[4] [Thread Ufficiale] Max Payne 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 235

Discussione: [4] [Thread Ufficiale] Max Payne 3

Cambio titolo
  1. #1
    Francus_88
    Ospite

    [4] [Thread Ufficiale] Max Payne 3

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] [Thread Ufficiale] Max Payne 3

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] [Thread Ufficiale] Max Payne 3

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1][Thread Ufficiale] Max Payne 3

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [Thread Ufficiale] Max Payne 3



    Sviluppatore: Rockstar Vancouver (New England/London/Toronto)
    Publisher: Rockstar Games
    Motore grafico: RAGE, Euphoria
    Piattaforme: Microsoft Windows, Playstation 3, Xbox 360
    Data di rilascio: 15/18 maggio 2012 console, 29 maggio/1 giugno 2012 PC
    Genere: TPS
    Multiplayer: modalità "Deathmatch", "Gang Wars" e "Payne Killer"


    Requisiti di sistema:
    Spoiler:
    Minimi:

    • Windows 7/Vista/XP (32 o 64 bit)
    • Intel Dual Core 2.4 GHZ o AMD Dual Core 2.6 GHZ
    • 2GB RAM
    • NVIDIA GeForce 8600 GT 512MB RAM o AMD Radeon HD 3400 512MB RAM

    Raccomandati

    • Windows 7/Vista/XP (32 o 64 bit)
    • Intel Dual Core 3GHz o equivalente AMD
    • 3GB RAM
    • NVIDIA GeForce 450 512MB RAM o AMD Radeon HD 4870 512MB RAM
    • Così sarà possibile far girare il gioco a 30fps alla risoluzione di 1920x1080

    Alti

    • Windows 7/Vista (32 o 64 bit)
    • Intel i7 Quad Core 2.8Ghz o equivalente AMD
    • 3GB RAM
    • NVIDIA GeForce 480 1GB RAM o AMD Radeon HD 5870 1GB RAM
    • Così sarà possibile far girare il gioco a 60fps alla risoluzione di 1920x1080.

    Massimi

    • Windows 7/Vista (64 bit)
    • Intel i7 3930K 6 Core x 3.06 GHZ o AMD FX8150 8 Core x 3.6 GHZ
    • 16GB RAM
    • NVIDIA GeForce GTX 680 2GB RAM o AMD Radeon HD 7970 3GB RAM


    SITO UFFICIALE: http://www.rockstargames.com/maxpayne3/


    Certe ferite sono davvero difficili da rimarginare. Ciò è senza dubbio vero per Max Payne, un uomo "senza nulla da perdere" recitava la copertina della sua prima apparizione videoludica, poliziotto modello costretto suo malgrado ad un brusco risveglio dal sogno americano. Otto anni dopo gli avvenimenti narrati nel secondo episodio, ritroviamo un Max Payne invecchiato, ancora più cinico e disilluso che mai, dipendente dall'alcol e dagli antidolorifici, lontano dalla polizia ma a quanto pare non dai guai.
    Passato il testimonial (e il franchise) da Remedy a Rockstar Games, questo terzo episodio si presenta come una sorta di reboot della saga, con l'intenzione di iniziare un nuovo capitolo della vita di Max, senza comunque scontentare nel processo i fan di più lunga data. A colpire di più è senz'altro il cambio di ambientazione, si passa infatti dai cupi vicoli di "Noir York City" alle ben più luminose strade di San Paolo in Brasile. Costretto ad una precipitosa fuga da New York dopo aver ucciso il figlio di un boss della malavita locale (fatto sul quale verrà fatta luce attraverso una serie di flashback giocabili, che per atmosfera generale ricorderanno molto i primi due episodi della serie), Max trova rifugio, sotto consiglio dell'ex collega Raul Passos, nella città brasiliana. Qui i due trovano impiego come guardie del corpo al servizio dell'elite della città, primo fra tutti Rodrigo Branco, ricchissimo imprenditore edile. Per Max sembra finalmente giunta la possibilità di poter dare un addio definitivo al proprio burrascoso passato, fin quando il destino non gli giocherà nuovamente un brutto scherzo con il rapimento di Fabiana Branco, moglie del suo principale datore di lavoro...


    Caratteristiche note al momento:

    Spoiler:
    -Ambientato otto anni dopo Max Payne 2
    -Usa il motore grafico RAGE (GTA IV, Red Dead Redemption) e il motore procedurale Euphoria
    -I temi cardine della trama rimangono la manipolazione e il tradimento
    -Ambientato in una San Paolo minuziosamente ricostruita nei minimi particolari
    -Gli npc godono di una vasta quantità di modelli
    -Grande enfasi viene data alle favelas e al contrasto ricchezza-povertà, ma ovviamente sono presenti anche altre ambientazioni
    -Il gioco mantiene lo stile noir della serie, non tanto nei colori, quanto nei temi trattati dal gioco, poiché secondo gli sviluppatori "il noir non è un colore, ma uno stile"
    -Max Payne è ormai l'ombra del poliziotto che è stato in passato, distrutto dalle sue vicende passate e dall'abuso di alcol e antidolorifici; la dipendenza da antidolorifici potrebbe avere ripercussioni sul gameplay (non verificato)
    -Max lavora come guardia del corpo per la famiglia Branco: Rodrigo, ricco magnate immobiliare, i suoi fratelli Victor, un politico, e Marcello, giovane playboy, la moglie "trofeo" Fabiana, e Giovanna, sorella di Fabiana. Questo suo impiego lo mette in contatto con la criminalità locale e le zone più disagiate della città
    -All'inizio del gioco la moglie di Branco viene rapita dal "Commando Sombre" a scopo di riscatto, Max riceve l'incarico di effettuare lo scambio, accompagnato dal suo partner di lavoro Passos.
    -E' presente la stessa icona della salute dei primi due Max Payne, per ripristinare la salute bisognerà usare anche questa volta gli antidolorifici
    -Quando la vita scende a zero, lo schermo diventa scuro, ma avremo una possibilità per riscattarci: a patto di avere almeno un antidolorifico disponibile, se Max in questo breve periodo ucciderà con un solo colpo il suo "uccisore", godrà di un surplus di adrenalina che gli permetterà di rimanere in vita
    -Gli intermezzi sono costituiti da collage di scene renderizzate in tempo reale, con lo stesso feeling della serie "24", ma con un tocco da graphic novel, grazie al sapiente uso di effetti di post processing
    -I livelli di gioco non presentano una struttura lineare, in alcune situazioni sarà addirittura possibile aggirare i nemici; tuttavia il gioco in se possiede una struttura lineare paragonabile a quella dei primi due episodi
    -Possibilità di sfruttare rivalità fra gang (creando situazioni simili a quelle del primo half-life)
    -Ampia distruttibilità degli ambienti
    -James McCaffrey ritorna non solo per dare la sua voce a Max, ma le fattezze stesse dell'ex poliziotto sono basate su quelle del celebre doppiatore, che si è prestato al motion capture
    -Le meccaniche shooter prendono ispirazione da quelle di GTA IV e Red Dead Redemption, senza per questo dimenticare gli elementi cardine del gameplay dei precedenti due titoli della serie
    -Sono presenti mosse melee
    -E' presente un sistema di copertura alla Gears of War, che comunque riveste un ruolo abbastanza marginale
    -Si possono portare 3 armi alla volta (due pistole, mitragliette, lupara, ecc... + un fucile). Il dual wielding costringerà ad abbandonare il fucile (comunque sarà possibile raccogliere qualsiasi arma lasciata dai nemici)
    -La meccanica delle armi è riprodotta accuratamente (rinculo, ricarica, movimento delle parti meccaniche). I nemici reagiscono realisticamente ai colpi localizzati
    -Il bullet time rimane il cardine anche di questo episodio, esaltato dalle animazioni procedurali del motore Euphoria, che permettono al corpo di Max e dei nemici di reagire realisticamente nell'ambiente. Ad esempio, Max userà spesso gli arti per appoggiarsi/assorbire impatti, ecc..., e il movimento del suo corpo sarà del tutto slegato a quello del reticolo di mira, con animazioni ogni volta diverse e contestuali. Gran parte del tempo di sviluppo del gioco è stato impiegato proprio per realizzare questo tipo di animazioni.
    -Alcune sequenze in Bullet Time sono scriptate, per far risaltare particolari situazioni e/o avvenimenti ("Environmental Bullet Time")
    -Ritorna la bullet-cam, già vista nei precedenti episodi, che nelle fasi più spettacolari segue il proiettile fino all'impatto con il nemico
    -E' possibile fare uso di scudi umani
    -L'IA possiede ampi spazi di manovra, mentre gli script vengono usati essenzialmente per far progredire la trama


    Multiplayer

    Spoiler:
    -Sono presenti 3 modalità: il classico deatmatch a squadre, la modalità Gang Wars e quella Payne Killer
    -modalità Deatmatch: classico deatmatch a squadre da 8 giocatori
    -modalità Payne Killer: variante della modalità deathmatch a squadre, in cui la prima squadra è costituita da 2 giocatori che vestono i panni di Max e di Raul, mentre la seconda da altri otto giocatori che impersonano comuni nemici. Il primo uccisore vestirà il ruolo di Max, mentre la prima vittima quello di Raul. Questi due personaggi godranno di un arsenale migliore e di una maggiore scorta di antidolorifici. Ogni volta che uno dei due personaggi principali muore, viene scelto un altro giocatore per prendere il suo posto in base ad una combinazione tra danni inflitti, ultimo colpo e chi è ancora in vita. Vince il giocatore con il punteggio più alto.
    -modalità Gang Wars: modalità cardine del multiplayer di Max Payne 3, vede di nuovo il contrapporsi di due team che avranno il compito di portare a termine determinati obiettivi. In base al successo o al fallimento della missione assegnata, verrà deciso l'incarico della missione successiva, conferendo alla partita uno svolgimento "dinamico".


    -Giocando si sbloccheranno livelli di esperienza, fino al 50 livello. Raggiunto il massimo livello si sbloccherà la modalità "leggenda", al momento avvolta dal mistero
    -Sarà possibile modificare estesamente l'aspetto del nostro personaggio nel multiplayer. Le armi e i burst equipaggiati avranno un "peso", che inciderà negativamente sulla stamina e quindi sulla nostra capacità di movimento
    -Dopo essere stati uccisi due volte consecutivamente dallo stesso nemico sarà possibile reclamare "vendetta". Il primo dei due contendenti ad uccidere l'altro otterrà l'esperienza di entrambi. Sarà possibile coinvolgere l'intera propria squadra nella vendetta, dando origine a vere e proprie faide tra bande.
    -L'host della partita potrà modificare le regole della partita, le armi ammesse e il tipo di mira (soft-lock o free-aim)


    -Investendo il denaro ottenuto giocando le varie modalità sarà possibile acquistare dei "burst", ovvero dei potenziamenti equipaggiabili. Ogni potere possiede tre livelli di efficacia, ottenibili aumentando il proprio livello di adrenalina, a sua volta aumentato attraverso uccisioni, assistenze e depredando i corpi dei nemici. Di seguito alcuni dei burst noti al momento:
    -Bullet time. Marchio di fabbrica della serie, nel multiplayer è basato sul cono visivo di chi lo attiva. In poche parole, vengono rallentati solo i giocatori all'interno del cono visivo del giocatore che lo ha attivato. I giocatori interessati dall'effetto visualizzeranno una sfocatura tendente al rosso se ad attivarlo è stato un nemico, blu se ad attivarlo è stato un membro della propria squadra. Sarà possibile sfuggire all'effetto uscendo dal cono visivo di chi ha usato il burst (anche ad esempio accucciandosi dietro una copertura).
    -Paranoia. Una volta attivato questo burst gli avversari non saranno più in grado di distinguere gli amici dai nemici, con la conseguenza di incentivare le uccisioni tramite fuoco amico
    -Weapon dealer. Garantisce munizioni infinite alla propria squadra per un certo periodo di tempo
    -Sneaky. Gli avversari ci riconosceranno come amici, permettendoci di oltrepassarli senza sforzo alcuno
    -Big Dog. Aumenta l'energia dei membri della propria squadra


    Boxart:
    Spoiler:



    Video:
    Spoiler:
    Launch Trailer
    Spoiler:

    Story trailers:
    Spoiler:
    Trailer 1
    Spoiler:

    Trailer 2
    Spoiler:



    Design and Technology:

    Spoiler:
    Creating a Cutting Edge Action-Shooter
    Spoiler:

    Targeting and Weapons
    Spoiler:

    Visual Effects and Cinematics
    Spoiler:

    Bullet Time
    Spoiler:



    Armi:
    Spoiler:
    608 Bull Revolver
    Spoiler:

    Mini 30 Rifle
    Spoiler:

    SMGs
    Spoiler:

    Shotguns
    Spoiler:

    1911 Semi-Automatic Pistol
    Spoiler:

    Assault Rifles
    Spoiler:


    Multiplayer:
    Spoiler:
    Part I
    Spoiler:

    Part II
    Spoiler:


    TV Spot
    Spoiler:



    Screenshot:



    Artwork:



    Special Edition:
    Spoiler:


    Retailing for $99.99/£99.99/€109.99 and featuring digital multiplayer character and weapon packs not found anywhere else, this definitive Special Edition of Max Payne 3 will include:

    • A copy of Max Payne 3.
    • 10” tall Collectible Max Payne Statue created in a collaboration between TriForce and Rockstar Games.
    • Series of game-inspired Original Still Life Art Prints that depict some of Max Payne’s inner demons and vices.
    • Copper and brass-plated iron, bullet-shaped Bullet Keychain featuring a screw-off back.
    Classic Multiplayer Character Pack of eight playable multiplayer characters for Max Payne 3 Multiplayer, including fan favorites from the original Max Payne and Max Payne 2 like Max Payne from Max Payne 2, Mona Sax and Vladimir Lem.
    Disorderly Conduct Multiplayer Weapons Pack for Max Payne 3 Multiplayer that includes the Hammerhead Auto Shotgun, G9 Grenade Launcher and Molotov cocktail.
    Max Payne 3 Official Soundtrack featuring the game’s instrumental score.

  2. #2
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Un 4° potrebbero anche farlo basta che sia fatto bene, tanto ormai se un gioco vende continuano a farlo fottendosene della trama o altro quindi ...
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  3. #3
    io lo sto giocando proprio ora.
    a discapito delle tante critiche ricevute da tanti fan della serie, io dico personalmente che è un ottimo prodotto.
    Sì, probabilmente non c'era tutto questo bisogno di farci un seguito, ma l'atmosfera noir dei primi due si è mantenuto abbastanza intatta, hanno solmanete un pò variato ambientazione e modernizzato il tutto.
    Ma come trama, anche se ancora sto a metà gioco, è più che soddisfacente. Ovvio che c'entra veramente poco con quella dei primi due, ma max payne è ancora caratterizzato benissimo, con il conflitto interiore che porta avanti dal primo capitolo della serie.

    Per quanto riguarda il gameplay, c'è poco da dire, veramente un gioco divertente e innovativo su molti punti di vista. Pecca un pò nei controlli un tantino macchinosi, magari forse è un effetto in parte voluto per dare più fisicità al personaggio. Di sicuro però non rovina l'esperienza.
    Senza dimenticarsi del motore grafico e fisico che svolgono un lavoro eccellente. I 30 gb di gioco si fanno giustificare dalle cutscene molto belle (anche se forse i fumetti usati nei primi 2 erano più caratteristici e magari avremmo evitato così tanti gb di roba xD).
    Insomma sono soddisfatto dell'acquisto. Spero che altri fan della serie la pensino come me.
    Ultima modifica di Gordon Freeman is back; 29-11-2012 alle 14:37:58

  4. #4
    mikemcc1992
    Ospite
    Quando verrà sui 5 euro in sconto su steam lo prenderò, amo il primo Max. Mi blocca un pochino il fatto che non abbia un computer adatto a farlo girare bene, e poi 30 gb con la connessione che mi ritrovo ci metterei giorni e giorni a scaricarlo. Ho preso Deus ex HR che già penso dovrò giocarlo a settaggio basso, ma a 3 euro non potevo lasciarmelo sfuggire.

  5. #5
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.878
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    Quando verrà sui 5 euro in sconto su steam lo prenderò, amo il primo Max.
    Esattamente quello che farò anch'io, spero per natale, già la settimana scorsa era sui 13€ spero che lo scontino anche sui 7€
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  6. #6
    mikemcc1992
    Ospite
    Vedendo l'avatar dell'autore del topic mi è venuto in mente Brosnan, visto ieri in uno 007. Voi ce la vedete la somiglianza?

    Per quanto riguarda il film di Max Payne, perdo tempo a vedermelo oppure qualche bel riferimento e collegamenti col gioco ne ha?

  7. #7
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    Vedendo l'avatar dell'autore del topic mi è venuto in mente Brosnan, visto ieri in uno 007. Voi ce la vedete la somiglianza?

    Per quanto riguarda il film di Max Payne, perdo tempo a vedermelo oppure qualche bel riferimento e collegamenti col gioco ne ha?
    L'ho visto poco dopo che era uscito. Ci rimasi molto deluso, secondo me è evitabile... c'entra poco o niente con la storia della serie e il risultato è mediocre...

    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    Quando verrà sui 5 euro in sconto su steam lo prenderò, amo il primo Max. Mi blocca un pochino il fatto che non abbia un computer adatto a farlo girare bene, e poi 30 gb con la connessione che mi ritrovo ci metterei giorni e giorni a scaricarlo. Ho preso Deus ex HR che già penso dovrò giocarlo a settaggio basso, ma a 3 euro non potevo lasciarmelo sfuggire.
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Esattamente quello che farò anch'io, spero per natale, già la settimana scorsa era sui 13€ spero che lo scontino anche sui 7€
    avendolo già scontato del 75%, dubito che lo metteranno oltre quello sconto... dovreste aspettare che scenda di prezzo e non penso che scenda fra un mese o poco più... state a vedere che già verso maggio-giugno abbasserano di 10-20€ il prezzo di base...
    Ultima modifica di Gordon Freeman is back; 29-11-2012 alle 17:04:36

  8. #8
    Ragazzi, mi crasha sempre sullo stesso video... quello dopo la sparatoria con l'autobus... come risolvo? abbassando la grafica?

  9. #9
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    finito l'altro ieri. Non mi ha emozionato né coinvolto come i primi due, però tutto sommato la trama e soprattutto la regia dei filmati è ottima, ma i giochi di Remedy erano tutta un altra cosa.
    L'azione è divertente e il gioco in generale è molto buono, però il titolo è Max Payne 3 e i confronti con i primi due sono inevitabili.
    insomma, l'ho comprato a 9 euro e in fondo ne è valsa la pena, mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine, tutto sommato.

  10. #10
    thresher3253
    Ospite
    Io l'ho pagato 12.50 euro e chi visita il topic delle collezioni sa che lo considero un ottimo prezzo, se siete interessati pigliatevelo, ma non aspettatevi quell'atmosfera tipica dei primi due capitoli.

  11. #11
    ho provato a mettere tutto al minimo, mi crasha lo stesso su quel punto e non posso saltare il video
    qualcuno sa come fare?
    facendo una ricerca non vedo soluzione...
    Ultima modifica di Gordon Freeman is back; 29-11-2012 alle 19:54:56

  12. #12
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    a me crashava già al menù e ho risolto eseguendo il gioco come amministratore e mettendo windows 7 con l'interfaccia basic quando parte il gioco

  13. #13
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    a me crashava già al menù e ho risolto eseguendo il gioco come amministratore e mettendo windows 7 con l'interfaccia basic quando parte il gioco
    risolto facendo un bel pò di cose seguendo una guida trovata googlando... tra quelle c'erano quelle che hai scritto tu

  14. #14
    Red Passion L'avatar di razor899
    Registrato il
    09-07
    Località
    Matera
    Messaggi
    3.188
    Bellissimo il nuovo artwork del prossimo DLC, avrà una mappa ambientata a Rosce Street!!
    http://media.rockstargames.com/rocks...s_1280x720.jpg

  15. #15
    Finito. M'è piaciuto parecchio, certo la trama poteva essere migliore, ma rimane un gran bel gioco.

    Ho provato il multiplayer e devo dire che è interessante: riesce a divertirmi parecchio.

    Se c'è qualcuno che ancora ci gioca, mi aggiunga su steam, dove sono: marco1658

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •