Problema scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Freemantle
    Registrato il
    04-11
    Località
    Assisi
    Messaggi
    844

    Problema scheda video

    Salve ragazzi, ho montato una HD 7700 ad un mio amico. Ho installato i driver ma in Gestione Periferiche la scheda rimane denominata 'Scheda VGA Standard' e nemmeno la ricerca di software di Windows va a buon fine.

    Il PC è un preassemblato con Vista sopra, qualcuno ha delle idee?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    hai collegato l'alimentazione supplementare della scheda?

  3. #3
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione Freemantle Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho montato una HD 7700 ad un mio amico. Ho installato i driver ma in Gestione Periferiche la scheda rimane denominata 'Scheda VGA Standard' e nemmeno la ricerca di software di Windows va a buon fine.

    Il PC è un preassemblato con Vista sopra, qualcuno ha delle idee?
    Gli altri componenti?

    Yay!

  4. #4
    Utente L'avatar di Freemantle
    Registrato il
    04-11
    Località
    Assisi
    Messaggi
    844
    Allora l'alimentazione sì, l'ho collegata tramite molex, gli altri componenti sinceramente so solo che il processore è un Intel Q qualcosa e che ha 4 GB di ram, la scheda madre è ignota.

    La cosa strana è che ho installato i driver ma è come se non lo avessi fatto, non parte manco il catalyst allo start. Avevo pensato che (nonostante abbia visto questo discorso più che altro applicato ai portatili) essendo un preassemblato, l'HP avesse bloccato l'installazione di driver diversi da quelli inizialmente previsti, ma non saprei.

    Spero di risolvere il problema che sennò mi tocca rimandare indietro la scheda ad Amazon

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Freemantle Visualizza Messaggio
    Allora l'alimentazione sì, l'ho collegata tramite molex, gli altri componenti sinceramente so solo che il processore è un Intel Q qualcosa e che ha 4 GB di ram, la scheda madre è ignota.

    La cosa strana è che ho installato i driver ma è come se non lo avessi fatto, non parte manco il catalyst allo start. Avevo pensato che (nonostante abbia visto questo discorso più che altro applicato ai portatili) essendo un preassemblato, l'HP avesse bloccato l'installazione di driver diversi da quelli inizialmente previsti, ma non saprei.

    Spero di risolvere il problema che sennò mi tocca rimandare indietro la scheda ad Amazon

    anche l'alimentatore è dell'HP?

  6. #6
    Utente L'avatar di Freemantle
    Registrato il
    04-11
    Località
    Assisi
    Messaggi
    844
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    anche l'alimentatore è dell'HP?
    Il marchio HP non l'ho visto, mi pare uno dei soliti alimentatorini da preassemblato, mip are sia da 320W.

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Freemantle Visualizza Messaggio
    Il marchio HP non l'ho visto, mi pare uno dei soliti alimentatorini da preassemblato, mip are sia da 320W.
    Certamente è da cambiare (strano però che dia solo quel problema permettendo il boot regolare). Prendete questo http://www.e-key.it/prod-alimentator...450w-28453.htm

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Freemantle Visualizza Messaggio
    Il marchio HP non l'ho visto, mi pare uno dei soliti alimentatorini da preassemblato, mip are sia da 320W.
    da cambiare 99 su 100 è lui

    http://www.amazon.it/OCZ-OCZ500MXSP-...3347400&sr=8-3

  9. #9
    Utente L'avatar di Freemantle
    Registrato il
    04-11
    Località
    Assisi
    Messaggi
    844
    Ma dite che non ha abbastanza potenza oppure che è proprio andato? Perchè tolto questo problema dei driver, il resto del PC va benone.

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Non eroga abbastanza ampere sulla 12v imho

    Inviato da uno spazialissimo Galaxy S2 con Tapatalk 2 (perché l'1 è da barboni)

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Si praticamente le funzioni avanzate della scheda sono disattivate per mancanza di energia, funziona nel senso che ti riconosce il monitor e avvia il sistema, ma non può fare di più.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •