Font opensource per il forum
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Font opensource per il forum

Cambio titolo
  1. #1
    Dablim
    Ospite

    Font opensource per il forum

    Attualmente per modificare i testi nei post si può scegliere tra una manciata di font, che (se non sbaglio) sono tutti di proprietà Microsoft, ciò significa che questi caratteri non sono presenti in sistemi alternativi come Linux od OS X, quantomeno non di default.
    Mi chiedevo se fosse possibile sostituire i font attuali con alcuni universali, disponibili su qualsiasi piattaforma.

    Sarebbe fattibile?

    Per precisare: non mi riferisco ai font di default che compongono il sito, quelli sono liberamente modificabili in ogni sistema mentre in quelli dei post è differente, visto che vengono scelti appositamente da chi sta creando il post. Spero di essere stato chiaro.

  2. #2
    Mighty Pirate™ L'avatar di Izmailov
    Registrato il
    03-05
    Località
    Mêlée Island™
    Messaggi
    1.895
    Approvo in pieno!

  3. #3
    Ganymede
    Ospite
    Hum, non capisco quale sarebbe il problema i font del forum darebbero errori su sistemi operativi diversi?

  4. #4
    Dablim
    Ospite
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    Hum, non capisco quale sarebbe il problema i font del forum darebbero errori su sistemi operativi diversi?
    No.
    I font del forum sono sostituibili da qualunque browser/OS a discrezione personale, io mi riferisco a quelli dell'editor testuale.

  5. #5
    PXK
    Ospite
    Appoggio la richiesta di Dablim.

  6. #6
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Intendete questi?

    Spoiler:

  7. #7
    Dablim
    Ospite
    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    Intendete questi?

    Spoiler:
    Esattamente.

  8. #8
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Ad esempio quali aggiungeresti?

  9. #9
    Dablim
    Ospite
    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    Ad esempio quali aggiungeresti?
    Aggiungerne di nuovi e basta non risolve la cosa perché rimarrebbero comunque quelli di Microsoft, io proponevo di sostituirli in toto.
    Se mi dici che la cosa si può fare possiamo sceglierli assieme i font.

  10. #10
    Fuck Ilerminaty L'avatar di Phantasmic Killer
    Registrato il
    10-12
    Località
    Su una sedia
    Messaggi
    468
    Vi prego non togliete quello di default

  11. #11
    Dablim
    Ospite
    Citazione Phantasmic Killer Visualizza Messaggio
    Vi prego non togliete quello di default
    Non credo che tu abbia capito a cosa mi riferisco, rileggi il thread.

    Comunque ad esempio su Android ed iOS, che sono molto diffusi, sono leggibili di default i font attuali?

  12. #12
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    E' che non so se e come installarli in modo tale che si vedano dal menù a tendina, quindi devo fare diverse prove. Ho visto che qualcosa si può fare, però comunque li aggiungerei solo, senza rimuovere gli attuali. Se mi dai un paio di nomi di font diffusi e utilizzabili su tutti gli SO, provo ad aggiungerli.

  13. #13
    Dablim
    Ospite
    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    E' che non so se e come installarli in modo tale che si vedano dal menù a tendina, quindi devo fare diverse prove. Ho visto che qualcosa si può fare, però comunque li aggiungerei solo, senza rimuovere gli attuali. Se mi dai un paio di nomi di font diffusi e utilizzabili su tutti gli SO, provo ad aggiungerli.
    Così non cambierebbe molto, però se vuoi inserire dei caratteri come DejaVu Serif o Liberation Serif fai pure, mi pare siano caratteri disponibili su tutte le piattaforme.

  14. #14
    PXK
    Ospite
    Qui ho trovato un articolo che mostra le somiglianze, d'altronde credo che basti aggiungere il nome sul css (giusto?), sennò si potrebbero usare queste (certo, si aggiungerebbe altra roba da caricare, ma non credo che influisca così tanto) però ovviamente bisogna vedere se effettivamente si può fare.

  15. #15
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Così non cambierebbe molto, però se vuoi inserire dei caratteri come DejaVu Serif o Liberation Serif fai pure, mi pare siano caratteri disponibili su tutte le piattaforme.
    Non mi è ancora chiaro quale sarebbe il problema da risolvere. Io da OS X vedo correttamente tutti i post, indipententemente dal carattere usato. Se poi in alcuni casi il carattere non è disponibile, mi si cambia automaticamente in uno di base.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •