L'entusiasmante esperienza degli attacchi di panico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: L'entusiasmante esperienza degli attacchi di panico

Cambio titolo
  1. #1
    King Of Loss
    Ospite

    L'entusiasmante esperienza degli attacchi di panico

    Qualcun altro ne soffre/ne ha sofferto? Se sì come sono passati?
    Io ho avuto il primo della mia vita all'inizio del mese mentre ero in una gran folla, e da quel giorno faccio tutto con un bel po' di ansia (andare a lezione guidare etc.) ma non ne ho avuti più. Devo dire che documentarmi e leggere qualche libro in proposito mi ha fatto un gran bene.

  2. #2
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Me ne è capitato uno in un periodo di forte stress, non li auguro a nessuno.
    Continuavo a pensare "adesso muoio, sto sicuramente per morire" anche se non avevo idea del perché e razionalmente capivo che era solo un'impressione
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 23-11-2012 alle 17:47:02
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  3. #3
    King Of Loss
    Ospite
    Citazione D@rK-SePHiRoTH- Visualizza Messaggio
    Me ne è capitato uno in un periodo di forte stress, non li auguro a nessuno.
    Davvero eh, adesso mi sembra stupido perché so che è innocuo, ma credevo di essere impazzito completamente...

  4. #4
    Silence Please L'avatar di Cozy
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terra
    Messaggi
    1.501
    Anche a me capitò qualche anno fa..All'inizio dell'ultimo anno di Liceo. Mi sentivo risucchiare e non sapevo nemmeno il perché. Non so come ma poi tutto si risolse.

    Credo che il problema fosse stato causato da stress, e da problemi irrisolti con la mia ex.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    692
    Citazione King Of Loss Visualizza Messaggio
    Qualcun altro ne soffre/ne ha sofferto? Se sì come sono passati?
    Io ho avuto il primo della mia vita all'inizio del mese mentre ero in una gran folla, e da quel giorno faccio tutto con un bel po' di ansia (andare a lezione guidare etc.) ma non ne ho avuti più. Devo dire che documentarmi e leggere qualche libro in proposito mi ha fatto un gran bene.
    Ero a casa l'unica volta che mi successe, cazzo in mezzo alla folla deve proprio fare schifo.
    Comunque io non ne ho mai più avuti, magari non ti ricapita.

  6. #6
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    ne ho avuto qualcuno in passato, ho imparato a controllarli

  7. #7
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    ho passato un bruttissimo periodo 2 anni fa per via di forte stress e chissà cos'altro che non ho mai capito. Beh, lo sai da te purtroppo, dopo il primo attacco di panico il peggio del peggio è la paura (e l'ansia che essa genera) che succeda di nuovo e magari in un luogo differente da casa (non che durante un attacco di panico essere a casa aiuti poi così tanto, ma un po' sì).
    E' passato il periodo lasciando un ricordo tremendo e non ho mai più avuto problemi. Razionalmente oggi ho imparato a controllare almeno un po' le fonti di stress, ma è stato necessario molto tempo per tornare a stare decentemente.

    Avrei potuto affrontare meglio la cosa invece di passare mesi tremendi, ma in famiglia da me nessuno ci era mai passato e quindi i consigli sono sempre stati del tipo "beh un po' di ansia, andiamo dal medico, ma se pensi di stare bene starai bene" cosa che lì per lì non aiuta.

    Comunque è passata e a distanza di anni posso dire che è una di quelle esperienze che ti fa capire che non devi tirare troppo la corda e neppure sottovalutare il problema.

    Non riesco a darti consigli, al massimo potresti parlarne con il medico di base, ma se vuoi una rassicurazione posso solo dirti che leggendo esperienze simili alla fine tutti dicono che anche se sul momento pare che il mondo collassi su di te, col tempo supererai la cosa. Ma c'è anche chi ha bisogno di essere seguito e non c'è nulla di cui vergognarsi.


    edit: ecco, come dicevano altri, tenta il più possibile di non pensare al fatto che possa ricapitare, perché è un circolo vizioso. Poi immagino che ci siano casi più gravi in cui la cosa capita e continua a capitare finché non si interviene per via medica, ma non nel mio caso almeno.


  8. #8
    Utente L'avatar di anarkiko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.649
    Il primo e' sinceramente devastante, perche' un fulmine a ciel sereno e di una forza spaventosa. Moltissimi infatti al primo attacco pensano all infarto o ictus

  9. #9
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Ci ho convissuto e ci convivo tutt'ora.
    Bisogna solo saperci avere a che fare e cercare di calmarsi. Tuttavia, per farli passare definitivamente, sarebbe consigliato fare psicoterapia. Aiuta molto.

  10. #10
    King Of Loss
    Ospite
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    cut
    Guarda in realtà io credo di aver reagito discretamente bene, in fondo faccio tutto quello che devo, il problema è che 1) mi stressa e mi stanca in una maniera terribile 2) senza neanche accorgermene tanto taglio un po' tutto quello che non "devo" fare, purtroppo la vita sociale è tra le prime cose...

  11. #11
    Leroy7
    Ospite
    son 4 anni che ce li ho. espertissimo, eh. il primo anno era una tragedia, ora va meglio, con alti e bassi a seconda dei periodi. sono totalmente controllabili, comunque...tutto sta (purtroppo) nel "farci l'abitudine".

  12. #12
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Mai avuto uno, fortunatamente.

  13. #13
    AVGN L'avatar di Skull Kid
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    2.102
    Citazione King Of Loss Visualizza Messaggio
    Qualcun altro ne soffre/ne ha sofferto? Se sì come sono passati?
    Io ho avuto il primo della mia vita all'inizio del mese mentre ero in una gran folla, e da quel giorno faccio tutto con un bel po' di ansia (andare a lezione guidare etc.) ma non ne ho avuti più. Devo dire che documentarmi e leggere qualche libro in proposito mi ha fatto un gran bene.
    Per curiosità...quali sono i libri che hai letto?

  14. #14
    Saba-dipendente L'avatar di Gothmog
    Registrato il
    03-12
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.668
    Ne ho avuti molti ed attualmente soffro di disturbo ossessivo-compulsivo. L'attacco di panico è veramente una bestia nera, se ti prende forte ti distrugge. Me ne ricordo uno a Capodanno che mi stese completamente, brutte cose. Se la situazione peggiora vai da qualcuno bravo, perché solitamente dopo l'attacco di panico si presentano sintomi anche peggiori. Perlomeno io ho iniziato con ansia periodica e rari attacchi di panico per finire poi così come sto ora

  15. #15
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Ci convivo da sempre. E ogni anno è sempre peggio.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •