NAS, quale scegliere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: NAS, quale scegliere?

Cambio titolo
  1. #1
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256

    NAS, quale scegliere?

    Gente, è da un po' che voglio un nas a casa ed ho trovato ora dei rpezzi interessanti.
    Allora, prima di tutto vi spiego un paio di punti per la quale vgolio il nas (dalla quale poi consegue la domanda finale): oltre alla sua funzione di server multimediale (quindi poi poter usufruire su xbox, ps3 e compagnia dei miei file) vorrei anche che sincronizzasse alcuni file con i pc, tipo Dropbox per capirci. Quindi non solo che i file siano accessibili remotamente, ma che sui miei pc siano fisicamente presenti. Ho trovato dei programmi che fanno questo su ambiente windows.

    Quindi, morale della favola, ho trovato questo e questo. Tralasciate i prezzi ed i modelli di grandezza che vedete lì, ho il catalogo carteceo in mano.
    Il mio dubbio deriva da un fatto: entrambi mi promettono una interfaccia semplice da web, accesso ai file etc, belle cose, ma che voi sappiate qualcuno di questi mi permette di fare una cosa tipo Dropbox?
    No perchè se entrambi non hanno questa caratteristica, con 5€ di differenza dal primo mi porto a casa un Western Digital con 1 TB di spazio in più.

    Grazie..
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  2. #2
    Stee9
    Ospite
    I migliori NAS sono i Qnap e i Synology. Ti consiglio di cercare qualche modello di queste due marche.

    EDIT: I file all'interno del NAS sono poi accessibili da tutti i computer collegati alle rete.

  3. #3
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Stee9 Visualizza Messaggio
    I migliori NAS sono i Qnap e i Synology. Ti consiglio di cercare qualche modello di queste due marche.

    EDIT: I file all'interno del NAS sono poi accessibili da tutti i computer collegati alle rete.
    Quindi da remoto giusto? Il NAS, in altre parole, deve essere acceso. Vabbè, penso che mi dovrò piegare, vedrò.
    Dei Synology mi han parlato bene sì, ma ho trovato dei prezzi che non mi hanno per niente entusiasmato. hai qualcosa da linkare per caso?
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  4. #4
    Stee9
    Ospite
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Quindi da remoto giusto? Il NAS, in altre parole, deve essere acceso. Vabbè, penso che mi dovrò piegare, vedrò.
    Dei Synology mi han parlato bene sì, ma ho trovato dei prezzi che non mi hanno per niente entusiasmato. hai qualcosa da linkare per caso?
    I Synology sono insieme ai Qnap i più costosi. Nell'acquisto di un NAS tieni anche presente che è consigliabile un modello con gli hard disk removibili, per potenziarlo più facilmente in futuro. Ora provo a cercare qualcosa, qual'è il tuo budget massimo?
    Ultima modifica di Stee9; 22-11-2012 alle 14:19:33

  5. #5
    Stee9
    Ospite
    Questo per te dovrebbe già andare bene. Devi però comprare a parte un hard disk da metterci dentro.

    Leggo in giro per il web lamentele sull'Omega che hai linkato.

  6. #6
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Ho trovato dei programmi che fanno questo su ambiente windows.
    Tipo?

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  7. #7
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Stee9 Visualizza Messaggio
    Questo per te dovrebbe già andare bene. Devi però comprare a parte un hard disk da metterci dentro.

    Leggo in giro per il web lamentele sull'Omega che hai linkato.
    Sembra interessante.
    Gli hd non sono un grosso problema, nel senso che per ora posso recuperarne due provvisori da metterci dentro (già se ho un NAS non c'è ragione di tenere tutti e 3 gli attuali HDD del mio desktop, quindi almeno uno posso rimuoverlo) e poi eventualmente fare una spesa più avanti di HDD molto più capienti, visti anche i costi degli HDD che non sono stellari.
    Decisamente un NAS espandibile è la miglior cosa. Se mi rispondi di sì a questo lo compro istant: mi permette di fare una cosa simil-dropbox?
    Il budget comunque è quello, 150€ su per giù. Meglio giù che sù.

    Citazione Ilùvatar85 Visualizza Messaggio
    Tipo?
    Allway Sync, non l'ho ancora provato veramente, ma l'ho scaricato e mi tengo l'eseguibile pronto nella cartellina dei programmi. Ho letto che è uno dei migliori: puoi decidere quali cartelle sincronizzare ed in che modo, se unilaterale o bilaterale.
    Ultima modifica di Alpha e Omega; 22-11-2012 alle 15:24:39
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  8. #8
    Stee9
    Ospite
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Sembra interessante.
    Gli hd non sono un grosso problema, nel senso che per ora posso recuperarne due provvisori da metterci dentro (già se ho un NAS non c'è ragione di tenere tutti e 3 gli attuali HDD del mio desktop, quindi almeno uno posso rimuoverlo) e poi eventualmente fare una spesa più avanti di HDD molto più capienti, visti anche i costi degli HDD che non sono stellari.
    Decisamente un NAS espandibile è la miglior cosa. Se mi rispondi di sì a questo lo compro istant: mi permette di fare una cosa simil-dropbox?
    Il budget comunque è quello, 150€ su per giù. Meglio giù che sù.


    Allway Sync, non l'ho ancora provato veramente, ma l'ho scaricato e mi tengo l'eseguibile pronto nella cartellina dei programmi. Ho letto che è uno dei migliori: puoi decidere quali cartelle sincronizzare ed in che modo, se unilaterale o bilaterale.
    L'ideale sarebbe metterci due hard disk per farli lavorare in raid. Penso che sotto i 150€ di meglio non trovi.

    La funziona principale di un NAS è quella di poter avere diversi file disponibili su qualsiasi computer della rete, penso quindi che sia adatto per quello che devi farci. Aspetta però conferme da altri: io personalmente non ho mai provato un sistema di questo tipo.

  9. #9
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Stee9 Visualizza Messaggio
    L'ideale sarebbe metterci due hard disk per farli lavorare in raid. Penso che sotto i 150€ di meglio non trovi.

    La funziona principale di un NAS è quella di poter avere diversi file disponibili su qualsiasi computer della rete, penso quindi che sia adatto per quello che devi farci. Aspetta però conferme da altri: io personalmente non ho mai provato un sistema di questo tipo.
    Devo dire che per contro sono stufo di avere costrizioni sulla portabilità dei miei file. Indubbiamente un sistema simil-dropbox sarebbe una bomba, un valore aggiunto, ma posso prenderlo anche così.
    Quel sito che mi hai linkato è affidabile?
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  10. #10
    Stee9
    Ospite
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Devo dire che per contro sono stufo di avere costrizioni sulla portabilità dei miei file. Indubbiamente un sistema simil-dropbox sarebbe una bomba, un valore aggiunto, ma posso prenderlo anche così.
    Quel sito che mi hai linkato è affidabile?
    Non c'ho mai acquistato direttamente, ma non penso dia problemi.

  11. #11
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Stee9 Visualizza Messaggio
    Non c'ho mai acquistato direttamente, ma non penso dia problemi.
    Stando a questo sito, il servizio è ben più che buono
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •