Info stabilizzatore di corrente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Info stabilizzatore di corrente

Cambio titolo
  1. #1
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413

    Info stabilizzatore di corrente

    La corrente in casa mia fa pena... continua ad avere sbalzi di tensione e molto spesso salta (Sopratutto al mattino presto). La cosa che ne risente di piu è il pc che , spesso accesso, si spegne ogni volta.

    Per ovviare a questo problema avevo acquistato, ormai una decina di anni fa per il mio vecchio pc, uno stabilizzatore di corrente Back ups 500 APC, che però non funziona praticamente quasi piu (rimane si acceso, ma quando salta tutto il pc si spegne lo stesso -.-)

    sto guardando per comprare un nuovo stabilizzatore ma volevo sapere come capivo se un modello va bene per l'alimentazione del mio pc...

    ad esempio: come capisco se questo è adatto?

    grazie per l'aiuto

  2. #2
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Premesso che è un argomento che interessa anche a me ed è un po' che provo a capire bene cosa servirebbe anche a me.
    Comunque dovresti dirci quanto è l'alimentatore del tuo pc per sapere se quello può andare. Quel UPS che hai linkato ha una potenza di 405 W, quindi il tuo pc dovrebbe avere al massimo 400 W
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Non vorrei farmi gli affari tuoi, ma forse è meglio concentrarsi sugli sbalzi di corrente dell'impianto domestico che comprare un UPS.

  4. #4
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Premesso che è un argomento che interessa anche a me ed è un po' che provo a capire bene cosa servirebbe anche a me.
    Comunque dovresti dirci quanto è l'alimentatore del tuo pc per sapere se quello può andare. Quel UPS che hai linkato ha una potenza di 405 W, quindi il tuo pc dovrebbe avere al massimo 400 W
    appunto, per caso sai dirmi come capisco qual è l'alimentazione del mio pc?
    se c'è scritto da qualche parte ...

  5. #5
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Dedi88 Visualizza Messaggio
    appunto, per caso sai dirmi come capisco qual è l'alimentazione del mio pc?
    se c'è scritto da qualche parte ...
    È scritto sull'alimentatore del pc. Smonta la paratia laterale.

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    È scritto sull'alimentatore del pc. Smonta la paratia laterale.
    e il monitor? chi pensa a lui?

    no cmq... prendi qualcosa sopra i 700 VA....almeno 1000 imho, è sovradimensionato ma ci puoi attaccare qualcosa in più senza problemi

  7. #7
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413
    l'alimentatore è questo : http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16817139004

    il monitor invece questo: http://www.shoppydoo.it/caratteristi...ter_730bf.html

    quale stabilizzatore consigliate? va bene quello in OP?

  8. #8
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    no quello in op non tiene manco il pc quando gira in full. figurati se ci attacchi il monitor.

    io uso un 800VA per lo stesso ali e un monitor LCD 22".

    ma dipende anche dalla config del pc.

    edit: questo dovrebbe fare al caso tuo. (anche se non capisco perchè costa così poco)
    Ultima modifica di nattesh; 5-12-2012 alle 14:13:01

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    no quello in op non tiene manco il pc quando gira in full. figurati se ci attacchi il monitor.

    io uno un 800VA per lo stesso ali e un monitor LCD 22".

    ma dipende anche dalla config del pc.

    edit: questo dovrebbe fare al caso tuo. (anche se non capisco perchè costa così poco)
    maaa non serve a nulla guardare l'alimentatore per sapere quanto consuma il pc... se così fosse il mio pc dovrebbe consumare 500 watt in realtà in full load compreso monitor non arriva a 200...

  10. #10
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    maaa non serve a nulla guardare l'alimentatore per sapere quanto consuma il pc... se così fosse il mio pc dovrebbe consumare 500 watt in realtà in full load compreso monitor non arriva a 200...
    mmm.... quindi? sono confuso XD


    quello che ho sempre avuto è questo : http://www.e-key.it/prod-apc-bk500ei...300w-14003.htm
    Ultima modifica di Dedi88; 5-12-2012 alle 14:23:37

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Dedi88 Visualizza Messaggio
    mmm.... quindi? sono confuso XD
    quindi per una stima più accurata di che gruppo di continuità ti serve dovresti dirci l'intera configurazione...in ogni caso se ne prendi uno da 1100VA vai sul sicuro (tra l'altro più VA = maggiore autonomia)...magari una marca decente tipo tecnoware (evita come la morte i trust)! Dovresti cavartela intorno ai 100 euro...

  12. #12
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413
    quello che mi ha linkato nattesh (http://www.e-key.it/prod-ups-metasys...600w-29769.htm) dovrebbe andare bene no?

    me lo farò regalare per natale se mi confermate che va bene

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Dedi88 Visualizza Messaggio
    quello che mi ha linkato nattesh (http://www.e-key.it/prod-ups-metasys...600w-29769.htm) dovrebbe andare bene no?

    me lo farò regalare per natale se mi confermate che va bene
    a me non ispira molta fiducia! Però lascio la parola a qualcuno che l'ha provato.... io ho provato solo tecnoware, trust e APC

  14. #14
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    a me non ispira molta fiducia! Però lascio la parola a qualcuno che l'ha provato.... io ho provato solo tecnoware, trust e APC
    in che senso non ti ispira fiducia? comunque non ho un pc della nasa e lo uso solo per cazzeggiare e giochicchiarci ogni tanto... non devo farci chissà quali lavori (Tranne la tesi di laurea in questo periodo) , mi interessa soltanto che gli sbalzi di tensione non facciano danni visto che ultimamente inizia a spegnersi e riaccendersi random e molto spesso salta la corrente e ritorna subito (e l'unico elettrodomestico che si spegne è il pc, mentre TV e altre robe rimangono accese visto che è questione di millisecondi )

  15. #15
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    maaa non serve a nulla guardare l'alimentatore per sapere quanto consuma il pc... se così fosse il mio pc dovrebbe consumare 500 watt in realtà in full load compreso monitor non arriva a 200...
    vabbeh io parto dal presupposto che l'alimentatore sia coerente con l'intera config. è difficile che uno che ha comprato un pc già fatto (tanto da non sapere dov'è scritto quanto consuma l'ali) abbia un alimentatore da 500w su un pc che ne consuma 200w. queste cose sono più verosimili su pc montati "privatamente" dove sui pezzi "ci si accontenta un po di più" sui pezzi che si trovano

    Citazione Dedi88 Visualizza Messaggio
    in che senso non ti ispira fiducia? comunque non ho un pc della nasa e lo uso solo per cazzeggiare e giochicchiarci ogni tanto... non devo farci chissà quali lavori (Tranne la tesi di laurea in questo periodo) , mi interessa soltanto che gli sbalzi di tensione non facciano danni visto che ultimamente inizia a spegnersi e riaccendersi random e molto spesso salta la corrente e ritorna subito (e l'unico elettrodomestico che si spegne è il pc, mentre TV e altre robe rimangono accese visto che è questione di millisecondi )
    non si sta parlando di potenza del pc. è un discorso di consumi posta sta config e tagliamo la testa al toro

    sul fatto che non ispiri fiducia ho già espresso i miei dubbi. io un 800VA della APC l'ho pagato 100€ in più
    Ultima modifica di nattesh; 5-12-2012 alle 14:40:40

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •