Acer Aspire 5920g sostituzione scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Acer Aspire 5920g sostituzione scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Andy4ever
    Ospite

    Domanda Acer Aspire 5920g sostituzione scheda video

    Mi hanno dato un portatile che ha la scheda video Nvidia GeForce 8600m non è funzionante, la scheda video è estraibile (l'ho già estratta);

    Vorrei sapere se secondo voi riesco da qualche parte a trovare una scheda video compatibile (MXM 2), anche vecchia, usata, meno potente, anche marcia, basta che funziona, da spendere il meno possibile.

    Mi interessa che si vede, anche solo per andare su internet. Grazie per i consigli.

    Spoiler:
    il primo che posta sciocchezze del tipo "metti la scheda video nel forno a 200°C" verrà segnalato immediatamente

  2. #2
    Utente L'avatar di leos90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.211
    ho il tuo stesso pc e ho fatto la sostituzione della scheda video mettendo una ati 3650, ma ci sono molte schede video compatibili anche che costano di meno.
    avevo chiesto aiuto in un altro sito (non so se posso scriverlo qui)
    Steam: draghetto666
    League of Legends nick: mentadent
    PC: acer 5920g
    Aye!

  3. #3
    Stee9
    Ospite
    Citazione Andy4ever Visualizza Messaggio
    Mi hanno dato un portatile che ha la scheda video Nvidia GeForce 8600m non è funzionante, la scheda video è estraibile (l'ho già estratta);

    Vorrei sapere se secondo voi riesco da qualche parte a trovare una scheda video compatibile (MXM 2), anche vecchia, usata, meno potente, anche marcia, basta che funziona, da spendere il meno possibile.

    Mi interessa che si vede, anche solo per andare su internet. Grazie per i consigli.

    Spoiler:
    il primo che posta sciocchezze del tipo "metti la scheda video nel forno a 200°C" verrà segnalato immediatamente
    Per il nuovo non so dirti, per l'usato puoi cercare sul mercatino di Hwu.

    Comunque ho letto di qualcuno che aveva risolto "cuocendo" la scheda video, non ricordo che problemi aveva.

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Andy4ever Visualizza Messaggio
    Mi hanno dato un portatile che ha la scheda video Nvidia GeForce 8600m non è funzionante, la scheda video è estraibile (l'ho già estratta);

    Vorrei sapere se secondo voi riesco da qualche parte a trovare una scheda video compatibile (MXM 2), anche vecchia, usata, meno potente, anche marcia, basta che funziona, da spendere il meno possibile.

    Mi interessa che si vede, anche solo per andare su internet. Grazie per i consigli.

    Spoiler:
    il primo che posta sciocchezze del tipo "metti la scheda video nel forno a 200°C" verrà segnalato immediatamente
    l'oven trick (mettere la scheda video nel forno) non è una sciocchezza...e provarlo come ultima spiaggia generalmente non costa nulla!

    detto questo mi sa che l'unico modo che hai di cambiare scheda video è prenderne una usata (da qualcuno che per diletto l'ha smontata dal suo e voglia venderla)...perchè non credo proprio vendano schede video di portatili in giro

    ma in ogni caso non te lo consiglio! A meno che la scheda video in questione non sia uscita da un pc uguale al tuo...(potrebbe cambiare il pcb di quel tanto che basta da non entrare nel tuo portatile come dovrebbe)

  5. #5
    Utente L'avatar di soundmusic
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    158
    non è una cazzata mettere la scheda video nel forno
    se sei fortunato di dura mesi

  6. #6
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Ho un 5920g anch'io, se vuoi spendere poco ti conviene cercare su ebay una ati 3450 o 3650, per montarla dovrai interporre una piastrina di rame di circa 0,5mm tra gpu e dissipatore perchè la sola pasta termica non è sufficiente a colmare lo spazio.
    Per farti un'idea più chiara puoi guardare anche qua, c'è tutto quello che ti serve sapere
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    a uqel modello l'ho cambiata spesso (moria delle geforce serie 8000M come ben saprai). ma le ho trovate solo usate e solo su ebay, con prezzi assurdi (geffo 8400 a 80€ usate ). cambiarla è piuttosto semplice in quanto quel modello si apre perfettamente da sotto permettendo di smontare facilmente heatpipe e ventola

    PS: l'oven trick, per quanto assurdo, funziona a volte. ci ho salvato una radeon 3650 e una geforce (non ricordo modello)
    Ultima modifica di Tiabhal; 6-12-2012 alle 00:12:44

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    PS: l'oven trick, per quanto assurdo, funziona a volte. ci ho salvato una radeon 3650 e una geforce (non ricordo modello)
    io ho rianimato una 8800gt che ha funzionato per altri 6 mesi prima di morire definitivamente un mio amico invece ha fixato un portatile che ha funzionato qualche mese poi è stato cambiato per anzianità

  9. #9
    Andy4ever
    Ospite
    scusate ma se io compro solo il chipset, non dovrebbe funzionare come nuova ?

    guardate questo link

  10. #10
    Andy4ever
    Ospite
    ma non ha una scheda video integrata ?, se provo a accenderlo senza scheda video cosa succede ?

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Andy4ever Visualizza Messaggio
    scusate ma se io compro solo il chipset, non dovrebbe funzionare come nuova ?

    guardate questo link
    ovvio che no sei capace a dissaldare la gpu dalla scheda video e a risaldarla?

  12. #12
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione Andy4ever Visualizza Messaggio
    ma non ha una scheda video integrata ?, se provo a accenderlo senza scheda video cosa succede ?
    Il 5920G non ha una scheda video integrata, se provi ad accenderlo senza la 8600 lo schermo ti rimane nero, e anche con un monitor esterno la cosa non cambia visto che manca proprio il segnale video
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  13. #13

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •