Consiglio scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consiglio scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256

    Consiglio scheda video

    Salve gente
    il mio pc ha bisogno quantomeno di un minimo aggiornamento perchè ormai i giochi di ultima generazione lo fanno esplodere.
    Non posso permettermi la spesa di un pc nuovo, ma ho la netta impressione che la mia scheda video mi stia abbandonando (nividia 7950 gt, 6 anni di onorato servizio), quindi vorrei sostituirla per avere un po' più di brio nei giochi.

    Allora, non voglio spendere patrimoni perchè comunque in un futuro non troppo lontano voglio fare il pc nuovo ed inoltre gioco a risoluzioni che ormai sono diventate basse (1280X1024 su monitor 17" a 4:3).
    La mia mobo è una Asus P5B, ali 600W se non vado ricordando male (informazioni bonus: intel core 2 e6400, 4 gb ram DDR2), vorrei una scheda video diciamo di fascia media o anche medio-alta che mi faccia giocare tranquillamente con i giochi recenti (ovviamente nei limiti del ragionevole con il pc che ho), niente dettagli alti o overclock, non mi interessano, non ora.
    Sono un ferreo utente nvidia, preferirei questa marca, ma vista la necessità sono ben disposto a prendere anche una ATI.

    Grazie!
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  2. #2
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    se dai un occatina a quel procio, reggi bene una
    7770 circa 100€
    gtx 650ti 120€

    giusto per darti la scelta!
    anche se a quella risoluzione....basta una 7750 visto anche che hai scritto "no all'overclock" la trovi a circa 80€

    http://www.amazon.it/Sapphire-HD7750...4824981&sr=8-1

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Oppure la nvidia geforce gtx 650 liscia. Mi fa girare tutto al massimo senza indugi. [giochi provati: max payne 3 (quest'ultimo fa storie per la vram perchè ho quella da 1 gb, se fosse da 2 gb potrei tranquillamente mettere l'antialiasing fino a 8x anzichè a 2x), metro 2033, mafia 2, half life 2 cinematic mod v11, black mesa, battlefield 3 campagna single player] 1360x768
    Ultima modifica di Black-Dragon; 6-12-2012 alle 22:10:16

  4. #4
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Ho dato un occhio alle schede che mia vete detto, ma vedo che il loro standard è il PCIe 3. La mia mobo è questa: http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_775/P5B/
    ha un normale PCIe. E' un problema? Non è un problema?
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Nessun problema, è retrocompatibile. Avrà solo la banda un po' strozzata per via della pci un po' più lenta

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    7770 o 650ti

  7. #7
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    A scanso di equivoci, potreste linkarmi per favore su ekey le schede che mi state consigliando? grazie.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    A scanso di equivoci, potreste linkarmi per favore su ekey le schede che mi state consigliando? grazie.
    http://www.bpm-power.com/it/product/1101220/

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Nvidia GTX 650 Ti (rigorosamente con 2 gb di ram se no fai l'errore mio che sono un po' strozzato anche con risoluzione bassa purtroppo) http://www.e-key.it/prod-vga-zotac-n...hdmi-33066.htm

    ATI Radeon HD 7770 occata (ma con 2 gb non la fanno?) http://www.e-key.it/prod-vga-sapphir...nidp-28659.htm

  10. #10
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Nvidia GTX 650 Ti (rigorosamente con 2 gb di ram se no fai l'errore mio che sono un po' strozzato anche con risoluzione bassa purtroppo) http://www.e-key.it/prod-vga-zotac-n...hdmi-33066.htm

    ATI Radeon HD 7770 occata (ma con 2 gb non la fanno?) http://www.e-key.it/prod-vga-sapphir...nidp-28659.htm
    sicuro che sei strozzato per la memoria?

  11. #11
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Domanda nabba, ho cercato la 650 su eprice e mi vengono fuori varie marche (zotac, gainward...) che cazz so?
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma prendi la mia per 119€

  13. #13
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Domanda nabba, ho cercato la 650 su eprice e mi vengono fuori varie marche (zotac, gainward...) che cazz so?
    in pratica sono aziende che modificano le vendono le schede con varie aggiunge/skin, non credo che l'nvidia venda direttamente ma solo tramite queste marche comunque sono praticamente tutte uguali finchè si parla di schede da max 200 euro imho

  14. #14
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma prendi la mia per 119€
    L'unico problema della tua è che è su un sito dove non sono registrato, preferirei acquistare da un sito che conosco a meno che non ci sia veramente convenienza.
    Comunque su eprice avrei trovato questa: http://www.eprice.it/schede-video-GAINWARD/d-4603132 è 2 GB e costa pure meno...
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  15. #15
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione LaTanaDelMostro Visualizza Messaggio
    sicuro che sei strozzato per la memoria?
    Max payne 3 ti dice esattamente quanta vram utilizzi. E ne utilizzo 900 mb e qualcosa con tutto attivato e a molto alto o ultra che dir si voglia, anisotropico 16x, occlusione ambientale hb eccetera eccetera, ma l'antialiasing me lo fa mettere solo a 2x con risoluzione 1360x768. Se la alzo supero il giga e mi mette un blocco. Selezionando 8x mi dice che sto usando 1300 mb. Troppi Peccato perchè è estremamente fluido (almeno per il mio occhio). Metro 2033, mafia 2 (attivato anche physics) e battlefield 3 (solo in singolo) non hanno nessun problema di nessun tipo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •