video musicale - opinioni?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: video musicale - opinioni?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10

    video musicale - opinioni?

    ciao a tutti!
    ho già scritto in precedenza in questo forum riguardo i miei precedenti lavori,
    quindi spero che questo non venga interpretato come spam, non è assolutamente mia intenzione.
    oggi scrivo perché vorrei chiedervi un parere sul mio nuovo video, abbiamo fatto tutto in 24 ore,
    riprese e montaggio, quindi è stato un lavoro velocissimo. quello che vi chiedo è giustamente un opinione
    disinvolta sul video in questione, a livello globale, dal montaggio, alle riprese, e perché no, anche sulla musica.
    vi lascio il link,


    http://www.youtube.com/watch?v=vXcGXi_NfG0


    vi chiedo solamente di dedicare 2 minuti alla visione del video e spero di non avervi fatto perdere troppo tempo.
    grazie mille per il supporto, aspetto risposta
    ciao!

  2. #2
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Il video è abbastanza noioso e ripetitivo imho, specialmente dal punto di vista location.

    Sarebbe anche perodnabile se spesso e volentieri la metrica non andasse a puttane, seguita sporadicamente anche dalle rime.

    Un lavoro decente per 24 ore, ma insomma, il 90 % del video è filmato in un tunnel/sottopassaggio con gente che si atteggia per 2 minuti...
    Ultima modifica di Ziano; 6-12-2012 alle 12:42:10

  3. #3
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Non è malaccio dai, considerato in quanto tempo l'avete fatto.

  4. #4
    thresher3253
    Ospite
    Sempre meglio di Mondomarcio. Almeno tu le chiudi le rime.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Sempre meglio di Mondomarcio. Almeno tu le chiudi le rime.
    Io ho fatto il video, le rime sono di Jonny Jack

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    7
    Servirebbe un pò di thug life vera.

  7. #7
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Per l'intro ti consiglio di fare qualcosa di piu creativo che il solito tutorial di Andrew Kramer del titolo che esce da un muro sbriciolandolo... Avete in mano un software (che possa essere pure crackato.... ), che vi permette di fare di quei lavori ASSURDI sia di motion graphics 2D/3.5D che di compositing, sfruttatelo per bene!

    Editing video, buono. Troppo effetto blur che alla lunga stanca un pochino e flash bianchi un po troppi che danno l'idea quasi del brutto flash banding tipico dei cmos di ultima generazione sia sulle camere broadcast che per le dslr. Effetto movimento e sfocature mi sono piaciute.

    Plot musicale. Un po troppo ripetitivo, troppo street e underground, gia visto in molti video. Siate piu originali! Non pretendo video musicale di quei tizi rockettari di cui non ricordo piu il nome dove camminavano sui muri di parole crociate, ma se prendete spunto dai good charlotte, con una produzione di un budget diciamo "limitato", travestendosi da ortaggi giganti hanno fatto breccia nei nostri ricordi, proprio per il fatto che la loro idea non c'entrava un cazzo con il genere musicale!

    Parere un po piu personale poi........ ricercate un qualcosa di piu musicale e divertente.... non me ne volete, ma considerate com'era fabri fibra prima e com'e' ora fabri fibra. considerate com'era caparezza, e com'e' ora caparezza. E non e' questione di "vendersi" alla massa, ma questione di migliorare sempre di piu il proprio stile; uno stile che piano piano si ricerca con il tempo e cercando sempre di curarlo. Basta con ste parlate monovocali sul solito ritmo hippoppettaro da 4 soldi finto old school!


    Prendete tutto comunque come una critica costruttiva per MIGLIORARVI comunque!
    User



  8. #8
    Utente L'avatar di Pikachu95
    Registrato il
    09-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    3.924
    Citazione mabymc Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!
    ho già scritto in precedenza in questo forum riguardo i miei precedenti lavori,
    quindi spero che questo non venga interpretato come spam, non è assolutamente mia intenzione.
    oggi scrivo perché vorrei chiedervi un parere sul mio nuovo video, abbiamo fatto tutto in 24 ore,
    riprese e montaggio, quindi è stato un lavoro velocissimo. quello che vi chiedo è giustamente un opinione
    disinvolta sul video in questione, a livello globale, dal montaggio, alle riprese, e perché no, anche sulla musica.
    vi lascio il link,


    http://www.youtube.com/watch?v=vXcGXi_NfG0


    vi chiedo solamente di dedicare 2 minuti alla visione del video e spero di non avervi fatto perdere troppo tempo.
    grazie mille per il supporto, aspetto risposta
    ciao!
    Non è male, gli effetti nel video ci sono, poi considerando che avete fatto tutto in 24 ore penso che sia un risultato discreto.
    Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10
    sciolto fra non mi offendo!

  10. #10
    Citazione mabymc Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!
    ho già scritto in precedenza in questo forum riguardo i miei precedenti lavori,
    quindi spero che questo non venga interpretato come spam, non è assolutamente mia intenzione.
    oggi scrivo perché vorrei chiedervi un parere sul mio nuovo video, abbiamo fatto tutto in 24 ore,
    riprese e montaggio, quindi è stato un lavoro velocissimo. quello che vi chiedo è giustamente un opinione
    disinvolta sul video in questione, a livello globale, dal montaggio, alle riprese, e perché no, anche sulla musica.
    vi lascio il link,


    http://www.youtube.com/watch?v=vXcGXi_NfG0


    vi chiedo solamente di dedicare 2 minuti alla visione del video e spero di non avervi fatto perdere troppo tempo.
    grazie mille per il supporto, aspetto risposta
    ciao!
    Bella! Il video spacca, è fatto molto bene, la canzone anche, mi piace molto, ha un bel sound, un bel flow, complimenti! Effettivamente la location è sempre quella, si poteva variare di più, ma direi che tutto sommato è un buon prodotto.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  11. #11
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Complessivamente è un lavoro mediocre.

    Prima di tutto l'intro è stato preso da videocopilot e schiaffato sopra senza nulla di originale. Dovresti crearti un logo di tua invenzione e fantasia, quei tutorial esistono per insegnarti come usare after effects non per darti loghi già pronti. Il video in se non è neanche molto bello da vedere. Hai anche esagerato la correzione del colore, troppo contrasto e le riprese sono poco interessanti.

    Non sono un fan del rap, ma aggiungo anche che il rapper non è molto bravo. La voce è piatta, monotona, e sembra che stia leggendo da un foglio.

  12. #12
    Utente L'avatar di Lochart
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    865
    Non discuto la canzone che può piacere o non piacere, dal punto di vista del montaggio sei molto bravo, ma un pò troppo ripetitivo dal punto di vista degli effetti, in particolare l'effetto che usi al secondo 0.08 risulta fastidioso dopo 2 o 3 volte che lo vedi.

  13. #13
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    non è malaccio
    il fatto che sia in un sottopassaggio non è grave, spesso viene inquadrato solo il palco dove un gruppo suona, se il montaggio è ben fatto e rende l'idea il progetto è valido.

    ma:
    -perchè farlo in 24 ore? fa acquistare importanza? Questo genere di cose solitamente è molto studiata, anche se sono street-yo-bro-motherfucker
    -contenuti: cos'è? la presentazione di jonny jack da udine? perchè?
    dice che combatte senza armi, che i pischelli pippano, che non fa il professore.
    Cosa centra la concessione della sacra inquisizione? Parla anche dei click, del processore, cel'ha con chi ha una qualche passione proprio come può essere il rap. Già mi immagino il rap dei ragazzi informatici che sfottono il rap dei ragazzi rap che non si intendono di informatica
    poi boh...manda a fare in culo la camera, perchè?
    -deve rispecchiare la vita di strada dei ragazzi che ascoltano il rap a udine?
    -ho già conosciuto troppi J, alcuni JJ, un JB.

    comunque il montaggio è da relazionarsi unicamente a quel sottopassaggio.
    Persone in ombra o effetti sulle immagini sono cose che oggigiorno fa chiunque abbia voglia grazie a tutorial su youtube quindi spesso trovo fighe queste 2 cose:
    1. un uso sapiente del computer, ma deve rivaleggiare con le produzioni di alto livello
    2. creatività sul campo. Puoi mettere la videocamera in un sacchetto, puoi prendere lastre incrinate da posizionare davanti all'obiettivo per ottenere immagini distorte senza il pc, bastava una scala in quel video per dare inquadrature diverse e spezzare il ritmo.
    Visto il genere potevate andare in una fabbrica abbandonata dalle vostre parti, in qualche angolo vomitevole vicino alla ferrovia.
    Quel sottopoassaggio è dove si va a fumare le canne quando piove...
    Ultima modifica di Benza; 22-12-2012 alle 18:46:45

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •