"luce illuminazione interna" portatile. Facile sostituirla?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: "luce illuminazione interna" portatile. Facile sostituirla?

Cambio titolo
  1. #1
    • ●• ●• ●• ●• ●• ●• L'avatar di A PuRRi4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Milan
    Messaggi
    4.295

    "luce illuminazione interna" portatile. Facile sostituirla?

    Passatemi il titolo a cazzo di cane.

    Mi si è fulminata, rotta o il cazzo che è, insomma non funziona più l'illuminazione dello schermo del portatile.
    Tant'è che con tantissima difficoltà, riesco ad usarlo ancora, però appunto si vede tutto nero non essendoci più luce.

    E' una cosa che si può fare fai da te? Sostituire la lampadina o qualunque cosa sia?
    Calcolate che non ho mai aperto un portatile in vita mia se non per pulire le ventole, quindi se è una roba un poco più difficile della normalità non mi ci metto neanche.

    Si può fare? Posso trovare il pezzo da sostituire facilmente? Devo perforza portarlo a qualcuno del mestiere?

    Insomma illuminatemi, probabile pure io stia parlando del nulla ed è una cosa che manco si può fare, per dire.

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Un articolo sui monitor lcd, guarda se ti può servire http://www.massarielectronics.it/ele...zione-lcd.html

  3. #3
    • ●• ●• ●• ●• ●• ●• L'avatar di A PuRRi4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Milan
    Messaggi
    4.295
    Si lo leggo e sto leggendo altro in giro per la rete.
    Ma se c'è qualcuno nel forum che può spiegarlo a parole sue è meglio

    Così capisco se è una cosa che posso fare da me o no.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Si può fare

    non è facile le prime volte (specialmente per l'attenzione che bisogna fare) ma è fattibile solo devi cercare per bene che lampade monta


    devi smontare completamente lo schermo (scocca più telaio che lo tiene fissato al coperchio). sganciare tutto il cablaggio che lo collega alla scheda madre e sostituire 1 o 2 lampade (dipende dal monitor).

    Ultima modifica di Tiabhal; 28-11-2012 alle 22:11:15

  5. #5
    • ●• ●• ●• ●• ●• ●• L'avatar di A PuRRi4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Milan
    Messaggi
    4.295
    Aggiornamento.
    Sono riuscito a smontare tutto lo schermo (dio solo sa se riuscirò anche a rimontarlo ).
    Ho recuperato l'unica lampada/neon che monta.

    Ora i problemi sono due: dove posso trovarla ora? Basta che porto la lampada di campione sicuramente riescono a darmi quella giusta?
    Poi, ho visto che da una parte ai fili del notebook era collegata solo con nastro isolante, mentre dall'altra ha una sorta di "gomito" di gomma con due entrate. Dove da un lato entra il filo del neon e dall'altra quello del notebook. Ecco, questo "gomito" è un po' sporco di bruciato, mi basta pulirlo no? Tanto il problema è la lampada... Anche perchè non saprei proprio dove trovarlo

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione A PuRRi4 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento.
    Sono riuscito a smontare tutto lo schermo (dio solo sa se riuscirò anche a rimontarlo ).
    Ho recuperato l'unica lampada/neon che monta.

    Ora i problemi sono due: dove posso trovarla ora? Basta che porto la lampada di campione sicuramente riescono a darmi quella giusta?
    Poi, ho visto che da una parte ai fili del notebook era collegata solo con nastro isolante, mentre dall'altra ha una sorta di "gomito" di gomma con due entrate. Dove da un lato entra il filo del neon e dall'altra quello del notebook. Ecco, questo "gomito" è un po' sporco di bruciato, mi basta pulirlo no? Tanto il problema è la lampada... Anche perchè non saprei proprio dove trovarlo
    cercale su ebay usando il tuo modello di notebook e mi raccomando controlla bene se il tuo è un monitor retroilluminato a led o a classiche lampade

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •