L'avatar di zisho
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    4.968
    Io consiglio solo Fineco. Mi trovo benissimo e sono onesti, costa effettivamente quello che dicono.

    Non fidatevi di conto corrente arancio, pare che capiti spessissimo che dopo tot mesi proponga una variazione unilaterale del contratto che obbliga il cliente a pagare l'imposta e altre amenità. Lo stesso fa anche CheBanca!

    Gli altri conti buoni possono essere superflash di intesa (sopratutto se se molto giovane ti conviene quello) e quello di unicredit che però è anche il più caro.

    Io ripeto, Fineco per me è ottimo.

    ... From Galaxy S3

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •