#496
19-11-12 02:59
Mi immagino tutti i possessori di wii u a provare a premere qualsiasi pulsante per entrare nel debug
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
![]()
Project Zero ![]()
#497
19-11-12 11:19
Azz hanno confermato 5 Gb -.-No, dovrebbe essere di 1GB circa e dovrebbe aggiornare un po' tutto il SO per rendere disponibile eShop, Miiverse, ecc...
Ovviamente rimane un peso non indifferente, ma con una 7 mega e se i server non sono intasati credo non ci voglia molto a scaricare il tutto (nel mentre io ne approfitterei per leggermi i manuali di console e giochi).
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
![]()
Niko_Bellic_93 ![]()
#498
19-11-12 11:24
-.- questa è prorpio bella...mah non solo i giochi da aggiornare al lancio..ora anche le console ..ma poi già c'è poco spazio, con st'aggiornamento non rimane niente ...
![]()
lonewolf301 ![]()
#503
19-11-12 12:27
Già, tra 1 anno il SO e metà delle feature ad esso legato potrebbero essere completamente diverse per quanto ne sappiamo. Basti vedere come anche su PS3 e Xbox360 ogni tanto ci siano piccole rivoluzioni nelle dashboard e negli shop. E su WiiU si sa già che il sistema non è ancora completo e molti dei servizi li vedremo tra qualche mese.
Per la questione del peso dell'aggiornamento: non viene indicato direttamente e chi ha calcolato quei 5GB l'ha fatto moltiplicando il tempo necessario ad ultimare l'operazione (che per quanto ne sappiamo potrebbe essere la somma di download + installazione) con la velocità di download che difficilmente sarà stata alta e/o fissa visto che ci sarà stato parecchio carico sui server.
Infine credo sappiano pure loro che un aggiornamento in un unico blocco così massiccio sia qualcosa da non fare, quindi se mai dovessero farlo lo dividerebbero in più parti.
![]()
alastor7000 ![]()
#504
19-11-12 12:42
No l'aggiornamento è circa 1gb e mezzo o poco meno, ovviamente non 5gb
Comunque leggendo in giro, pare che per ora ci siano alcuni problemi di freeze della console e menù lenti, ma questo potrebbe anche essere legato al network che deve ancora "stabilizzarsi", perchè le opinioni in merito variano di molto e qualcuno dice che oggi va meglio di ieri
In base a quel che leggo, mi pare di capire che più o meno tutti sono rimasti soddisfatti dallo schermo del pad e dal miiverse, che sembra un servizio divertente . Di contro ci sono i porting fatti di merda, alcuni peggio di altri e più o meno tutti con problemi di framerate ed i blocchi della console.
Parlando di hw vero e proprio, sembra che la ram utilizzata sia quasi il 50% più lenta di quella montata su PS3/360 e questo potrebbe essere uno dei problemi principali nei porting, anche se la gpu dovrebbe ovviare alle mancanze di ram e cpu. Comunque sono tutti pareri di utenti ed i dati sono ricavati dai numeri di serie e non da veri test, quindi aspetterei ancora qualche giorno perché esca qualche analisi ufficiale e tolga ogni dubbio sull'hw, vediamo che dice digitalfoundry.
![]()
nightside ![]()
#505
19-11-12 12:48
In uno smartphone non è l'operatore a fare la differenza ma l'os. E in ogni caso il concetto è differente perchè la qualitá di uno smartphone non è direttamente collegata alla qualitá delle app presenti. Ma il mio è un appunto alle intenzioni ("recensire" é a mio avviso la parola sbagliata, perchè una review è definitiva, nel caso di una console aggiornabile non puó essere al 100% definitiva) piú che ai contenuti.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
![]()
alastor7000 ![]()
#506
19-11-12 12:52
Be ci può stare di recensire una console, ma giusto a scopo informativo, del resto se la qualità di una console dovesse essere un dato utile sul comprarla o meno, tutti dovrebbero avere PS Vita e nessuno il 3DS, invece è praticamente l'esatto opposto, perché come sempre a fare il successo di una console non sono l'hw o i vari fronzoli, ma il software.![]()
![]()
hardcorino ![]()
#507
19-11-12 13:01
cmq belle news stamattina![]()
![]()
lonewolf301 ![]()
#508
19-11-12 13:06
A questo avviso ho notato che ci sono state alcune correzioni e comunque la questione rimane più complessa:
Parlando di hw vero e proprio, sembra che la ram utilizzata sia quasi il 50% più lenta di quella montata su PS3/360 e questo potrebbe essere uno dei problemi principali nei porting, anche se la gpu dovrebbe ovviare alle mancanze di ram e cpu. Comunque sono tutti pareri di utenti ed i dati sono ricavati dai numeri di serie e non da veri test, quindi aspetterei ancora qualche giorno perché esca qualche analisi ufficiale e tolga ogni dubbio sull'hw, vediamo che dice digitalfoundry.
la RAM del WiiU dovrebbe avere entrambi i 2GB (quello per il SO e quello per i giochi) dello stesso tipo (DDR3 a 1600MHz, con banda passante su 17 GB/s contro la ventina delle GDDR di PS360 mi pare), leggermente inferiori a quelle del lato grafico di PS360 perchè queste sono di tipo GDDR (quelle di solito usate per le sole schede grafiche, con banda passante maggiore ma anche latenze maggiori). Quella del WiiU avrebbe comunque altri vantaggi: delle latenze minori; la possibilità di usare parte della memoria ora usata dal SO quando verrà alleggerito e ottimizzato; l'eDRAM a disposizione della GPU dovrebbe dare una bella spinta a tutti i calcoli.
Il fatto è che al momento l'unica cosa che si sa (e comunque manca la certezza assoluta) riguarda la RAM, mentre il resto è ancora del tutto incognito e senza una visuale d'insieme è difficile valutare le cose.
Mi chiedo però come verrà testata dai siti come Digital Foundry dato che servono programmi pensati per una data architettura per poterla analizzare (insomma ad esmepio avrebbe poco senso usare i benchmark basati su DirectX o legati alle altre console).
Ormai siamo nell'era delle patch e del continuo mutamento, perfino i giochi potrebbero cambiare abbastanza se corretti a dovere (e spero che lo faranno per certi difetti dei porting su WiiU).In uno smartphone non è l'operatore a fare la differenza ma l'os. E in ogni caso il concetto è differente perchè la qualitá di uno smartphone non è direttamente collegata alla qualitá delle app presenti. Ma il mio è un appunto alle intenzioni ("recensire" é a mio avviso la parola sbagliata, perchè una review è definitiva, nel caso di una console aggiornabile non puó essere al 100% definitiva) piú che ai contenuti.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
BLUE #509
19-11-12 13:35
Io lo avevo detto:
Wii games upscaled (not natively rendered in higher res) on WiiU
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=500423
Anche se non è upscaling vero e proprio, i giochi Wii ci guadagnano col HDMI, come avevo dimostrato io stesso tempo fa con un adattatore che però non uspcalava nulla, e quindi semplicemente veicolava il segnale SD nel HDMI, qua invece arriva anche a convertire in 1080p ( a seconda della tv ) e quindi avere una resa migliore rispetto al Wii collegato in component/hdmi fittizio e della propria tv.
Fate poi conto che nel Wiimode non ci sono più le impostazioni del Wii, ma solo quelle dei canali e salvataggi della memoria, quindi la resa video dipende unicamente dal Wii U.
![]()
alastor7000 ![]()
#510
19-11-12 13:36
Una software house indie ha dichiarato che patchare i giochi su Wii U non costa niente, come capita anche su steam ed appstore, al contrario di 360/ps3 che richiedono invece una somma di denaro a loro detta abbastanza elevata. Speriamo questo invogli le sh a migliorare i giochi giá rilasciati e porti un bel po' di indie developers su Wii U
Fonte: http://mynintendonews.com/2012/11/19/developers-dont-have-to-pay-to-patch-their-wii-u-games/