Rasoio elettrico [ragioniamo insieme]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Rasoio elettrico [ragioniamo insieme]

Cambio titolo
  1. #1
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236

    Rasoio elettrico [ragioniamo insieme]

    Ragazzi ho un dubbio amletico. Ho sempre usato le lamette classiche fintanto che ho portato il look "totalmente rasato". Adesso però ne ho scelto uno diverso, con barba e baffi curati e talvolta mi tocca spuntare tutto con piccoli tocchi di rasoio e forbicine. A questo punto mi converrebbe usare uno strumento elettrico che definisca in una sola passata i peli senza troppa fatica manuale?


    Ah, ovviamente parlo di barba
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  2. #2
    TeraMage
    Ospite
    Io ho preso questo, http://www.amazon.it/Philips-QT4022-..._1402650031_11, per evitare il più possibile di usare la lametta perchè ogni volta che la usavo mi si irrivitava tutta la faccia . Te la taglia da 0,5 millimetri a 1 centrimentro con scatti di mezzo milimetro. Funziona benissimo e non ha bisogno di manuntenzione visto che ha le lame in carbonio che non necessitano olio o altro. Basta darli una pulita dai resti della barba che ci riamangono su e riporlo.
    Almeno questo per regolare la lunghezza, se devo fare piccoli aggiustamenti uso la lametta ma per fortuna non ne devo fare molti.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    5.411
    Se cerchi bene c'è un TU con tante informazioni interessanti sui rasoi elettrici.

  4. #4
    So|id Snake
    Ospite
    Se è un rasoio buono si, io uso uno che comprò mio fratello..lo uso anche se poi voglio usare la lametta..levo la parte folta da mezzo e facilito il tutto. Ma cmq nella maggior parte dei casi non la uso perchè esce bene anche senza.

  5. #5
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Ho dimenticato di dire che la barba la porto lunghina in alcuni punti, mentre in altri sono totalmente rasato, quindi mi servirebbe un rasoio adatto ai peli lunghi qualche centimetro
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  6. #6
    Utente L'avatar di Fudo84
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    390
    Citazione Rafael Visualizza Messaggio
    Ho dimenticato di dire che la barba la porto lunghina in alcuni punti, mentre in altri sono totalmente rasato, quindi mi servirebbe un rasoio adatto ai peli lunghi qualche centimetro
    In pratica ti servirebbe un regolabarba per le rifiniture...anch'io lo stò cercando, per le basette e la "mosca" e devo dire che sono abbastanza folte.
    Avanti con i consigli
    TeraMage, come si comporta quel philips con le rifiniture?

  7. #7
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Fudo84 Visualizza Messaggio
    In pratica ti servirebbe un regolabarba per le rifiniture...anch'io lo stò cercando, per le basette e la "mosca" e devo dire che sono abbastanza folte.
    Avanti con i consigli
    TeraMage, come si comporta quel philips con le rifiniture?
    Bhe serve solo a regolare la lunghezza della barba, per le rifiniture uso ancora la lametta. http://www.amazon.it/Braun-81272950-...s_1402650031_6 Avevo preso questo per le rifiniture ma non taglia un cavolo, per fortuna l'ho pagato poco.

  8. #8
    Utente L'avatar di Fudo84
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    390
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Bhe serve solo a regolare la lunghezza della barba, per le rifiniture uso ancora la lametta. http://www.amazon.it/Braun-81272950-...s_1402650031_6 Avevo preso questo per le rifiniture ma non taglia un cavolo, per fortuna l'ho pagato poco.
    Se mi dici che quel braun precision non taglia un cavolo allora non lo prendo (e pensare che lo avevo adocchiato già da tempo)
    Per quanto riguarda le rifiniture con la lametta ti dico che ci ho già provato ma il risultato è pessimo, colpa forse delle tre lame del mach3 e della foltezza di basette e mosca... mi rimane da provare il monolama (ma non ci spero più di tanto).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •