Consigli per migliorare l'esperienza su pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Consigli per migliorare l'esperienza su pc

Cambio titolo
  1. #1
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite

    Consigli per migliorare l'esperienza su pc

    Salve a tutti!
    Grazie ai ragazzi della sezione mi sono lanciato nel magico mondo del pc gaming, pur con qualche difficoltà (far girare giochi vecchi, paradossalmente, è più difficile che far girare giochi nuovi XD) e sebbene non abbia ancora capito una ceppa di come fare a overclockare la scheda video per raggiungere significativi miglioramenti alle prestazioni mi sono accorto che il mio monitor da 22'' non mi basta più. Inoltre tastiera e mouse wireless dalla trust mi sono ancor'meno venuti incontro in questo iter disseminato di insidie (impostazioni grafiche whut?) e leccornie (i saldi di steam su tutti ^^) e vorrei sapere se esiste una linea di accessori dedicata all'uso sfrenato delle suddette XD


    1 Dissipatore CPU Noctua NH-D14
    1 Card Reader 3.5 Samsung Sema 63in1 Multiformato con USB Nero
    1 Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
    1 SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2
    1 RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
    1 Ventola Cooler Master Super Silent high air flow fan 120X120 800RPM
    1 Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx
    1 CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
    1 VGA Palit NVIDIA GTX670 Jetstream Core 1006/1084MHz Memory GDDR5 6108MHz 2GB PCI3.0 DVI HDMI DP
    1 Alimentatore PC Modulare Aerocool Series Strike-X 800W 80Plus Silver


    Tirando le somme:
    - Un monitor decente (e sopra i 22'')
    - Tastiera e mouse wireless e possibilmente prestanti e precisi.
    Il budget non è un problema.
    A voi consigli e grazie ancora per la configurazione, mi sto divertendo un mondo :3

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io metterei un alimentatore Corsair tipo l'AX650/750W e Ati 7970 Ghz Edition
    Per altro gran pc, nulla da dire...

    Schermo andrei su Dell u2711

  3. #3
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Il pc va bene cosi, prenditi un altro monitor e cambia tastiera e mouse, li hai solo che da scegliere, io mi sono trovato bene con il roccat kone+, c è anche il logitech g500 che è ottimo, devi vedere quale ti sta più comodo da tenere in mano comunque il logitech g500 è ottimo non scegli male se prendi quello.

    Per la tastiera c è molta scelta, guardati magari i prodotti logitech, roccat e razer, ci sono diverse tipologie.


  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Mouse serio come G9x, o G700 o Kone+ o Rat9.

    Tastiera vedi tu,una g110 basta,poi anche una da 20€ va bene,non serve chissà che cosa.

    Monitor un bel 27" FullHD? o un 24 anche,tanto con 200€ ne pigli anche di validi.

  5. #5
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Mouse serio come G9x, o G700 o Kone+ o Rat9.

    Tastiera vedi tu,una g110 basta,poi anche una da 20€ va bene,non serve chissà che cosa.

    Monitor un bel 27" FullHD? o un 24 anche,tanto con 200€ ne pigli anche di validi.
    Un 27'' sarebbe il massimo. Che consigliate, nel caso? A me interessa solo abbia un'entrata hdmi : ) Esistono soluzioni 3d ad un prezzo umano?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    dell u2711 è uno dei migliori come monitor
    il 3d per ora lascialo perdere imho

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    mouse g700, tastiera qualsiasi, monitor il dell di floop

  8. #8
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    :0 Cavoli, davvero non mi consigliate un monitor 3d? Ero ben curioso di provarlo anche con ps3 e uncharted 3.. (ho un vecchio plasma panasonic 42'm che fa il suo dovere, ma è 2d)

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma si fallo se proprio sei goloso

    http://www.eplaza.it/Monitor-TV-Sams...aign=Affiliati

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Il 3d secondo me non è maturo abbastanza. Sono certo che, tra relativamente breve tempo, avremo una visione migliore a prezzi più bassi!

  11. #11
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Avevo adocchiato anche io il samsung, ma le recensioni sono miste...

  12. #12
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Nessuna altra idea per monitor (almeno 27'') tastiera e mouse? :c

  13. #13
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Io ora ho preso una K90, mi dovrebbe arrivare sett prox, comunque per il gaming sembrano essere diffuse queste tastiere meccaniche, che non hanno i tasti a membrana ma invece un "switch" che ha diversi livelli di resistenza ed è notevolmente più rumoroso ma sembra che la differenza per chi videogioca sia sostanziale, guarda la Razer Blackwidow oppure la Corsair K60-90, vedi un pò tu quale preferisci, se vuoi spendere poco la K90 è un idea, sennò c è il modello di Blackwidow senza retroilluminazione come la K60 e rimani sotto ai 100 euro, sennò vai sopra i 100 con la retroilluminazione se la trovi indispensabile.

    Per il mouse, dipende, leggiti qualche recensione, ci sono diversi modelli, il Roccat Kone XTD, il Logitech G500, il G700 ed il G9x che ha una forma diversa, sennò della Razer l' Imperator o il Naga con i tasti macro, altrimenti se ne vuoi uno wireless c è il Mamba.

    Io personalmente uso il Kone+ e mi trovo bene, alcuni qui sul forum ho letto che non hanno avuto una grande esperienza, io mi ci trovo bene, ha una forma simile al G500 Logitech ed i pesi configurabili.

    Sia per mouse che tastiera ti consiglierei di provarli prima di prenderli a scatola chiusa, sopratutto la tastiera.


  14. #14
    Utente
    Registrato il
    05-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    712
    Ma perchè non consigliate mai razer come mouse?

  15. #15
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Come meccaniche ci sono anche le cm storm rapid / quickfire pro che hanno layout ita e sono sotto ai 100€.
    Per il mouse puoi prendere lo Steelseries Sensei.

    Unico problema: niente di quello che ti ho consigliato è wireless, ma è proprio necessario? se proprio vuoi un mouse wireless prendi il rat9.
    Ultima modifica di contamined90; 16-11-2012 alle 18:34:19

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •