Audio nei giochi in integrata e casse scrause
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Audio nei giochi in integrata e casse scrause

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037

    Audio nei giochi in integrata e casse scrause

    Vorrei sapere il motivo per cui il suono delle esplosioni in giochi, come per esempio la demo di bulletstorm, si senta in maniera orripilante (sembra quasi il suono distorto dei bassi in casse schifose, non so tecnicamente come si chiama il problema). La mancanza, a livello hardware, c'è in diversi distretti nel mio sistema, vorrei quindi capire qual è il più importante in questo specifico problema.
    Prima di tutto la scheda audio è integrata e queste penso siano standard (cambia tra una scheda madre e l'altra?)
    Poi ho un paio di casse stereo creative economiche da pochi watt con controllo del volume e attacco jack cuffie.
    Un paio di Sennheiser HD 205 collegate al jack presente sulle casse citate sopra, dato che sono prive di controllo del volume e uso la manopola presente sulle casse.
    Dettagli aggiuntivi: sono solito settare il volume audio del sistema al massimo (nei giochi faccio i soliti bilanciamenti tra musica, parlato e suoni vari mettendo il più alto al 100% e gli altri di conseguenza) e regolo dalla manopola sulle casse il livello di decibel desiderato (sempre il volume giusto per un ascolto ottimale, mai alto volume).

    I film e la musica si sentono normalmente e anche i giochi, solo in presenza di bassi molto pronunciati mi sembra di notare questo effetto sgradevole. Per risolvere questo fastidio dove si interviene prima di tutto? Purtroppo immagino che mi diciate "su tutto".

  2. #2
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere il motivo per cui il suono delle esplosioni in giochi, come per esempio la demo di bulletstorm, si senta in maniera orripilante (sembra quasi il suono distorto dei bassi in casse schifose, non so tecnicamente come si chiama il problema). La mancanza, a livello hardware, c'è in diversi distretti nel mio sistema, vorrei quindi capire qual è il più importante in questo specifico problema.
    Prima di tutto la scheda audio è integrata e queste penso siano standard (cambia tra una scheda madre e l'altra?)
    Poi ho un paio di casse stereo creative economiche da pochi watt con controllo del volume e attacco jack cuffie.
    Un paio di Sennheiser HD 205 collegate al jack presente sulle casse citate sopra, dato che sono prive di controllo del volume e uso la manopola presente sulle casse.
    Dettagli aggiuntivi: sono solito settare il volume audio del sistema al massimo (nei giochi faccio i soliti bilanciamenti tra musica, parlato e suoni vari mettendo il più alto al 100% e gli altri di conseguenza) e regolo dalla manopola sulle casse il livello di decibel desiderato (sempre il volume giusto per un ascolto ottimale, mai alto volume).

    I film e la musica si sentono normalmente e anche i giochi, solo in presenza di bassi molto pronunciati mi sembra di notare questo effetto sgradevole. Per risolvere questo fastidio dove si interviene prima di tutto? Purtroppo immagino che mi diciate "su tutto".
    esattamente ma possiamo fare una lista di priorità:

    di solito attaccare le cuffie alle casse (scrause) che a loro volta sono attaccate alla scheda integrata è il male...
    per prima cosa quindi attacca le cuffie direttamente alla scheda madre e vedi un pò come va, se neanche qui sei soddisfatto bisognerebbe vedere che scheda audio integrata hai...di solito comunque si scelgono buone/cuffie casse per prima cosa e poi subito dopo una scheda audio.
    Se vuoi fare un buon salto spendendo circa 100 euro ti consiglio delle creative aurvana live+ scheda audio asus xonar dx
    per le casse invece non sono molto ferrato.

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Comincia a prendere delle casse semidecenti..con meno 50€ ti pigli dei kit 2.1 non malvagi.

    http://www.amazon.it/Logitech-Speake...4045573&sr=8-2

    poi le integrate si,cambiano tra mobo,ma pià che altro tra quelle di fascia alta (spesso usano soluzioni non proprio integrate schede su slot con chip x-fi saldate) e quelle di fascia bassa (realtek economiche integrate).

    Ovviamente quelel economiche sono più soggette ai disturbi elettromagnetici ecc

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Perfetto. Le casse praticamente non le sto neanche usando, quindi opterei per prendermi direttamente un paio di cuffie decenti con il controllo volume di serie. Attaccare queste senza controllo mi sembra un pochino scomodo (anche se effettivamente potrei regolare l'audio in maniera "universale" agendo sul menu del gioco, o dai lettori multimediali)

    Comunque la scheda madre è una asrock h77 pro4/mvp

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Perfetto. Le casse praticamente non le sto neanche usando, quindi opterei per prendermi direttamente un paio di cuffie decenti con il controllo volume di serie. Attaccare queste senza controllo mi sembra un pochino scomodo (anche se effettivamente potrei regolare l'audio in maniera "universale" agendo sul menu del gioco, o dai lettori multimediali)

    Comunque la scheda madre è una asrock h77 pro4/mvp

    mi sto trovando ottimamente con le Asus Vulcan ANC 90

  6. #6
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Sicuramente il volume in entrata alle casse è troppo alto e manda in distorsione i bassi più violenti.
    Prova ad abbassare un po' il volume dal mixer di windows, tipo metterlo a metà.
    Se non risolvi così e ti trovi bene con le attuali cuffie, non ti conviene comprare una tastiera con la rotella\i tasti per regolare il volume di windows? Forse spendi meno che per delle cuffie nuove o per delle casse che poi non useresti.

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Effettivamente mi farebbe bene una tastiera nuova. Se vi dico cosa sto usando su questo pc nuovo morite Grazie mille del suggerimento sul volume del mixer, l'ho sempre messo alto per poter tenere il volume delle casse basso perchè pensavo che rendesse meglio, sia come consumo di corrente delle casse sia come resa acustica (di solito più è alto e più c'è rumore di fondo). Mi rifaccio un'altra strage alla demo di bulletstorm e vediamo la situazione.

  8. #8
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Effettivamente mi farebbe bene una tastiera nuova. Se vi dico cosa sto usando su questo pc nuovo morite Grazie mille del suggerimento sul volume del mixer, l'ho sempre messo alto per poter tenere il volume delle casse basso perchè pensavo che rendesse meglio, sia come consumo di corrente delle casse sia come resa acustica (di solito più è alto e più c'è rumore di fondo). Mi rifaccio un'altra strage alla demo di bulletstorm e vediamo la situazione.
    Capirai, se sono casse scrause consumeranno una manciata di watt

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Perfetto sembra che ho eliminato le distorsioni durante la riproduzione di bassi profondi (in bulletstorm sono esagerati). Ho impostato il mixer a 50%. Per ora vedo se riesco a tenere tutto così Grazie mille

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •