Autenticazione IEEE 802.1x Fallita. Il PC non si connette alla rete.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Autenticazione IEEE 802.1x Fallita. Il PC non si connette alla rete.

Cambio titolo
  1. #1
    GDR dipendente L'avatar di ATVC
    Registrato il
    07-09
    Località
    Miramare di Rimini
    Messaggi
    3.835

    Autenticazione IEEE 802.1x Fallita. Il PC non si connette alla rete.

    Come da titolo, il mio Netbook, che uso all'università, non riesce a connettersi alla sua rete (a casa invece non ho alcun problema). L'errore che mi dà è:
    "Impossibile trovare un certificato per consentire l'accesso alla rete ALMAWIFI"
    Ora, ho letto che questto errore viene a chi ha XP (come me) e si dovrebbe andando in
    Connessione di rete->Proprietà->Reti senza filo->Proprietà della rete (In questo caso ALMAWIFI) e poi in Autenticazione e togliere la spunta "Abilita Autenticazione IEEE 802.1x per questa rete", ma non mi fa togliere la spunta! Avevo anche letto che dovevo fare l'aggiornamento di XP, ma mi dice che è già aggiornato.
    Quale potrebbe essere il problema?
    La mia scheda di rete è una "Atheros AR2427 Wireless Network Adapter" (O almeno è quello che c'è scritto in Proprietà)
    Grazie in anticipo

  2. #2
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    Sei in PlayStation World, è qualcosa che riguarda la play o te lo devo spostare in Mondo Computer (o come si chiama ora la sezione)?

  3. #3
    GDR dipendente L'avatar di ATVC
    Registrato il
    07-09
    Località
    Miramare di Rimini
    Messaggi
    3.835
    Citazione miky_magawolaz Visualizza Messaggio
    Sei in PlayStation World, è qualcosa che riguarda la play o te lo devo spostare in Mondo Computer (o come si chiama ora la sezione)?
    E ti pareva che non sbagliavo qualcosa
    Ho sbagliato sezione, usando la navigazione veloce a fondo pagina. Sposta pure, grazie

  4. #4
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    Spostato.

  5. #5
    panzone
    Ospite
    Citazione ATVC Visualizza Messaggio
    Come da titolo, il mio Netbook, che uso all'università, non riesce a connettersi alla sua rete (a casa invece non ho alcun problema). L'errore che mi dà è:
    "Impossibile trovare un certificato per consentire l'accesso alla rete ALMAWIFI"
    Ora, ho letto che questto errore viene a chi ha XP (come me) e si dovrebbe andando in
    Connessione di rete->Proprietà->Reti senza filo->Proprietà della rete (In questo caso ALMAWIFI) e poi in Autenticazione e togliere la spunta "Abilita Autenticazione IEEE 802.1x per questa rete", ma non mi fa togliere la spunta! Avevo anche letto che dovevo fare l'aggiornamento di XP, ma mi dice che è già aggiornato.
    Quale potrebbe essere il problema?
    La mia scheda di rete è una "Atheros AR2427 Wireless Network Adapter" (O almeno è quello che c'è scritto in Proprietà)
    Grazie in anticipo
    L' IEEE 802.1x è il protocollo usato dalle VPN ( cosa comune nelle linee universitarie ). Ti serve il certificato della rete per poterci accedere.

  6. #6
    GDR dipendente L'avatar di ATVC
    Registrato il
    07-09
    Località
    Miramare di Rimini
    Messaggi
    3.835
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    L' IEEE 802.1x è il protocollo usato dalle VPN ( cosa comune nelle linee universitarie ). Ti serve il certificato della rete per poterci accedere.
    E quindi? Col cellulare riesco ad accedere senza problemi e ho visto altri col computer fare lo stesso, a loro il problema non si era verificato. Come dovrei risolvere?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •