Nuova TV - Dubbi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Nuova TV - Dubbi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.342

    Nuova TV - Dubbi

    Al momento ho questa tv ma, dovendola cambiare per una serie di rotazioni casalinghe, avrò presto bisogno di acquistarne una nuova.
    http://www.amazon.it/Panasonic-TX-P4.../dp/B004VVHAL6
    Ovviamente dovrebbe essere analoga o migliore, quindi mi affido a voi per i primi consigli, tenendo presente che non sono tanto sicuro sull'esigenza del 3D e che gli usi principali saranno SkyHD, Bluray e PS3...

    Credete valga la pena buttarsi anche sulla funzione 3D?
    Nel caso, quale tecnologia è migliore?
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    338
    allora: per giocare con la ps3 ti assicuro che il 3d non solo è superfluo,è proprio inutile! infatti è noto che uno dei difetti principali del 3d è quello di stancare molto la vista durante la visione di film, te immagina mentre giochi, momento in cui la concentrazione raggiunge livelli mooolto piu alti rispetto a quando guardi la tv normalmente.
    io possiedo una tv 3D e ti dico solo che quando gioco lo disattivo senno' resisto meno di un ora ( e lo stesso vale per tutti coloro che hanno avuto modo di utilizzarla).
    per gli altri utilizzi (blu ray,ecc) fa il suo dovere, ma quando non uso il treddi' non ne sento la mancanza.
    in conclusione, il mio consiglio è di comprarti un buon LED, che ti permette di giocare ad alta definizione e di godere appieno dei bluray, lasciando perdere l' idea del 3d che comporta una spesa "inutile" a mio avviso.
    ________________
    invece, se proprio vuoi un 3d, punta sui modelli con tecnologia Alternate image ( ormai sono praticamente tutti cosi' ) e che supportino la conversione da 2d a 3d. saluti

  3. #3
    Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.342
    Mi daresti qualche consiglio specifico, se non come modello, almeno come marca e/o altre direttive?
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    338
    certamente! se mi dai un indicazione sul budget ti linko modelli specifici

  5. #5
    Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.342
    Intanto ti dico intorno ai 1.000 €, poi vediamo...
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    338
    se vuoi il 3D prendi questa: 999 euro un 46 pollici internet tv led treddi' top gamma http://www.euronics.it/acquistaonlin...122011148.html

    se sei disposto a farne a meno: 860 euro e prendi ben 50 pollici di led! http://www.euronics.it/acquistaonlin...122015099.html
    _______________
    poi non so, magari hai particolari esigenze di spazio o cose cosi'...come marca consiglio indubbiamente samsung sia come qualità che come assistenza e affidabilità; da evitare marche tipo telefunken, innho hit e compagnia bella

  7. #7
    Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.342
    E' la stessa, non è vero?
    http://www.monclick.it/schede/samsun...T/46es6560.htm
    Qui viene anche meno...
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    338
    si è proprio lei io guardo sempre il sito di euronics per abitudine perche' ce l ho a 100 metri da casa

  9. #9
    Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.342
    Alzando il budget? Verso i 1.500 / 2.000 €, invece?
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    338
    con quel budget il 3D diventa quasi obbligatorio, poiche' ormai sono abbastanze poche le tv con quei prezzi che non supportano tale tecnologia....
    con meno di 1800 ti prendi un led 3d samsung da 60 pollici
    http://www.euronics.it/acquistaonlin...122012986.html
    _______________________
    a questo punto,mi sembra di aver capito che come budget stai messo bene, quindi il mio consiglio è questo: se vuoi risparmiare un po', evita il 3d perche' non è indispensabile, se invece vuoi spendere piu' di 1500 euri buttati sul 3d, per 2 motivi:
    1) Anche se non è indispensabile, in certe occasioni fa comodo....diciamo che è uni "sfizio
    2) come ti dicevo gia' prima, le tv che costano 1500 e passa euro ormai hanno tutte il 3d, quindi, meglio comprare un 60 pollici con 3d che un 65 pollici senza, perche' arrivate a quelle dimensioni 5 pollici in piu o in meno non sono nulla e non ti converrebbe.... poi se si ha a che fare con un polliciaggio piu' modesto è un altro discorso e conviene rinunciare al 3d a vantaggio di dimensioni maggiori.

  11. #11
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Per quella fascia di prezzo i panasonic plasma VT sono assolutamente imbattibili, altro che led

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    338
    mah...tutti a osannare sti panasonic ma io non li capisco...

  13. #13
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Li osannano tutti perchè se lo meritano, non è che va di moda, anzi, direi il contrario, con la moda del led.

  14. #14
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    A 800€ qual'e la migliore tv 40" sul mercato?


    #telefonocellulare

  15. #15
    Tu tu tu tu tuuuuu L'avatar di Miki18
    Registrato il
    11-07
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2.246
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Per quella fascia di prezzo i panasonic plasma VT sono assolutamente imbattibili, altro che led
    Se non ti interessano le impostazioni super avanzate io rimarrei tranquillamentente sui modelli st50 o gt50 che hanno lo stesso pannello e praticamente la stessa resa del vt50, così risparmi un po' e non perdi qualità video!
    altrimenti potresti guardare un sony hx855 (che è un edge led ma si avvicina molto al nero di un plasma) è il top di gamma. Poi dipende molto se la stanza in cui guardi la tv è illuminata o è tendenzialemnte buia!

    comunque fai una cosa vai in un centro commerciale e guarda con i tuoi occhi questi modelli e poi decidi tu (anche se di solito le impostazioni non sono mai buone, ma intanto vedi la differenza tra i colori di un led e un plasma)! Sappi che le tv che ti ho elencato sono tutte delle ottime tv!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •