Tesina non scontata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Tesina non scontata

Cambio titolo
  1. #1
    Kuroda
    Ospite

    Tesina non scontata

    Alcuni di voi diranno "di già? manco è natale oh". Si, lo so. Però se me la penso già da ora posso lavorarmela con calma, senza arrivare a Maggio con l'affanno e l'acqua alla gola. Avete idee per qualche tesina non scontata e prevedibile?

  2. #2
    DeepDown
    Ospite
    Segui il cuore delle carte.

    Se poi magari dai qualche indicazione è meglio.

  3. #3
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.880
    Io ho fatto la maturità senza tesina (ma fruttosio sì)
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  4. #4
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Io ho fatto la maturità senza tesina (ma fruttosio sì)
    Idem
    Ho fatto solo una mappa concettuale.
    Non serve a ncazzo la tesina manco se la cagano all'esame
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  5. #5
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Potresti parlare della Corea (del nord in particolare) e di come ci siano differenze tra quella del nord e quella del sud Io ti avrei detto di fare il Giappone, ma immagino che saranno in tanti a farlo

  6. #6
    DeepDown
    Ospite
    Io ne feci una fighissima, con il "Potere" come filo conduttore: potere politico, religioso, intellettuale fino al potere della rete (quando Grillo ancora sfasciava i PC a teatro ). Feci anche un CD, roba di classe.
    Cagato manco per striscio .

  7. #7
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.880
    Citazione Snorri_Sturluson Visualizza Messaggio
    Idem
    Ho fatto solo una mappa concettuale.
    Non serve a ncazzo la tesina manco se la cagano all'esame
    Ma quale mappa concettuale? xD
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  8. #8
    Utente L'avatar di maximus89
    Registrato il
    02-07
    Località
    capital city
    Messaggi
    191
    a me è andata troppo di lusso all'orale della maturità; avevo fatto una tesina sulla musica, e avrei dovuto suonare al piano la Rapsodia in Blu di Gershwin, e mi avevano assicurato che nell'aula c'era il piano, caso ha voluto che invece l'aula non era quella, era stata spostata, quindi niente piano.... però mi è andata bene perchè mi hanno fatto domande praticamente solo sulla tesina, allucinante....e il liceo era il Dante Alighieri di Roma, uno dei classici più tosti....
    morale: forse è la tesina sulla musica che è piaciuta, non è nemmeno troppo difficile da fare....


  9. #9
    Extinct Dinosaur
    Ospite
    Fai una tesina sulla tesina. Cioè una meta-tesina.

  10. #10
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Extinct Dinosaur Visualizza Messaggio
    Fai una tesina sulla tesina. Cioè una meta-tesina.

  11. #11
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Extinct Dinosaur Visualizza Messaggio
    Fai una tesina sulla tesina. Cioè una meta-tesina.
    in alto a destra dello schermo c'é l'uscita,prego.

    Inviato tramite tatatapapapaaapalk

  12. #12
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Ma non è vero che non serve ad un cazzo, anzi. Se è ben fatta e prende i professori ti risparmi alla rottura di 50 minuti di interrogazione riducendoteli a 25-30.

    Che scuola fai?


  13. #13
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Potresti parlare della Corea (del nord in particolare) e di come ci siano differenze tra quella del nord e quella del sud Io ti avrei detto di fare il Giappone, ma immagino che saranno in tanti a farlo
    Infatti. Fai una tesina su PSY.

  14. #14
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Kuroda Visualizza Messaggio
    Alcuni di voi diranno "di già? manco è natale oh". Si, lo so. Però se me la penso già da ora posso lavorarmela con calma, senza arrivare a Maggio con l'affanno e l'acqua alla gola. Avete idee per qualche tesina non scontata e prevedibile?
    non ti infilare inutilmente in gineprai
    non fare tesine che possano indisporre qualche docente
    non diventarci pazzo
    non tentare di collegare 930 materie

    devi solo portare una cosa di cui parlare in autonomia per circa 15 minuti (anche qualcosina meno, ma è previsto dalla legge che tu parli di qualcosa senza interruzione all'inizio dell'orale)

    questo è il consiglio che posso darti.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  15. #15
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    guarda secondo me non è importante l'argomento ma come lo tratti ....questo fa la differenza

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •