Pc con 5 mesi di vita morto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pc con 5 mesi di vita morto

Cambio titolo
  1. #1
    Il Ferro L'avatar di DisturbedFan
    Registrato il
    11-10
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.787

    Pc con 5 mesi di vita morto

    Salve gente,Navigavo tranquillo sul web quando di botto il pc si blocca, lo schermo resta fisso sulla pagina che stavo vedendo, muovendo mouse non succede nulla.Riavvio dal tasto di accensione poiché non potevo fare altrimenti.Puf morto, non si riaccende, non da minimo segno di vita dopo 5 mesi già morto.Preso da e-key eccolo qui:ASSEMBLAGGIO E TEST PC 28,92 € 28,92 € 21CASE MIDI COOLER MASTER STORM SCOUT ATX NERO 63,80 € 63,80 € 21RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHZ 8GB(2X4GB) CL9 36,69 € 36,69 € 21ALIMENTATORE PC CORSAIR GAMING SERIES GS600 600W 80PLUS 56,77 € 56,77 € 21CPU INTEL CORE I5-2500K 3.30GHZ SOCKET 1155 95W CON GPU SANDYBRIDGE BOXED BX80623I52500K 156,19 € 156,19 € 21 (mai overclocckato)VGA GAINWARD NVIDIA GEFORCE GTX570 GOLDEN SAMPLE GOOD CORE750MHZ MEMORY GDDR5 3900MHZ 1280MB 2XDVI HDMI DISPLAYPORT 211,32 € 211,32 € 21HARD DISK INTERNO SEAGATE 1TB 3.5" 7200RPM 64MB SATA3 63,47 € 63,47 € 21SCHEDA MADRE ASROCK Z77 PRO3 SOCKET 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 70,66 € 70,66 € 21Poi il dissi ho cambiato quello stock con uno scythe mine 2 però non preso da e-key.Se qualcuno mi consiglia di portarlo direttamente in assistenza e-key ho un paio di domande,
    1) devo smontare tutto e rimettere ogni pezzo nella scatola?
    2) devo spedire anche le scatole?
    3) il dissi posso lasciare lo scythe mine anche se non l'ho preso da e-key o devo rimettere lo stock?
    4) quanto tempo dovrò attendere all'incirca?Grazie per la pazienza
    Ultima modifica di DisturbedFan; 11-11-2012 alle 13:54:02

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se te lo hanno mandato assemblato,tu devi rimandarglielo intero e col dissi che ti hanno dato loro ma prima sentili

  3. #3
    Il Ferro L'avatar di DisturbedFan
    Registrato il
    11-10
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.787
    Secondo te potrebbe essere l'alimentatore rotto?
    Un altro non posso provarlo perchè poi i cavi non li so rimettere tutti belli ordinati come hanno fatto loro

  4. #4
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    normalmente illa scheda madre c'è una luce LED spia che dice se passa corrente nella scheda madre. Prova ad accendere l'alimentatore e vedi se si accende la luce spia.
    Se si accende, e quando schiacci il tasto di accensione del PC questi rimane morto, non parte nemmeno la ventola, allora di ciao ciao alla scheda madre, al 99% è quella che si è sputtanata
    Se non si accende, allora quasi sicuramente è l'alimentatore.

    Domanda, hai sbalzi di tensione? Devi cambiare le lampadine spesso?
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  5. #5
    Il Ferro L'avatar di DisturbedFan
    Registrato il
    11-10
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.787
    Citazione nicjedi Visualizza Messaggio
    normalmente illa scheda madre c'è una luce LED spia che dice se passa corrente nella scheda madre. Prova ad accendere l'alimentatore e vedi se si accende la luce spia.
    Se si accende, e quando schiacci il tasto di accensione del PC questi rimane morto, non parte nemmeno la ventola, allora di ciao ciao alla scheda madre, al 99% è quella che si è sputtanata
    Se non si accende, allora quasi sicuramente è l'alimentatore.

    Domanda, hai sbalzi di tensione? Devi cambiare le lampadine spesso?
    In effetti cambio lampadine spesso però il pc preassemblato che ha 6 anni non ha mai sgarrato
    PS: sulla mobo non si accende nessuna luce e le ventole non si muovono di un cm
    Ultima modifica di DisturbedFan; 11-11-2012 alle 19:35:49

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    per provare l'alimentatore basta poco,puoi farlo anche volante,bsata che attacchi i cavi alla mobo e alla scheda video

  7. #7
    Il Ferro L'avatar di DisturbedFan
    Registrato il
    11-10
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.787
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    per provare l'alimentatore basta poco,puoi farlo anche volante,bsata che attacchi i cavi alla mobo e alla scheda video
    volendo domani posso provare

  8. #8
    Il Ferro L'avatar di DisturbedFan
    Registrato il
    11-10
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.787
    Uppo la discussione, ho chiamato l'RMA di e-key, mi hanno detto di fare una procedura con uno strano nome
    Devo muovere una levetta sulla scheda madre per 30 secondi a pc spento, rimuovere un banco di RAM e provare, se non va fare la stessa cosa con l'altro, questo è quello che mi ricordo.
    1) che levetta dovrei muovere?
    2) qualcuno può spiegarmi meglio questa procedura ?
    Grazie

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione DisturbedFan Visualizza Messaggio
    Uppo la discussione, ho chiamato l'RMA di e-key, mi hanno detto di fare una procedura con uno strano nome
    Devo muovere una levetta sulla scheda madre per 30 secondi a pc spento, rimuovere un banco di RAM e provare, se non va fare la stessa cosa con l'altro, questo è quello che mi ricordo.
    1) che levetta dovrei muovere?
    2) qualcuno può spiegarmi meglio questa procedura ?
    Grazie
    forse intendevano il jumper del clear cmos, serve a resettare il bios (puoi anche farlo semplicemente rimuovendo la batteria tampone), ma secondo me non c'entra niente...

  10. #10
    Il Ferro L'avatar di DisturbedFan
    Registrato il
    11-10
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.787
    Allora ho chiamato e-key di nuovo per chiedere meglio e dopo dei tentativi è ripartito tutto azzerando solo la data e l'ora grazie comunque a tutti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •