Aggiornamento per pc: ora o domani??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Aggiornamento per pc: ora o domani??

Cambio titolo
  1. #1
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925

    Aggiornamento per pc: ora o domani??

    Il mio quesito è semplice. Il mio pc lo trovate in firma. In questi giorni sto pensando di ricomprare la scheda madre, la mia è un vecchio socket 995 quello dei vecchi dual core e quad core intel, e la scheda la pagai al tempo soltanto 45 euro, e sono avanti con quella da circa 4-5 anni. Essendo una scheda economica ha sempre avuto problemi di compatibilità con la scheda video(schermate blu a go go) e soprattutto di riscaldamento. Così mi sono deciso e per natale vorrei rifarmi una bella scheda madre, ma di conseguenza dovrei cambiare processore. Io uso il pc principalmente per giocare, a me non importa dell anti alias o altro ma vorrei cmq giocare al max dei dettagli in full hd. A questo punto direi anche di aumentare la ram. Le mie domande sono : aspetto che esca qualcosa di meglio l anno prossimo con l arrivo delle nuove console? Ram la alzo a 8 o 16 e a che frequenza? Il processore? un i5 a 200 euro è migliore del mio?? La scheda video la posso lasciare o è meglio che la cambio?? mi conviene comprare un ssd?? Il budget è di 400 ma posso salire senza problemi a 550.


  2. #2
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    Citazione Bisdo4ever Visualizza Messaggio
    Il mio quesito è semplice. Il mio pc lo trovate in firma. In questi giorni sto pensando di ricomprare la scheda madre, la mia è un vecchio socket 995 quello dei vecchi dual core e quad core intel, e la scheda la pagai al tempo soltanto 45 euro, e sono avanti con quella da circa 4-5 anni. Essendo una scheda economica ha sempre avuto problemi di compatibilità con la scheda video(schermate blu a go go) e soprattutto di riscaldamento. Così mi sono deciso e per natale vorrei rifarmi una bella scheda madre, ma di conseguenza dovrei cambiare processore. Io uso il pc principalmente per giocare, a me non importa dell anti alias o altro ma vorrei cmq giocare al max dei dettagli in full hd. A questo punto direi anche di aumentare la ram. Le mie domande sono : aspetto che esca qualcosa di meglio l anno prossimo con l arrivo delle nuove console? Ram la alzo a 8 o 16 e a che frequenza? Il processore? un i5 a 200 euro è migliore del mio?? La scheda video la posso lasciare o è meglio che la cambio?? mi conviene comprare un ssd?? Il budget è di 400 ma posso salire senza problemi a 550.
    allora un qualunque i5 è superiore al tuo, e nei giochi forse anche l'i3,


    i5-3450

    asrock-z77-pro3

    gskill 4gb 1600mhz-1x4gb x2

    296€ e la vga la cambia quando escono le nuove console

    + questo samsung 830 128gb

    volendo puoi prendere il 3570k se vuoi fare oc(30€ in piu rispetto al 3450), conta una mobo poco piu decente, un dissipatore nuovo

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Allora vediamo un po'. Novità l'anno prossimo ce ne saranno, ma riguardano essenzialmente la scheda video, in quanto i processori non offriranno tante prestazioni in più (giusto a livello marginale, specie nel comparto entry level, voci di corridoio prevedono che i nuovi core i3 che usciranno siano quad core nativi al posto dell'HT ma non penso ci siano conferme ufficiali). Per quanto riguarda i5 e i7 più che altro avranno dalla meglio i consumi piuttosto che la potenza bruta. La scheda video attuale non ti consente di giocare tutto a palla, ma con dei compromessi ce la dovresti fare. Se non ti piace come va, puoi pensarci in seguito, no? La ram va sicuramente cambiata tutta perchè avrai una ddr 2. Poi, parli di riscaldamento: in quale sede nello specifico? A fare differenza sono il case, il cablaggio dei cavi, i sistemi di dissipazione, qualità ventole e ricircolo aria, pulizia, e per le temperature specifiche di cpu e vga dipende da questi ultimi e dai loro dissipatori. Che case hai dunque?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

    TOTALE IVA COMPRESA : 364,70 €

    Nel primo semestre dovrebbe arrivare nuova cpu e socket di Intel ma sinceramente, te ne puoi benissimo fregare. la vga ancora va bene anche se vecchietta
    consigliato sSD

  5. #5
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925
    Citazione floop Visualizza Messaggio

    TOTALE IVA COMPRESA : 364,70 €

    Nel primo semestre dovrebbe arrivare nuova cpu e socket di Intel ma sinceramente, te ne puoi benissimo fregare. la vga ancora va bene anche se vecchietta
    consigliato sSD
    Le Asrock non sarebbero da escludere?


  6. #6
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    No la situazione è cambiata da 2/3 anni a questa parte

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    La asrock fa ottime schede madri, anche in fascia enthusiast.

  8. #8
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925
    Ho un secondo dilemma... in firma ho scritto che ho 750 w l alimentatore, ma per una serie di problemi e di consumi sono stato costretto a tornare indietro a un 500 w. Può portare problemi, assorbono tanto questi componenti da voi consigliati?


  9. #9
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Bisdo4ever Visualizza Messaggio
    Ho un secondo dilemma... in firma ho scritto che ho 750 w l alimentatore, ma per una serie di problemi e di consumi sono stato costretto a tornare indietro a un 500 w. Può portare problemi, assorbono tanto questi componenti da voi consigliati?

    Se è di marca si, fai conto che un alimentatore 80+ consuma meno e rende più




  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    probabilmente consuma meno il mio i5 rispetto al tuo Q

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    probabilmente consuma meno il mio i5 rispetto al tuo Q
    togli pure il "probabilmente"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •