Discussione grafica generale per i giochi pc.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Discussione grafica generale per i giochi pc.

Cambio titolo
  1. #1
    Psycho. L'avatar di TeMannoPellAria
    Registrato il
    08-09
    Località
    Nottingham.
    Messaggi
    300

    Discussione grafica generale per i giochi pc.

    Sarebbe interessante creare uno spazio dedicato a tutte le curiosità tecniche dove evidenziare per esempio i migliori filtri antialiasing,texture budget,effetti grafici di vario genere come ambient occlusion o tessellation.
    Vorrei fare un dizionario tecnico ma il tempo è tiranno.
    Menzione d'onore anche ai vari motori grafici e i giochi che spingono di più le nostre amate gpu e processori.


    Per farla corta i giochi che mi hanno impressionato di più fino ad oggi sono crysis 2 con maldo 4.0 e battlefield 3.
    Se intanto volete dire la vostra, nel frattempo cercherò di essere più specifico e trovare materiale appopriato,magari anche facendo qualche bello screenshot.
    Sono nato piangendo mentre tutti ridevano,morirò ridendo mentre tutti piangeranno.

  2. #2
    Psycho. L'avatar di TeMannoPellAria
    Registrato il
    08-09
    Località
    Nottingham.
    Messaggi
    300


    Qui abbiamo un bel video per vedere i miglioramenti apportati in ac3 con hardware nvidia serie 600.
    Uso del txaa antialiasing per avere un immagine molto più pulita e priva di scalette e per finire uso di tessellation dx11 per la neve.
    Sono nato piangendo mentre tutti ridevano,morirò ridendo mentre tutti piangeranno.

  3. #3

  4. #4
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Sarebbe bello anche vedere quali giochi e relativi motori offrono i migliori rapporti "qualità/prestazioni/livello hw richiesto" visto che purtroppo schede video come le 670/680/690 (o simili AMD) e processori i7 di alto livello non sia proprio per tutte le tasche, ma al contempo ci magari vengono sfruttate per cose neppure poi così d'impatto a meno di andarle a cercare.

    Per dire, al tempo dell'uscita e negli anni seguenti il Source di Valve è stato un'ottimo motore per leggerezza e impatto visivo, senza che si perdesse troppa roba scalandolo.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  5. #5
    Psycho. L'avatar di TeMannoPellAria
    Registrato il
    08-09
    Località
    Nottingham.
    Messaggi
    300
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello anche vedere quali giochi e relativi motori offrono i migliori rapporti "qualità/prestazioni/livello hw richiesto" visto che purtroppo schede video come le 670/680/690 (o simili AMD) e processori i7 di alto livello non sia proprio per tutte le tasche, ma al contempo ci magari vengono sfruttate per cose neppure poi così d'impatto a meno di andarle a cercare.

    Per dire, al tempo dell'uscita e negli anni seguenti il Source di Valve è stato un'ottimo motore per leggerezza e impatto visivo, senza che si perdesse troppa roba scalandolo.
    Nel 2011/12 è uscita solo roba pesante,se vuoi davvero vedere la differenza con salto qualitativo netto bisogna mettere mano al portafogli.Caso più estremo the witcher 2 maxato con uber sampling a 1080p nativo,la mia gtx 690 con i7 a 4.6 ghz con 8 gb di ram a 1866 mhz stenta a farlo andare a 60 frame fissi.A dir poco un mattone antologico.
    Secondo me il miglior motore grafico con rapporto migliore qualità/prezzo è il frostbite 2.0.

    BENCHMARK.
    http://media.bestofmicro.com/8/R/348...%20%201920.png

    Con una scheda come la gtx 660 ti(200 euro circa) si può godere di uno spettacolo visivo senza precedenti a 1080p nativo,4x msaa e dettagli ultra con ottime performance.
    Anche crysis 2 ottimizzato con il maldo 4.0 è eccellente e molte volte superiore anche al frostbite 2.0 per qualità grafica,texture e shader nettamente superiori alle stesse performance del motore EA.
    Sul polycount a schermo domina il frostbite,ma il crytek engine 3 domina in qualità visiva da media e vicina distanza di visualizzazione.
    Sono nato piangendo mentre tutti ridevano,morirò ridendo mentre tutti piangeranno.

  6. #6
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Ecco, ad esempio non pensavo che il frostbite 2 potesse essere così leggero (considerando risoluzione e filtro AA). Alla fine i nomi importanti e quello che sanno fare hanno li sanno quasi tutti e se ne parla molto, anche troppo, senza però dare il giusto spazio a chi invece fa il suo lavoro bene senza eccellere (un po' come quando tutti prendono i giochi da 9 ma ignorano quelli da 7.5 perchè "bha, solo 7.5, è poco").

    Bisogna proporre un po' tutto per tutti i gusti (e tutte le tasche xD).
    Purtroppo è dall'epoca delle Nvidia 7800 che non mi posso permetere un pc da gioco di alto livello
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  7. #7
    Psycho. L'avatar di TeMannoPellAria
    Registrato il
    08-09
    Località
    Nottingham.
    Messaggi
    300
    Merito della evoluzione delle gpu serie 600.Una gtx 660 ti spinge più di una gtx 580 che costava il doppio solo l'altro anno.
    Comunque se volete rifarvi gli occhi guardate attentamente questo video,il cryengine 3.4 in un paradiso chiamato forse wing commander?



    Tutto quello che vedete è in tempo reale!
    Sono nato piangendo mentre tutti ridevano,morirò ridendo mentre tutti piangeranno.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •