Mouse per Windows, simile al Magic Mouse Apple?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Mouse per Windows, simile al Magic Mouse Apple?

Cambio titolo
  1. #1
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509

    Domanda Mouse per Windows, simile al Magic Mouse Apple?

    Ne esistono?
    Qualcosa che sia possibile muovere come un mouse ma che non abbia tasti, che sia touch come un pad (lo scorrimento con due dita del magic è qualcosa di fenomenale come gesture) e possibilmente wireless.

    Ho qui 12 (DODICI) mouse tutti perfettamente funzionanti, non fosse per la rotellina centrale spanata.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  2. #2

  3. #3
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Ecco. Ecco, cazzo.

    Non sono mica riuscito a trovarli, da solo.

    Il secondo è costosissimo, venti euro in più e prendo proprio il magic a prezzo pieno (e su Ama mi pare che stia a 60), i driver alla fine si trovano.

    Però il primo è interessantissimo (e a metà prezzo) e ho addirittura trovato anche questo:
    http://www.amazon.it/Microsoft-Explo...hu-rd_add_1_dp

    e sinceramente sono uguali, solo che costa 18 invece di 27.
    Sto cercando di capire, ora cerco se ci sono vari modelli, altrimenti lo prendo al volo.

    EDIT: sembra esserci solo lui, poi il Touch e l'Arc Touch. Non capisco perché questa differenza di prezzo (entrambi venduti da amazon, stesso modello, stanno a 49 di listino entrambi ma uno è a 27 e l'altro a 18). Boh. Prendo quello a 18.
    Ultima modifica di DaEsU; 18-11-2012 alle 18:37:21
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  4. #4
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    Ecco. Ecco, cazzo.

    Non sono mica riuscito a trovarli, da solo.

    Il secondo è costosissimo, venti euro in più e prendo proprio il magic a prezzo pieno (e su Ama mi pare che stia a 60), i driver alla fine si trovano.

    Però il primo è interessantissimo (e a metà prezzo) e ho addirittura trovato anche questo:
    http://www.amazon.it/Microsoft-Explo...hu-rd_add_1_dp

    e sinceramente sono uguali, solo che costa 18 invece di 27.
    Sto cercando di capire, ora cerco se ci sono vari modelli, altrimenti lo prendo al volo.

    EDIT: sembra esserci solo lui, poi il Touch e l'Arc Touch. Non capisco perché questa differenza di prezzo (entrambi venduti da amazon, stesso modello, stanno a 49 di listino entrambi ma uno è a 27 e l'altro a 18). Boh. Prendo quello a 18.
    se vedi la descrizione sono diversi, ma non so in cosa non sono riuscito a trovare una scheda tecnica per tutti e due...per quanto riguarda il mouse della apple, non spenderei mai 60€ per un coso da 800dpi, andrei per quello di 18€ ad occhi chiusi
    Ultima modifica di LaTanaDelMostro; 18-11-2012 alle 19:28:12

  5. #5
    Stee9
    Ospite
    Come fai per spanare la rotellina centrale? Non mi è mai successo in dieci anni

  6. #6
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione LaTanaDelMostro Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il mouse della apple, non spenderei mai 60€ per un coso da 800dpi, andrei per quello di 18€ ad occhi chiusi
    Oh beh non sono un videogiocatore, me ne basterebbero anche 400.
    Citazione Stee9 Visualizza Messaggio
    Come fai per spanare la rotellina centrale? Non mi è mai successo in dieci anni
    Leggo molto. Siti, ma anche altro. E mi muovo attraverso lo scroll diciamo dieci volte più che attraverso il movimento del mouse.

    Ora ho un Ms Comfort Mouse 4500, e la rotella è spanata da mesi. Ho qui anche due Logitech Lx qualcosa non ricordo (quello wireless e prima quello cablato) ed entrambi addio rotella (peggio ancora poi, manco spanata ma proprio rotta in quanto faceva anche sonostra\destra e ha ceduto proprio lì) e gli altri li ho sparsi e nemmeno mi ricordo cosa sono (alcuni sono china purissimi) però sinceramente, sono tutti mouse medi, nessuno di questi è da videogiocatore e magari quelli sono realizzati con molta più cura.

    So solo che sono stanco e che funzionano meglio quelli vecchi apple (con il solo pallino schifosissimo al centro) che trovo al lavoro che non i miei, e quelli sono usati ancora di più.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Ma lo giri delicatamente lo scroll o tendi a schiacciarlo andandoci un po' pesante? Lo accompagni dolcemente?

  8. #8
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma lo giri delicatamente lo scroll o tendi a schiacciarlo andandoci un po' pesante? Lo accompagni dolcemente?
    Spesso lo uso sovrappensiero (diventa una specie di riflesso involontario mentre leggo) quindi non saprei dirtelo, ma potrebbe essere che ci vado pesante. Però insomma non sono hulk, un minimo di resistenza dovrebbero avercela. No?
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  9. #9
    Skree
    Ospite
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    Spesso lo uso sovrappensiero (diventa una specie di riflesso involontario mentre leggo) quindi non saprei dirtelo, ma potrebbe essere che ci vado pesante. Però insomma non sono hulk, un minimo di resistenza dovrebbero avercela. No?
    è la prima volta che vedo cheidere specificatamente un mouse ispirato a quei cosi della mela.Hai mai provato un Logitech con smartscroll? L'anywhere mx ce l'ha, per dire. E' addirittura più rapido di un otouch.

  10. #10
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Più che altro, visto che è lo scroll il problema, fatti uno di quei Logitech dove è possibile togliere la frizione alla rotella e farla scorrere liberamente senza alcuno scatto.

    Ad esempio questo: http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice/5743

  11. #11
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    è la prima volta che vedo cheidere specificatamente un mouse ispirato a quei cosi della mela.
    Sai bene che non sono un estimatore della mela morsicata, ma quando c'è da rendere merito, c'è da rendere merito.
    Sono stati capaci di prendere un qualcosa che è rimasto invariato decine di anni, concettualmente, stravolgendolo e migliorandolo moltissimo. Quel cazzilo è leggero, scorre bene, la mano sopra ce la tieni come vuoi, e il feeling è unico. Sulla scrivania sembra un fermacarte, un ogetto di moda, e poi è il mouse, che ha gestures uniche (il semplice fatto che lo scroll è touch, e si comporta come stessi toccando effettivamente la pagina quindi al contrario di uno scroll, fai swype dal basso verso l'alto per andare giù) ed è curato. Insomma, la loro solita roba, al loro solito prezzo (70 lemuri di listino per un coso che è, e rimane, un mouse).
    Quello che vuoi, ma il mouse touch ms è un mouse a cui è stata aggiunta una funzionalità, e anche all'explorer che prenderò 8infatti immagino che sia un semplice scroll tattile, la direzione di movimento sarà la stessa), e tutti gli altri mi pare siano così.
    Ecco che se vuoi quell'esperienza, devi prendere il loro mouse (e usarlo sulla loro piattaforma).
    Non lo definirei "coso".
    Spoiler:

    Spoiler:

    Dimmi tu chi è che mette tre (TRE) dita sul mouse per una gesture (inutile, dato che vado nell'angolo in basso a destra dello schermo e ho "mostra desktop" che trovo più rapido di mettere tutta la mano sul mouse).
    Infatti:
    http://www.amazon.it/product-reviews...owViewpoints=0
    http://www.amazon.it/product-reviews...owViewpoints=0

    Quindi direi che il "coso" è quello Ms.
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    smartscroll?
    Non so cosa sia, corro ad informarmi.
    Citazione Zio Visualizza Messaggio
    Più che altro, visto che è lo scroll il problema, fatti uno di quei Logitech dove è possibile togliere la frizione alla rotella e farla scorrere liberamente senza alcuno scatto.

    Ad esempio questo: http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice/5743
    è proprio il problema che mi dà l'attuale 4500, e cioè che si è spanato e non "scatta" più, quindi quando giro non so di quante righe e devo sempre "regolare" lo scroll.
    Provo a spiegarmi: se da pannello di controllo metto "1 riga" e ho un mouse nuovo, quando devo scrollare 4 righe giro fino a sentire "tic tic tic tic". Se invece quando giro non sento nulla, devo girare "un tot" e poi o mi è andata di culo o devo tornare su o giù di un qualcosina per uno scroll preciso.
    Quello logitech, a parte un design che personalmente trovo orripilante (ma potrebbe essere comodo per alcuni) costa 30€ è con filo e più che altro ha i due tasti su un unico lato, quando io li preferisco uno da un lato e uno dall'altro (con il pollice indietro, con l'anulare avanti, infatti avanti\indietro della rotella centrale del 4500 non li ho mai usati, ma nemmeno dei precedenti logitech).
    Ultima modifica di DaEsU; 19-11-2012 alle 04:04:08
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  12. #12
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Sì lo smartscroll è lo stesso che ti ho indicato io con l'M500.

    Ah comunque io ho sempre 3 dita sul mouse: indice tasto sinistro, medio rotella, anulare tasto destro. Più il pollice per i tasti laterali ovviamente.


  13. #13
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Zio Visualizza Messaggio
    Sì lo smartscroll è lo stesso che ti ho indicato io con l'M500.

    Ah comunque io ho sempre 3 dita sul mouse: indice tasto sinistro, medio rotella, anulare tasto destro. Più il pollice per i tasti laterali ovviamente.

    Spoiler:


    No sul serio non ci avevo mai pensato, io ho pollice a lato, indice e medio (l'indice è click o scroll, anche perché non ho mai fatto le due cose assieme ) e medio click destro, anulare a lato. Il mignolo mi fa da "guida" per un movimento preciso, nel caso.
    L'hai sempre fatto?
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  14. #14
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    No sul serio non ci avevo mai pensato, io ho pollice a lato, indice e medio (l'indice è click o scroll, anche perché non ho mai fatto le due cose assieme ) e medio click destro, anulare a lato. Il mignolo mi fa da "guida" per un movimento preciso, nel caso.
    L'hai sempre fatto?
    Una volta facevo come te, poi un mio amico molto molto bravo nei videogiochi mi ha fatto notare questa differenza d'utilizzo e così mi son forzato l'abitudine pure io per avere più reattività nel gaming. Non che arriverò mai al suo livello, ma non si smette mai di imparare

  15. #15
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    trovo assurdamente inutile un mouse dove non puoi premere il tasto sinistro e destro insieme me l'hanno venduto col mac ma sto ancora col mouse logitech

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •