Naso chiuso perenne(o quasi)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Naso chiuso perenne(o quasi)

Cambio titolo
  1. #1
    alexdgl
    Ospite

    Naso chiuso perenne(o quasi)

    Ormai è un po' che mi son accorto di avere il naso chiuso. questo mi crea difficoltà a respirare, influenzando negativamente tutto ciò che faccio.
    sono stato da un ottorino che però era poco capace imho e comunque mi ha detto di andare a farmi vedere anche da un chirurgo. io ho il dubbio che però sia tipo una sinusite e non un problema tipo polipi o setto deviato.
    ho letto il 3d della settoplastica e mi ha fatto passare ancora di più la voglia di un eventuale operazione.
    Ad oggi vado avanti a rinazina e cerotti.
    Ho notato anche che quando faccio attività che richiedono concentrazione tipo studiare o guidare e ho il naso chiuso forse per suggestione/fastidio/stress la respirazione diventa ancora peggiore.
    qualcun'altro ha questa croce? l'unica cosa che da sollievo è la rinazina ma non è un farmaco da usare a lungo, perchè alla fine tende solo a peggiorare le cose.

  2. #2
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    posso dirtelo da persona che a settembre è stata operata ed ora vive in maniera nuova?

    fai una tac


    se non è un problema psicosomatico con la tac verrà fuori il perchè.
    Ho vissuto 23 anni in modo orribile (della serie in apena per baciare le ragazze) con dolori fortissimi e il malanno dietro l'angolo. La rinazina evitala, è una porcheria, me ne sono sparata un cifro.
    Vai da un buon otorino o chiedi una tac massiccio facciale.
    Ultima modifica di Benza; 26-11-2012 alle 21:30:05

  3. #3
    alexdgl
    Ospite
    che tipo di dolori? che cosa avevi tu alla fine?

  4. #4
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    http://it.wikipedia.org/wiki/Rinite ?

    Comunque vai in una struttura privata, eviterai di essere rimbalzato fra reparti uno diverso dall'altro.

  5. #5
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Non abusare di dilatatori nasali perché ti squagliano le mucose.

  6. #6
    alexdgl
    Ospite
    l'alternativa è non respirare, direi che è pure peggiore.

  7. #7
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    dolori laceranti per cui mi sentivo spingere gli occhi fuori dal cranio, sinusite, male a toccare con un dito la fronte e l'arcata sopraccigliare, narice destra da cui praticamente non passava aria, raffreddore perenne, 30\40\50 starnuti appena sveglio, un paio di volte ho vomitato catarro.
    La poca ossigenazione mi 'sballava' impedendomi di scribacchiare felicemente su un foglietto, cosa per me 'vitale'.

    Le ho provate tutte, per anni mi hanno detto le più assolute cazzate, mi hanno dato gli inalatori più cazzuti, mi hanno infilato telecamere nelle narici che ovviamente non passavano, mi hanno fatto visite allergologiche.
    Un giorno un otorino giovane e sveglio ha capito senza toccarmi qual'era il problema e mi ha consigliato di fare una tac per avere delle fotografie del cranio.

    Tu dici che non hai i polipi o il setto deviato (cosa di cui può bastare una minima deviazione per far si che non ti scenda il catarro che ti si blocca nei seni frontali sotto agli occhi e sulla fronte che bloccandosi ti provoca raffreddore, probabilmente avrai anche un alito di merda) ma potresti avere le adenoidi o che ne so, io ti parlo per mia esperienza.

    Resprare bene(normale) è importante, e che cazzo!

    Ti dirò, a me i dottori non piacciono e li evito ma questo era un problema fisico e l'unico modo, nel mio caso, era limarmi le ossa, togliermi le adenoidi e aspirarmi tutti quei sassi di catarro secco accumulati nelle cavità della faccia.

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Ma come cavolo fanno ad accedere chirurgicamente in quei luoghi?

  9. #9
    Froppolo sei sempre qui L'avatar di red99
    Registrato il
    11-04
    Località
    Uscita Piacenza nord
    Messaggi
    2.028
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma come cavolo fanno ad accedere chirurgicamente in quei luoghi?
    http://youtu.be/ttFSAlfTO5c

  10. #10
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    dolori laceranti per cui mi sentivo spingere gli occhi fuori dal cranio, sinusite, male a toccare con un dito la fronte e l'arcata sopraccigliare, narice destra da cui praticamente non passava aria, raffreddore perenne, 30\40\50 starnuti appena sveglio, un paio di volte ho vomitato catarro.
    La poca ossigenazione mi 'sballava' impedendomi di scribacchiare felicemente su un foglietto, cosa per me 'vitale'.

    Le ho provate tutte, per anni mi hanno detto le più assolute cazzate, mi hanno dato gli inalatori più cazzuti, mi hanno infilato telecamere nelle narici che ovviamente non passavano, mi hanno fatto visite allergologiche.
    Un giorno un otorino giovane e sveglio ha capito senza toccarmi qual'era il problema e mi ha consigliato di fare una tac per avere delle fotografie del cranio.

    Tu dici che non hai i polipi o il setto deviato (cosa di cui può bastare una minima deviazione per far si che non ti scenda il catarro che ti si blocca nei seni frontali sotto agli occhi e sulla fronte che bloccandosi ti provoca raffreddore, probabilmente avrai anche un alito di merda) ma potresti avere le adenoidi o che ne so, io ti parlo per mia esperienza.

    Resprare bene(normale) è importante, e che cazzo!

    Ti dirò, a me i dottori non piacciono e li evito ma questo era un problema fisico e l'unico modo, nel mio caso, era limarmi le ossa, togliermi le adenoidi e aspirarmi tutti quei sassi di catarro secco accumulati nelle cavità della faccia.
    ommiodio ma cosa diavolo avevi D: felice che tu abbia risolto!

  11. #11
    Kuroda
    Ospite
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    dolori laceranti per cui mi sentivo spingere gli occhi fuori dal cranio, sinusite, male a toccare con un dito la fronte e l'arcata sopraccigliare, narice destra da cui praticamente non passava aria, raffreddore perenne, 30\40\50 starnuti appena sveglio, un paio di volte ho vomitato catarro.
    La poca ossigenazione mi 'sballava' impedendomi di scribacchiare felicemente su un foglietto, cosa per me 'vitale'.

    Le ho provate tutte, per anni mi hanno detto le più assolute cazzate, mi hanno dato gli inalatori più cazzuti, mi hanno infilato telecamere nelle narici che ovviamente non passavano, mi hanno fatto visite allergologiche.
    Un giorno un otorino giovane e sveglio ha capito senza toccarmi qual'era il problema e mi ha consigliato di fare una tac per avere delle fotografie del cranio.

    Tu dici che non hai i polipi o il setto deviato (cosa di cui può bastare una minima deviazione per far si che non ti scenda il catarro che ti si blocca nei seni frontali sotto agli occhi e sulla fronte che bloccandosi ti provoca raffreddore, probabilmente avrai anche un alito di merda) ma potresti avere le adenoidi o che ne so, io ti parlo per mia esperienza.

    Resprare bene(normale) è importante, e che cazzo!

    Ti dirò, a me i dottori non piacciono e li evito ma questo era un problema fisico e l'unico modo, nel mio caso, era limarmi le ossa, togliermi le adenoidi e aspirarmi tutti quei sassi di catarro secco accumulati nelle cavità della faccia.
    A me han chiesto 5000€ per fare 'sta Cristo di operazione. In sostanza ho il setto deviato over9000, ma dato che è da dentro, in profondità ecc. ecc. si può fare solo privatamente. Soldi che non ho. Benissimo.

  12. #12
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Via immediatamente la rinazina, e non penso che l'autodiagnosi sia la soluzione. Non ti è piaciuto quell'otorino? Vai da un altro. Che poi è quello che ti ha detto di fare lui...

  13. #13
    Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.155
    cristo io ne sono ossessionato dal naso chiuso, appena mi stendo a letto e mi metto a dormire si chiude una narice e improvvisamente è piena di muco, ho prenotato una visita per venerdì spero che mi sappiano dire qualcosa, è un disturbo enorme dal momento che per quasi 18 anni ho respirato co la bocca..
    Dal 08 in memorabilia. 1

  14. #14
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Citazione alexdgl Visualizza Messaggio
    Ormai è un po' che mi son accorto di avere il naso chiuso. questo mi crea difficoltà a respirare, influenzando negativamente tutto ciò che faccio.
    sono stato da un ottorino che però era poco capace imho e comunque mi ha detto di andare a farmi vedere anche da un chirurgo. io ho il dubbio che però sia tipo una sinusite e non un problema tipo polipi o setto deviato.
    ho letto il 3d della settoplastica e mi ha fatto passare ancora di più la voglia di un eventuale operazione.
    Ad oggi vado avanti a rinazina e cerotti.
    Ho notato anche che quando faccio attività che richiedono concentrazione tipo studiare o guidare e ho il naso chiuso forse per suggestione/fastidio/stress la respirazione diventa ancora peggiore.
    qualcun'altro ha questa croce? l'unica cosa che da sollievo è la rinazina ma non è un farmaco da usare a lungo, perchè alla fine tende solo a peggiorare le cose.
    Io soffro di un problema molto simile dettato dal setto deviato più polpo. Come te il problema aumenta con attività sedentarie dove si usa la testa, quando fai attività sportive tipo 20 minuti di corsa, dopo respiri meglio?

    Cmq come ha detto benza fai una tac e vedi come va. Personalmente ci convivo, sono già passato sotto i ferri e non mi ha risolto molto.

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.693
    Dopo 19 giorni dall'operazione io respiro bene anche se il naso non è completamente guarito.

    Le mucose interne ed i turbinati ancora non sono belle umide ed in grado di umidificare bene l'aria e quindi mi si formano dei crostoni grossi come l'unghia del pollice e devo farmeli togliere in ospedale una volta a settimana, roba da un minuto che però a casa purtroppo non si può fare.

    Io consiglierei caldamente l'operazione, ci si dimentica in fretta del post operatorio che è equiparabile a qualche giorno di forte raffreddore per via del naso che cola e chiuso dalle croste...ste cose vanno fatte da giovani perchè poi più passa il tempo più diventa una rottura di coglioni, anche perchè il naso chiuso è solo il sintomo maggiore dato che ci sono possibilmente altre cose tipo emicrania, stanchezza, difficoltà di concentrazione...insomma ne vale la pena provare almeno.

    Comunque concordo che la rinazina dev'essere usata pochissimo, distrugge le mucose a lungo andare e non fa bene, anzi.

    Se vi si chiude il naso per un problema allergico andate di spray al cortisone e soluzione isotonica che vi pulisce bene il naso, ma la rinazina usatela il meno possibile perchè è veramente una porcata...e ve lo dico io che l'ho usata un bel po' di volte.

    Invece per quanto riguarda la diagnosi del setto nasale, c'è da ridere: erano anni che respiravo male e mi si chiudeva il naso, sempre più spesso, avevo fatto diverse laringoscopie per un problema diverso e la cosa divertente è che per fare questo esame di passa dal naso per poi scendere in gola.

    I dottori che eseguivano l'esame mi avevano sempre detto che era una leggera deviazione del setto, leggera eh, dopodichè vado avanti così fino a quest'anno che mi ammalo 2 volte di bronchite evidentemente perchè respirando con la bocca prendevo tutta la merda ed i batteri direttamente nei polmoni più il fatto che prendevo spesso il raffreddore...comunque lo pneumologo mi consiglia di fare una visita otorinolaringoiatrica e quando vado li come per magia il dottore mi guarda nel naso e mi dice che ho il setto nasale molto deviato e devo operarlo. Così senza esami.

    Vado da un chirurgo otorino, in un ospedale dove facevano appunto questo tipo di operazione, e anche lui stessa cosa: guarda nel naso con la luce puntata e mi dice che è da operare.

    Ed eccomi qui con il naso sistemato ora, si spera.

    In giro sento e leggo di gente che fa esami vari tipo radiografie o tac facciali, endoscopie per confermare l'entità del "danno" invece io niente di tutto ciò, è accaduto tutto per caso.

    Perfino in ospedale, sulla mia scheda di dimissioni c'è scritto che ho fatto esami del sangue, RX torace ed elettrocardiogramma...di cui in realtà ho fatto solo al pre-ricovero l'esame del sangue e stop...il resto non l'hanno fatto ma lo hanno comunque messo sulla scheda di dimissioni ed immagino che l'abbiano fatto per farsi rimborsare dall SSN i due esami fantasma. Sarebbe divertente andare li in ospedale e chiedergli la cartella clinica (devo pagare 12€) e sentire cosa mi dicono degli esami che mancano.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •