savegames steam...caccia al tesoro...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: savegames steam...caccia al tesoro...

Cambio titolo
  1. #1
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489

    savegames steam...caccia al tesoro...

    Ciao ragazzi, mi spiace aprire una discussione proprio per questo "futile" motivo se così vogliamo, ma nonostante mi sia documentato su dove vengono salvati i savegames di steam, ho ancora dei buchi.
    Allora, da quanto ho capito la cartella principale dovrebbe essere appunto "app data" all'interno del mio profilo utente.
    Ecco, io li non ci trovo tutti i giochi.
    Ad esempio, Alan Wake non c'è, e nemmno i 2 Portal...



  2. #2
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Dipende dal gioco, alcuni li salva in Steam/Steamapps/Common/tuo nome, altri in Documenti, vedi un po'.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    il problema è che indipendentemente da dove lo compri ogni gioco fa un po' quel casso che vuole

    i giochi che salvano in app data sono quelli che supportano lo steam cloud, quelli che non lo supportano salvano da qualche parte nella tua cartella utente (quelli più vecchi direttamente nella cartella di installazione del gioco, alcuni flash based nei file temporanei di internet)

  4. #4
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    il problema è che indipendentemente da dove lo compri ogni gioco fa un po' quel casso che vuole

    i giochi che salvano in app data sono quelli che supportano lo steam cloud, quelli che non lo supportano salvano da qualche parte nella tua cartella utente (quelli più vecchi direttamente nella cartella di installazione del gioco, alcuni flash based nei file temporanei di internet)

    Si, grazie raga...infatti ora sto provando una bella ricerca col vecchio metodo che male non fa (*.sav)...vediamo i risultati...



  5. #5
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    ...anche se ho visto sul web che in teoria i savegames di Alan Wake potrebbero avere estensione .aws
    Può essere?



  6. #6

  7. #7
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione colosso_di_rodi Visualizza Messaggio
    ...anche se ho visto sul web che in teoria i savegames di Alan Wake potrebbero avere estensione .aws
    Può essere?
    Non saprei, ma fai prima a cercare la cartella "Remedy".

  8. #8
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Tiabhal sei il mio dio dorato: ora lo installo e lo provo.



  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    quel programma lo sto provando anche io da un po' e sembra ben fatto, ma attenti con la funzione di link simbolico

  10. #10
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    quel programma lo sto provando anche io da un po' e sembra ben fatto, ma attenti con la funzione di link simbolico

    Why?



  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione colosso_di_rodi Visualizza Messaggio
    Why?

    la funzione serve a spostare la cartella dei save in una posizione da noi voluta (solitamente una cartella tipo quella di dropbox, così da sincronizzarli istant via cloud) usando la funzione di link simbolico delle partizioni ntfs (quella che usano programmi come steammover per spostare le cartelle di installazione dei giochi)

    praticamente l'ho provata per un gioco, poi ho cercato di disattivarla, ma non ha funzionato, io scemo non l'avevo capito è ho cancellato la cartella simbolica, trovandomi col gioco che non rintracciava più i saves, fortunatamente alla fine della giostra sono riuscito a sistemare il tutto

  12. #12
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Ah ok, beh io userei questo programma al massimo proprio per identificare facilmente i vari savegames ed eventualmente copiarli in una cartella di backup.



  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione colosso_di_rodi Visualizza Messaggio
    Ah ok, beh io userei questo programma al massimo proprio per identificare facilmente i vari savegames ed eventualmente copiarli in una cartella di backup.
    la seconda parte puoi farla fare direttamente al programma, che oltretutto li comprime, poi quando ti servono li puoi ripristinare

    io l'ho impostato per creare un file diverso per ogni gioco, e ogni volta che eseguo il backup prima controlla, per ogni gioco, se ci sono stati cambiamenti nei saves, se non ce ne sono stati passa al prossimo gioco, altrimenti esegue il backup
    inoltre il backup viene piazzato nella mia cartella dropbox così se mi servono sul portatile devo solo ripristinarli usando gamesavemanager da lì

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •