Il solito topic per imparare l'inglese...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Il solito topic per imparare l'inglese...

Cambio titolo
  1. #1
    Kuroda
    Ospite

    Il solito topic per imparare l'inglese...

    Cosa consigliate di fare? Serie TV con i sub eng le escludo, perché semplicemente non ne vedo. Anime pure. Avrei bisogno soprattutto di scrivere molto, dato che nella comprensione non sto messo malissimissimo.

  2. #2
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Kuroda Visualizza Messaggio
    Cosa consigliate di fare? Serie TV con i sub eng le escludo, perché semplicemente non ne vedo. Anime pure. Avrei bisogno soprattutto di scrivere molto, dato che nella comprensione non sto messo malissimissimo.
    vai su qualche forum inglese


  3. #3
    Kuroda
    Ospite
    Sinceramente avevo pensato, dato che voglio iniziare a legge ASOIAF, di prendere A Games Of Thrones in inglese

  4. #4
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    perchè escludi serie TV scusa? Sono uno dei modi migliori per imparare.

    Comincia a frequentare forum inglesi, e magari se sei un gamer trova un gruppo che parla inglese per giocare online.

  5. #5
    Kuroda
    Ospite
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    perchè escludi serie TV scusa? Sono uno dei modi migliori per imparare.

    Comincia a frequentare forum inglesi, e magari se sei un gamer trova un gruppo che parla inglese per giocare online.
    Le escludo perché semplicemente non le vedo

    Avevo intenzione di frequentare un forum inglese sui VG ma non ho idea di che pesci prendere.

  6. #6
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Non vedi neanche film? Vai di decine e decine di film in inglese sottotitolati -in inglese, mi raccomando.

  7. #7
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Citazione Kuroda Visualizza Messaggio
    Le escludo perché semplicemente non le vedo

    Avevo intenzione di frequentare un forum inglese sui VG ma non ho idea di che pesci prendere.
    io frequento facepunch.com, però non so se ti piacerà. facci un salto.

    che motivo sarebbe non le vedo? Comincia a guardarli allora

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.590
    Io ho imparato l'inglese chattando con stranieri.

  9. #9
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Studia la grammatica prima. Immergiti nell'inglese poi.

    E parla parla parla parla con madrelingua o gente molto esperta.

    Ascoltare solamente serve a nulla, non ti rende in grado di parlare in modo decente.


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

  10. #10
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Studia la grammatica prima. Immergiti nell'inglese poi.

    E parla parla parla parla con madrelingua o gente molto esperta.

    Ascoltare solamente serve a nulla, non ti rende in grado di parlare in modo decente.


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    mah, invece direi che parlare e dialogare con inglesi aiuta molto di più che studiare grammatica. Conosco gente che dopo qualche mese di chat su skype con inglesi ha imparato più che 5 anni alle superiori. La grammatica è una palla da imparare, se chiacchieri viene in modo naturale.

  11. #11
    Kuroda
    Ospite
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    io frequento facepunch.com, però non so se ti piacerà. facci un salto.

    che motivo sarebbe non le vedo? Comincia a guardarli allora
    Ci faccio un salto.

  12. #12
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    mah, invece direi che parlare e dialogare con inglesi aiuta molto di più che studiare grammatica. Conosco gente che dopo qualche mese di chat su skype con inglesi ha imparato più che 5 anni alle superiori. La grammatica è una palla da imparare, se chiacchieri viene in modo naturale.
    Bah, non ne sarei così tanto sicuro. Ogni lingua ha le sue regole grammaticali precise, le sue eccezioni, i suoi modi di dire che non puoi imparare solamente parlando a cazzo con la gente. Guardare film/serie tv serve tantissimo per farti l'orecchio.

  13. #13
    Troll Bimbominkia
    Ospite
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Studia la grammatica prima. Immergiti nell'inglese poi.
    Quoto! Questa è la cosa più importante

  14. #14
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Bah, non ne sarei così tanto sicuro. Ogni lingua ha le sue regole grammaticali precise, le sue eccezioni, i suoi modi di dire che non puoi imparare solamente parlando a cazzo con la gente. Guardare film/serie tv serve tantissimo per farti l'orecchio.
    non intendevo parlare alla cazzo, ma guardare film e chiacchierare aiuta molto di più che sederti con un librone. Dipende anche da come sei abituato a studiare, conosco anche gente che ha imparato con libroni di grammatica. Ma alla lunga direi che immergendosi nella lingua e nella cultura di un certo paese si impara molto più velocemente, e si impara anche meglio.

    C'è anche una differenza sostanziale fra chi lo impara con le regoline e chi attraverso chiacchiere. Quelli che studiano la grammatica usano il cervello in modo diverso quando devono "tradurre" da italiano a inglese ciò che vogliono dire, perchè devono connettere tutte le regoline etc. mentre chi lo impara a orecchio si esprime in modo più "naturale" diciamo. Non so se mi spiego. Ogni metodo può funzionare, dipende molto dalla persona. Sicuramente il parlare e guardare film è molto più intrattenente che studiare la grammatica, e motiva di più a continuare.

  15. #15
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    [QUOTE=>Klaser]

    Parlare è indispensabile, lo ho detto, è ascoltare solamente che deve essere evitato.

    Mettersi lì a guardare film o giocare vg in inglese e fare solo quello ti dà una falsa sensazione di essere pronto, ma di fronte ad una conversazione con un madrelingua o dovendo fare una traduzione BELLA di un testo complesso escono i guai.


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •