Free_Man
giusto Völuspá, ieri sera a Ballarò c'era Manganelli e ha fatto le sue dichiarazioni:
dichiarazioni che mi fanno sorridere perchè ci ha girato intorno al problema senza affrontarlo, i numeri identificativi non sono sinonimo di girare con nome, cognome e indirizzo stampato sulla faccia, inoltre il discorso "eh ma anche i manifestanti..." cosa vorrebbero di più? non gli va bene nemmeno che la gente giri a volto nudo adesso? vorrebbero il numero identificativo sul braccio come i deportati?
il problema, secondo me (anche a sentire cosa dicevano i sindacati di polizia all'infedele, l'altra sera), è che chi difende l'anonimato delle fdo fa orecchie da mercante: da una parte ha paura che la relazione numero=identità venga affissa nella pubblica piazza (

) e dall'altra fa i capricci sul fatto che i manifestanti non siano identificabili, scordandosi che negli ultimi cortei la quantità di incappucciati era ridotta a percentuali bassissime... e soprattutto che già c'è una legge che vieta di coprirsi interamente il volto, quindi che (eventualmente) la facciano rispettare!
p.s. mettersi un casco per evitare di farsi spaccare la testa, imho, non equivale ad essere irriconoscibili
p.p.s mettersi un casco anche in un corteo che è pacifico non è da violenti: da quindici anni a questa parte ho visto più cairche e manganellate su cortei autorizzati e inermi che sul fantomatico blocco nero: sapendo che ad un certo punto vengono ordinate cariche indiscriminate, vai in piazza attrezzato per evitare una commozione cerebrale... (vedi i giornalisti)