[Recensione] Assassin's Creed III - Recensione PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Assassin's Creed III - Recensione PC

Cambio titolo
  1. #1
    tmb
    Ospite

    Assassin's Creed III - Recensione PC

    Guarda in HD*La recensione in questione si riferisce unicamente all'edizione PC, per ulteriori approfondimenti potete leggervi la completissima review a opera del nostro Alberto Bono proprio qui.Assassin's Creed di certo non ha sempre goduto di buona ...
    leggi l'articolo completo

  2. #2
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    In giro ho letto di cali di fps random in zone tra l'altro non affollate, ma a parte questo tutti lo definiscono uno dei capitoli migliori, se non il migliore. Certo però che passare dall'Italia rinascimentale alle città americane del '700-800 secondo me perde un po' dal punto di vista "monumentale".
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    464
    9,5 per un gioco che in 5 anni non è cambiato di una virgola, propone sempre le stesse cose, è diventato ulteriormente arcade (dal semi stealth che era il primo capitolo), con una storia che più polpettone non se ne può e con giusto - a questo giro - qualche ideuzza mal sfruttata (le battaglie fra i galeoni). Mamma mia un po di critica ogni tanto non guasterebbe nel dire che un gioco mediocre, migliora solo graficamente e non come gameplay. Imho gioco che avrebbe meritato più un 6,5 oppure 7 massimo!!! Di certo non 9,5...

  4. #4
    damasosos92
    Ospite
    Citazione killerlobotomy Visualizza Messaggio
    9,5 per un gioco che in 5 anni non è cambiato di una virgola, propone sempre le stesse cose, è diventato ulteriormente arcade (dal semi stealth che era il primo capitolo), con una storia che più polpettone non se ne può e con giusto - a questo giro - qualche ideuzza mal sfruttata (le battaglie fra i galeoni). Mamma mia un po di critica ogni tanto non guasterebbe nel dire che un gioco mediocre, migliora solo graficamente e non come gameplay. Imho gioco che avrebbe meritato più un 6,5 oppure 7 massimo!!! Di certo non 9,5...
    Fammi capire, quando mai si è parlato di AC come un gioco non arcade? È un gioco arcade, e come arcade si comporta. Dove sta il problema?
    Migliora solo graficamente e non come gameplay? E quindi? Se un gameplay è buono, perché deve essere migliorato?
    Storia che più polpettone non se ne può? Oh bé, son gusti. A te non piace. A migliaia di persone piace. Come la mettiamo?

    Parli di gioco mediocre. Spiega perché è mediocre, magari.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    464
    Piacerà a migliaia di persone e ad altre 1000 fà cagare, come la mettiamo? C'è bisogno di metterla in qualche modo, io ho solo espresso un mio giudizio non servono spiegazioni come non ti chiedo perchè tu lo trovi tanto bello. Per me è un gioco che in 5 anni non è cambiato di una virgola...vedi torri da scalare e da bruciare contro fortini dove bisogna sempre e solo ammazzare il tipo e bruciare le polveriere. Per me è un gioco fotocopia che dopo il secondo o terzo capitolo ha detto tutto quello che doveva dire.

  6. #6
    Utente L'avatar di BloodyEyes87
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    630
    La cosa più fastidiosa è che Ubisoft ha abusato del successo della serie...le due espansioni del secondo poteva evitarsele bellamente. Degli spin off sarebbero stati onesti, ma continuare la trama nelle espansioni ha costretto gli appassionati ad acquistare Brotherhood e Revelations...mossa secondo me molto poco onesta. E indubbiamente ciò ha creato un "innacquamento" della trama.

  7. #7
    damasosos92
    Ospite
    Citazione killerlobotomy Visualizza Messaggio
    Piacerà a migliaia di persone e ad altre 1000 fà cagare, come la mettiamo? C'è bisogno di metterla in qualche modo, io ho solo espresso un mio giudizio non servono spiegazioni come non ti chiedo perchè tu lo trovi tanto bello. Per me è un gioco che in 5 anni non è cambiato di una virgola...vedi torri da scalare e da bruciare contro fortini dove bisogna sempre e solo ammazzare il tipo e bruciare le polveriere. Per me è un gioco fotocopia che dopo il secondo o terzo capitolo ha detto tutto quello che doveva dire.
    Scusa, quando avrei detto che io lo trovo tanto bello?
    Io sono fermo a Brotherhood, e giocherò a Revelations solo quando lo troverò a 4-5€, non di più.
    Non mi fa impazzire, mi dà fastidio la difficoltà per cerebrolesi che ha il gioco, ma obiettivamente il suo gameplay arcade è realizzato bene.

    E non riesco a comprendere il concetto: è un seguito quindi deve cambiare qualcosa. Ma chi l'ha detto?

  8. #8
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Oh bé, son gusti. A te non piace. A migliaia di persone piace. Come la mettiamo?
    Secondo questa logica Justin Bieber è il dio della musica.

  9. #9
    Utente L'avatar di Raaschwitz
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    80
    Sinceramente anch'io fatico a comprendere i motivi per cui Assassin's Creed 3 possa essere giudicato con una simile votazione.
    Ubisoft ha indubbiamente creato una serie di grande appeal che vanta un protagonista carismatico (Altair inizialmente),una trama comunque ben congegnata e diciamo pure appassionate (qui entriamo nel campo della soggettività) ed un comparto tecnico notevole capace di immergere il giocatore nella realtà storica in cui viene proiettato. Aggiungiamo il fatto che è permesso i muoversi in (quasi) totale libertà e che a partire dal secondo capitolo, la serie può vantare una discreta varietà.
    Dunque di certo non ci troviamo di fronte ad un gioco da bocciare a priori (come viene fatto credere da molti) tuttavia il fatto che la difficoltà del gioco rasenti il ridicolo e che il gameplay(i combattimenti nello specifico) sia a conti fatto piatto e banale tende a livellare il tutto verso il basso. Ora sinceramente non riesco a capire cosa abbia di tanto spettacolare questa serie nel gameplay: il fatto che si possa scalare ogni tipo di edificio tramite la pressione di due tasti? Il tanto osannato salto della fede? La possibilità di uccidere circa 20 guardie in 5 minuti scarsi(utilizzando sempre il medesimo contrattacco)? Se tutto ciò poteva almeno essere considerato(parzialmente) esaltante all'inizio della serie, ormai è diventato tremendamente noioso e fine a stesso.

    Per un fare un esempio pratico, trovo che un combat system(anche se so che il gioco non punta principalmente su questo aspetto) del genere sia anni luce più spettacolare ed esaltante del tanto blasonato Assassin's Creed:
    Spoiler:


    Grazie al cazzo, potrete obiettare voi
    Ma la grande maggioranza dell'utenza di AC è convinta di avere tra le mani il Capolavoro dei giochi d'azione
    Ultima modifica di Raaschwitz; 27-11-2012 alle 09:58:49

  10. #10
    Utente L'avatar di pokerface
    Registrato il
    06-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2.773
    Condivido quanto scritta sopra. Ma anche volendo fare un paragone con la generazione attuale, a mio parere Batman Arkham City surclassa il gioco in tutti gli aspetti

  11. #11
    damasosos92
    Ospite
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    Secondo questa logica Justin Bieber è il dio della musica.
    Ok, correggo.
    "A te non piace. A migliaia di persone non decerebrate/un minimo competenti piace."

    Citazione Raaschwitz Visualizza Messaggio
    Sinceramente anch'io fatico a comprendere i motivi per cui Assassin's Creed 3 possa essere giudicato con una simile votazione.
    Ubisoft ha indubbiamente creato una serie di grande appeal che vanta un protagonista carismatico (Altair inizialmente),una trama comunque ben congegnata e diciamo pure appassionate (qui entriamo nel campo della soggettività) ed un comparto tecnico notevole capace di immergere il giocatore nella realtà storica in cui viene proiettato. Aggiungiamo il fatto che è permesso i muoversi in (quasi) totale libertà e che a partire dal secondo capitolo, la serie può vantare una discreta varietà.
    Dunque di certo non ci troviamo di fronte ad un gioco da bocciare a priori (come viene fatto credere da molti) tuttavia il fatto che la difficoltà del gioco rasenti il ridicolo e che il gameplay(i combattimenti nello specifico) sia a conti fatto piatto e banale tende a livellare il tutto verso il basso. Ora sinceramente non riesco a capire cosa abbia di tanto spettacolare questa serie nel gameplay: il fatto che si possa scalare ogni tipo di edificio tramite la pressione di due tasti? Il tanto osannato salto della fede? La possibilità di uccidere circa 20 guardie in 5 minuti scarsi(utilizzando sempre il medesimo contrattacco)? Se tutto ciò poteva almeno essere considerato(parzialmente) esaltante all'inizio della serie, ormai è diventato tremendamente noioso e fine a stesso.

    Per un fare un esempio pratico, trovo che un combat system(anche se so che il gioco non punta principalmente su questo aspetto) del genere sia anni luce più spettacolare ed esaltante del tanto blasonato Assassin's Creed:
    Spoiler:


    Grazie al cazzo, potrete obiettare voi
    Ma la grande maggioranza dell'utenza di AC è convinta di avere tra le mani il Capolavoro dei giochi d'azione
    Oh, ma è verissimo quanto scrivi, nessuno potrebbe obiettare quello che hai detto.
    Ma AC per quanto riguarda il gameplay resta un gioco per casualoni, quindi in quell'aspetto deve essere giudicato.
    E il suo gameplay, visto come gameplay semplicissimo sotto tutti gli aspetti, è un buon gameplay, non ha difetti.
    Quindi, perché mal giudicarlo?

  12. #12
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Oh, ma è verissimo quanto scrivi, nessuno potrebbe obiettare quello che hai detto.
    Ma AC per quanto riguarda il gameplay resta un gioco per casualoni, quindi in quell'aspetto deve essere giudicato.
    E il suo gameplay, visto come gameplay semplicissimo sotto tutti gli aspetti, è un buon gameplay, non ha difetti.
    Quindi, perché mal giudicarlo?
    nessuno ha parlato di cattivi giudizi... è chiaro che esaminando un titolo i difetti si evidenziano in maniera più dettagliata, ma credo che siamo tutti d'accordo che AC3 sia nel complesso un buon titolo... ma tra un buon gioco ed un 9.5 (un gioco quasi perfetto) ce ne corre... l'impressione che personalmente mi sono fatto da parecchio tempo è che ormai nessuna testata di settore abbia il "coraggio" di raccontarla come veramente la pensa o di giudicare libere da pressioni... basta osservare ad esempio i voti dei titoli tripla A che escono da un pò di tempo a questa parte, le medie vanno dall'8.5 al 9.5, magari vengono portati all'attenzione tanti difetti più o meno marcati, ma il range dei voti rimane quello...

  13. #13
    damasosos92
    Ospite
    Citazione TNT7 Visualizza Messaggio
    nessuno ha parlato di cattivi giudizi... è chiaro che esaminando un titolo i difetti si evidenziano in maniera più dettagliata, ma credo che siamo tutti d'accordo che AC3 sia nel complesso un buon titolo... ma tra un buon gioco ed un 9.5 (un gioco quasi perfetto) ce ne corre... l'impressione che personalmente mi sono fatto da parecchio tempo è che ormai nessuna testata di settore abbia il "coraggio" di raccontarla come veramente la pensa o di giudicare libere da pressioni... basta osservare ad esempio i voti dei titoli tripla A che escono da un pò di tempo a questa parte, le medie vanno dall'8.5 al 9.5, magari vengono portati all'attenzione tanti difetti più o meno marcati, ma il range dei voti rimane quello...
    Sono d'accordo su quanto dici, ma il problema è che l'utente medio su internet ormai ha l'idea che se un gioco prende meno di 8 fa schifo. Non riesce a comprendere cosa sia una "scala da 1 a 10".
    Quindi guardare il numeretto è in ogni caso inutile. Se ti interessa sapere qualcosa del gioco, leggi la recensione, non guardi il numero. E mi sembra che nella recensione sia descritta la solita semplicità del gameplay.

    Qui sopra si è parlato di 6.5! Ecco, per me questo sarebbe un voto troppo basso per qualunque AC dopo il primo. Al primo darei non più di 5.5 o 6, ma gli altri si attestano tranquillamente tra 8 e 8.5. Imho naturalmente.

    Ora, AC3 io non l'ho mai visto. Magari è superiore agli altri, quindi ci sta anche il 9.5 Chiaramente io qui mi eclisso, potendo giudicare soltanto in base a quello che ho letto nelle recensioni.

  14. #14
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo su quanto dici, ma il problema è che l'utente medio su internet ormai ha l'idea che se un gioco prende meno di 8 fa schifo. Non riesce a comprendere cosa sia una "scala da 1 a 10".
    Quindi guardare il numeretto è in ogni caso inutile. Se ti interessa sapere qualcosa del gioco, leggi la recensione, non guardi il numero. E mi sembra che nella recensione sia descritta la solita semplicità del gameplay.

    Qui sopra si è parlato di 6.5! Ecco, per me questo sarebbe un voto troppo basso per qualunque AC dopo il primo. Al primo darei non più di 5.5 o 6, ma gli altri si attestano tranquillamente tra 8 e 8.5. Imho naturalmente.

    Ora, AC3 io non l'ho mai visto. Magari è superiore agli altri, quindi ci sta anche il 9.5 Chiaramente io qui mi eclisso, potendo giudicare soltanto in base a quello che ho letto nelle recensioni.
    il punto è proprio questo... se si continuano a dare voti per accontentare la gente o qualcun'altro... è tutto un programma...
    per quanto riguarda l'analisi della saga nn sono d'accordo... ritengo fermamente il primo capitolo un punto fermo della saga (probabilmente un gradino sotto al secondo capitolo) e della corrente generazione... al dì là di un gameplay alla lunga ripetitivo, ha portato tanti elementi innovativi che sono tutt'ora la base della saga dopo 4 capitoli... il secondo raffinava alla perfezione e limava i difetti del primo, protagonisti azzeccati e sceneggiatura convincente quanto il primo capitolo... per quanto mi riguarda AC è un capolavoro mancato di poco, mentre AC2 centra l'obbiettivo definitivamente... per brotherhood e revelations parliamo di due buoni capitoli, sempre su buonissimi livelli qualitativi, ma alla fine tanto more of the same... per quanto funzioni un gameplay, ripeterlo all'infinito non è sintomo positivo... la paura per AC3 è questa... tanto more of the same... teoricamente una nuova ambientazione dovrebbe aiutare ad allontanare il senso di deja-vu, ma può anche rivelarsi una lama a doppio taglio se nn realizzata a dovere...

  15. #15
    damasosos92
    Ospite
    Vedi, su Brotherhood non siamo d'accordo.
    Brotherhood, per me, è l'eccellenza nella saga. AC2 è riuscito ad annoiarmi. Brotherhood no invece. Neanche un attimo. E ho fatto anche tutti gli obiettivi interni al gioco. Ci ho giocato per oltre 30 ore.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •