problema driver scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: problema driver scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388

    problema driver scheda video

    ciao a tutti, ho un problema con il pc che mi ha prestato mio fratello.. ho visto che sul notebook cè stampato che la scheda video è una geforce gt 330M da 1GB!! il problema è che quando vado nelle proprietà a lui risulta una intel HD da 128 mb!! come mai? ho anche scaricato i driver dal sito della nvidia ma mi dice :il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili!!

  2. #2
    Stee9
    Ospite
    Qual'è il modello del notebook che possiedi? Sul portatile di solito la scheda video predefinita è l'integrata, la dedicata bisogna attivarla quando la si vuole utilizzare dal pannello di controllo del produttore.
    Ultima modifica di Stee9; 20-11-2012 alle 00:27:03

  3. #3
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    è un acer 5745g

  4. #4
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    ho letto che per installarlo devo disabilitare la intel e poi installare i driver nvidea..però ho paura che appena la disabilito vedo tutto nero e non posso fare più nulla

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Controlla che

    1) non sia disattivata la geforce da gestione dispositivi
    2) tu abbia scaricato i driver per notebook e non per desktop

  6. #6
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Controlla che

    1) non sia disattivata la geforce da gestione dispositivi
    2) tu abbia scaricato i driver per notebook e non per desktop
    è attivata ma con l'icona gialla e i driver si sono per notebook..cmq questo è il mio problema!! identico http://www.istitutomajorana.it/forum...330M-CUDA-1-GB
    faccio come lui? però da pannello di controllo hardware... disattivo la intel e provo ad installare la nvidia?? non è che appena disattivo quella rischio di non vedere più nulla?? XD
    Ultima modifica di peppe-break; 20-11-2012 alle 01:18:36

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    è attivata ma con l'icona gialla e i driver si sono per notebook..cmq questo è il mio problema!! identico http://www.istitutomajorana.it/forum...330M-CUDA-1-GB
    faccio come lui? però da pannello di controllo hardware... disattivo la intel e provo ad installare la nvidia?? non è che appena disattivo quella rischio di non vedere più nulla?? XD
    no tranquillo....e al massimo basta riavviare il PC in provvisoria per sistemare

  8. #8
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    ahah cmq si è diventato tutto nero XD però se misforzavo si vedevano le scritte e l'ho riabilitata!! cmq prima di riabilitarla ho provato ad installare i driver ma niente nemmeno così!!

  9. #9
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    risolto
    Ultima modifica di peppe-break; 27-11-2012 alle 01:01:23

  10. #10
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    e invece non ho risolto un bel niente..avevo scritto risolto perchè avevo letto online che dovevo installare i driver del produttore del pc ..ma anche facendo così mi dice il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili!!

  11. #11
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    ok risolto sta finalmente installando!! ho dovuto copiare delle impostazioni in un file txt nella cartella di installazione perchè i produttori cambiano continuamente id di non so cosa delle schede vieo e quindi si devono aggiungere e poi installare e funziona perfettamente

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •