Il case vibra (tipo carica elettrostatica) con solo il monitor collegato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Il case vibra (tipo carica elettrostatica) con solo il monitor collegato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Località
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481

    Il case vibra (tipo carica elettrostatica) con solo il monitor collegato

    Come da titolo, ho questo problema. Se strofino la mano sulle parti metalli che del case sento una leggera vibrazione. Se sfioro il case con un dito prendo una leggera scossa.

    Il fatto è che il problema si presenta anche con l'alimentatore staccato, tutto staccato a parte il cavo del monitor alla scheda video, e il case 'vibra'. Quando stacco il cavo della scheda video, smette di vibrare.

    Cosa potrebbe essere? Non credevo che il monitor 'mandasse' corrente al pc Oo

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione JCDavide Visualizza Messaggio
    Come da titolo, ho questo problema. Se strofino la mano sulle parti metalli che del case sento una leggera vibrazione. Se sfioro il case con un dito prendo una leggera scossa.

    Il fatto è che il problema si presenta anche con l'alimentatore staccato, tutto staccato a parte il cavo del monitor alla scheda video, e il case 'vibra'. Quando stacco il cavo della scheda video, smette di vibrare.

    Cosa potrebbe essere? Non credevo che il monitor 'mandasse' corrente al pc Oo
    quando hai fatto la prova con il cavo spento....hai staccato anche eventuali casse audio vero?? (intendo staccate dalla corrente e dalla mobo)

    comunque il problema potrebbe essere il cavo video schermato male o difettoso (se è vga non manda corrente alla mobo..ma hdmi o dvi sono "bidirezionali" e mandano segnali indietro)
    Ultima modifica di Bestia_2; 14-11-2012 alle 15:19:20

  3. #3
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Località
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Si si staccato tutto tranne che il cavo della scheda video, che è HDMI. E' un problema che non avevo mai notato col pc vecchio, mentre con quello nuovo l'ho notato subito. Dovrei provare un cavo diverso per il monitor effettivamente


    edit: appena sono a casa provo
    Ultima modifica di JCDavide; 14-11-2012 alle 15:43:58

  4. #4
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Località
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Mi ero dimenticato di aggiornare, avevo un bullone (dove si avvitano le viti della scheda madre) leggermente allentato che faceva contatto con la mobo. Qualsiasi fonte di energia faceva vibrare il case, non solo il monitor

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •