Farsi la barba, come mai mi vengono sempre le bolle?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Farsi la barba, come mai mi vengono sempre le bolle?

Cambio titolo
  1. #1
    FF7 L'avatar di Dark-Mark69
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    5.630

    Farsi la barba, come mai mi vengono sempre le bolle?

    faccio la barba 3/4 volte a settimana, mi vegono sempre delle bolle e sono rosso sopra il pomo d'adamo, purtroppo ho tantissimi versi della barba, prende tante direzioni diverse e cerco di non farla mai contropelo ma in quella zona sempre e dico SEMPRE ho bollicine che vanno via solo se non mi taglio la barba per più di una settimana.. purtroppo non ho la crescita omogenea quindi non la posso far crescere, non credo dipenda da lametta o schiuma da barba.. qualche consiglio?
    MIO PC:
    Cpu:
    i5-4590 3.3GHZ
    Motherboard:
    MSI H97 PC Mate 7850-005R 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3
    Vga: R9 380 Nitro 4gb
    Ram:
    DDR3 PC1600 8GB XMS3 Classic 8GB
    Ali: cooler master real power m700
    SSD: Crucial 120Gb M500
    HD : WD 500gb caviar green + 3TB
    Case:
    Miditower Corsair Carbide 300R

    Monitor: LG Flatron w2243s


  2. #2
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Prova ad usare qualche balsamo preparatorio prima di rasarti.
    Io ho smesso di rasarmi con la lama proprio perché mi riempivo il mento di piccoli brufoletti, oltre al fatto che mi rende più grassa la faccia l'usare il rasoio. Praticamente mi faccio la barba cortissima con una macchinetta per capelli.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  3. #3
    Merco
    Ospite
    Citazione Dark-Mark69 Visualizza Messaggio
    faccio la barba 3/4 volte a settimana, mi vegono sempre delle bolle e sono rosso sopra il pomo d'adamo, purtroppo ho tantissimi versi della barba, prende tante direzioni diverse e cerco di non farla mai contropelo ma in quella zona sempre e dico SEMPRE ho bollicine che vanno via solo se non mi taglio la barba per più di una settimana.. purtroppo non ho la crescita omogenea quindi non la posso far crescere, non credo dipenda da lametta o schiuma da barba.. qualche consiglio?

    con la lametta anche a me vengono. devo dire che con gel da barba mi si irritava meno la pelle. dopo la rasatura era più morbida e meno irritata che con la schiuma

  4. #4
    Azathoth.
    Ospite
    Ti fai la doccia con acqua calda o molto calda?

  5. #5
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Come prima cosa non farla contro pelo, cerca di evitare quella puo essere la causa principale e evita dopobarba dove c'è alcool, ma usa un cubetto bianco ora non mi ricordo il nome è buono pure se ti tagli che stagna il sangue subito
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Dark-Mark69 Visualizza Messaggio
    faccio la barba 3/4 volte a settimana, mi vegono sempre delle bolle e sono rosso sopra il pomo d'adamo, purtroppo ho tantissimi versi della barba, prende tante direzioni diverse e cerco di non farla mai contropelo ma in quella zona sempre e dico SEMPRE ho bollicine che vanno via solo se non mi taglio la barba per più di una settimana.. purtroppo non ho la crescita omogenea quindi non la posso far crescere, non credo dipenda da lametta o schiuma da barba.. qualche consiglio?
    non usare più la lametta usa un rasoio elettrico... io ad esempio uso un tagliacapelli senza testina...così non mi taglia a zero la barba (a me non piace a zero), la lascial lunga tipo mezzo millimetro e non irrita per nulla la pelle (tra l'altro impiego un terzo del tempo rispetto a quando usavo la lametta)

  7. #7
    thresher3253
    Ospite
    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    Come prima cosa non farla contro pelo, cerca di evitare quella puo essere la causa principale e evita dopobarba dove c'è alcool, ma usa un cubetto bianco ora non mi ricordo il nome è buono pure se ti tagli che stagna il sangue subito
    fermasangue?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Ti parla uno che ha una pelle facciale di una delicatezza unica. Le poche volte che ho provato a farla contropelo ho avuto un campo minato sulla faccia per 1 settimana
    Il mio barbiere mi ha detto che prima di farla bisognerebbe "allargare" i pori con acqua bella calda, ammorbidendo la pelle anche.
    Poi ci dai, se usi le lamette, una bella dose di gel/schiuma e tagli, ma NON contropelo.
    Alla fine, una volta lindo e pulito, ci passi sopra un pò di Proraso, un toccasana.

  9. #9
    Utente L'avatar di giansenio
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    4.092
    Fattela dopo la doccia e usa un rasoio elettrico, io ho risolto cosi
    Joevincometro

    Gol : 10

    Assist : 5

    Presenze : 20(6)

    Capocciate: 2

  10. #10
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    fermasangue?
    No no, non ricordo il nome, appena mi viene lo dico
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  11. #11
    TeraMage
    Ospite
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Prova ad usare qualche balsamo preparatorio prima di rasarti.
    Io ho smesso di rasarmi con la lama proprio perché mi riempivo il mento di piccoli brufoletti, oltre al fatto che mi rende più grassa la faccia l'usare il rasoio. Praticamente mi faccio la barba cortissima con una macchinetta per capelli.
    Same here. Dopo anni di tormenti mi sono preso un regola barba e me la faccio corta con quello e non uso più lametta. Mai più visto un rossore o una bolla.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    792
    rasoio elettrico is the best way

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    5.411
    Ti vengono bolle/brufolini perchè hai la pelle ancora troppo delicata. E' inevitabile, mettiti l'anima in pace e dacci dentro fino a quando non ti verrà la pellaccia più dura a furia di tagliare.

    EDIT:

    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Prova ad usare qualche balsamo preparatorio prima di rasarti.
    Io ho smesso di rasarmi con la lama proprio perché mi riempivo il mento di piccoli brufoletti, oltre al fatto che mi rende più grassa la faccia l'usare il rasoio. Praticamente mi faccio la barba cortissima con una macchinetta per capelli.
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non usare più la lametta usa un rasoio elettrico... io ad esempio uso un tagliacapelli senza testina...così non mi taglia a zero la barba (a me non piace a zero), la lascial lunga tipo mezzo millimetro e non irrita per nulla la pelle (tra l'altro impiego un terzo del tempo rispetto a quando usavo la lametta)
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Same here. Dopo anni di tormenti mi sono preso un regola barba e me la faccio corta con quello e non uso più lametta. Mai più visto un rossore o una bolla.
    Questo non è farsi la barba, è barare. La barba ve la siete fatta quando siete perfettamente lisci, non quando siete ancora incolti ed ispidi come un'istrice.
    Ultima modifica di Иео; 3-12-2012 alle 23:44:20

  14. #14
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    Come prima cosa non farla contro pelo, cerca di evitare quella puo essere la causa principale e evita dopobarba dove c'è alcool, ma usa un cubetto bianco ora non mi ricordo il nome è buono pure se ti tagli che stagna il sangue subito
    Ha vari nomi, "pietra Inernale" "matita emostatica" pietra emostatica" ecc... brucia come poche cose al mondo, ma funziona da dio!

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Иео Visualizza Messaggio
    Questo non è farsi la barba, è barare. La barba ve la siete fatta quando siete perfettamente lisci, non quando siete ancora incolti ed ispidi come un'istrice.
    scusa eh...ma per te "tagliarsi i capelli" significa tagliarli completamente?? direi di no... ergo "farsi la barba" (appunto, tagliarsi la barba) significa accorciarla

    easy win

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •