schermo a righe colorate ??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: schermo a righe colorate ??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388

    schermo a righe colorate ??

    ciao ragazzi..ero a pranzare e quando sono tornato ho trovato lo schermo a righe verticali colorate..non riesco nemmeno a capire le lettere che scrivo!! cosa può essere successo?? in internet ho trovato questa immagine..il mio problema è come questo!! dal mio pc non riesco bene a vedere l'immagine ch ho pastato ma da quello che vedo ci sono delle strisce come nel mio caso!! cosa può eessere successo? scheda video bruciata? cmq ora provo a disinstallare i driver e a reinstallarli
    Ultima modifica di peppe-break; 9-11-2012 alle 14:29:47

  2. #2
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    ho reinstallato i driver ma nulla...sempre le stesse righe? dite che se ne è andata la scheda video?? ma poi è strano, fino a prima di pranzo usavo il pc normalmente, l'ho lasciato acceso come sempre, ho pranzato e appena sono tornato l'ho trovatocon tutte ste righe..quindi non stava nemmeno lavorando la scheda video!!
    ora provo a vedere se cè della polvere...ps cmq è un portatile!!
    Ultima modifica di peppe-break; 9-11-2012 alle 15:15:48

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Postaci uno screen fatto da te! Poi lo vediamo noi se l'immagine si vede bene o no (tu magari non ce la fai a capirlo)

  4. #4
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Postaci uno screen fatto da te! Poi lo vediamo noi se l'immagine si vede bene o no (tu magari non ce la fai a capirlo)
    è che non so come si posta un immagine senza link http..ma direttamente dal pc..
    ps. per fortuna sto usando lo strumento zoom di windows per leggere

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    http://it.tinypic.com/

    Carichi qui l'immagine e ottieni un URL pubblico da poter incollare qua in topic.

  6. #6
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    posto uno screen del desktop ed uno di questa pagina per vedere le scritte come si vedono:
    cmq ho notato che se passo la freccia del mause sopra le righe loro scompaiono piano piano...più passo la freccia più spariscono..





    cmq premetto una cosa non so se può centrare qualcosa con questo problema..da circa un mese in viaggio il pc ha preso una piccola botta, e quando accendevo il pc dovevo poco poco toccare lo schermo per farlo vedere bene, perchè appariva sfocato..bastava moverlo un secondo e tornava normale!!
    ps.2 scusate se modifico sempre il messaggio..ho notato che toccando lo schermo alzandolo poco con le dita si creano tante strisce,o appaiono di colpo e poi si sbiadiscono..non è che forse è un collegamento dello schermo??
    Ultima modifica di peppe-break; 9-11-2012 alle 16:12:36

  7. #7
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Gli screen sono ok. O è lo schermo o il segnale in uscita dalla vga.


    Inviato da i4 PhoneS usando Tapatalk

  8. #8
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Gli screen sono ok. O è lo schermo o il segnale in uscita dalla vga.


    Inviato da i4 PhoneS usando Tapatalk
    ook immaginavo...vediamo se trovo qualche guida su come smontare il notebook per vedere il filo dello schermo..
    cmq il mio notebook è un toshiba satellite a300-1SR in caso trovaste qualche guida voi..

  9. #9
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    un mio amico invece ha lo stesso problema della prima immagine, è un pc abbastanza vecchio, io glielo avevo spolverato e le righe non erano più fisse ma variavano posizione. in quel caso è la gpu che è partita?

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Collegate un monitor esterno dall'uscita vga. Se su quello le righe non ci sono non è la vga


    Inviato da i4 PhoneS usando Tapatalk

  11. #11
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Collegate un monitor esterno dall'uscita vga. Se su quello le righe non ci sono non è la vga


    Inviato da i4 PhoneS usando Tapatalk
    non ho il cavo purtroppo

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Gli screen si vedono benissimo, cioè non si vede il problema, quindi o è lo schermo o è la connessione schermo --> vga , come detto sopra.

  13. #13
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Gli screen si vedono benissimo, cioè non si vede il problema, quindi o è lo schermo o è la connessione schermo --> vga , come detto sopra.
    ipotizzando che è la connessione vga..come devo procedere? nei portatili i fii vga sono saldati o è possibile che si sia allentato e devo solo inserirlo meglio? cmq la guida per smontare il mio notebook l'ho trovata..ora mi metto all'opera..cmq il cavo vga è nella cornice dello schermo vero?


    cmq pc smontato ma non ho risolto nulla!! ho seguito questa guida http://www.irisvista.com/tech/laptop...inverter-2.htm ma mi sono bloccato al passaggio 14..non riuscivo a togliere il pezzo di cornice sotto!! cmq poi ci riprovo..dato che potete vedere la guida, cosa sono quei due cavi che si vedono appena smonta la cornice? intendo i 2 cavi sotto lo schermo che indica nella fase 15!! può essere un cavo di quelli collegato male??
    cmq ho provato a mettere un video a tutto schermo e non si vede nessuna striscia per tutta la durata del video..
    Ultima modifica di peppe-break; 9-11-2012 alle 19:23:51

  14. #14
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    nessuno? scusate la fretta è che mi serve per l'università..in questi giorni mi faccio prestare un cavo hdmi così lo provo con il tv..ipotizzando che sia il cavo vga si può riparare o spendo sempre sui 200 euro come se dovessi cambiare lo schermo??

  15. #15
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Mi dispiace, le mie poche conoscenze non arrivano a tanto, spero arrivi un utente più esperto di me....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •