[Crash all inizio] TES Oblivion
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [Crash all inizio] TES Oblivion

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    13

    Infelice [Crash all inizio] TES Oblivion

    Ciao a tutti,spero di essere nella sezione giusta,se no me ne scuso in anticipo.
    Prima di postare ho fatto una ricerca,ho trovato un vecchio post simile al mio problema che diceva di cancellare il file oblivion.ini in Documenti\My Games\Oblivion,ho provato,ma non mi è stato d'aiuto.
    Detto questo vi pongo il mio problema sperando che qualche anima pia possa essermi d'aiuto:
    Il gioco è TES Oblivion e dopo aver lanciato il gioco questo mi crasha.riesco a vedere il logo di Bethesda, ma subito dopo, nella schermata di caricamento prima del menu principale, il gioco crasha riportandomi al desktop dicendo:
    Si è verificato un errore in Oblivion. L'applicazione verrà chiusa.
    e vengono riportati questi dati:

    AppName: oblivion.exe AppVer: 1.2.0.416 ModName: mmswitch.ax
    ModVer: 0.9.4.0 Offset: 0004286

    La configurazione del mio PC,se puo essere d'aiuto,è questa:

    CPU Pentium 4 3.2 ghz
    SCHEDA MADRE Asrock 775v88
    SCHEDA VIDEO ASUS AH3450 series 512 MB
    DRIVER VIDEO Catalyst 8.520.0.0
    SISTEMA OPERATIVO Windows XP SP2
    RAM 1 GB
    SCHEDA AUDIO integrata

    Qualche idea?

  2. #2
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    io avevo il tuo stesso problema, ho risolto appunto cancellando il contenuto del file ini
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    13
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    io avevo il tuo stesso problema, ho risolto appunto cancellando il contenuto del file ini
    Gia provato Zell,ma niente,dopo avelo cancellato crasha lo stesso e il file ini riappare sempre.
    Un'altra cosa,dopo aver cancellato il file e lanciato il gioco appare una finestra dove dice che Oblivion rileverà il mio Hardware video ed impostera le opzioni video opportune,clicco ok e subito dopo appare un 'altra finestra con scritto che il mio Hardware video non è stato riconosciuto e la qualità del video verrà impostata al valore predefinito per media qualità.
    Io provo a cambiare i settaggi video su opzioni ma niente crasha lo stesso.
    Bho!!!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    13
    Ciao finalmente ho risolto!!!!
    A quanto ho capito era un discorso di codec audio,ma non sono sicuro al 100%.
    Comunque posto come ho risolto,se casomai in futuro qualcuno si ritroverebbe con il mio stesso problema.
    In poche parole ho rinominato il file mmswitch.ax che si trova in C:\WINDOWS\system32 in mmswitch.ax.old e il gioco è fatto!
    Ho avviato il gioco e ho giocato per piu di 3 ore di fila senza piu nessun crash!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •