Riflessioni sulla trama di inFamous e inFamous 2 [ATTENZIONE SPOILER]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Riflessioni sulla trama di inFamous e inFamous 2 [ATTENZIONE SPOILER]

Cambio titolo
  1. #1
    Alteridan
    Ospite

    Riflessioni sulla trama di inFamous e inFamous 2 [ATTENZIONE SPOILER]

    Come scritto nel titolo scriverò parti della trama di questi due giochi quindi chi non li ha ancora giocati si tenga alla larga dal thread.

    In inFamous 2 ad un certo punto si scopre che la Bestia è in realtà John White, sopravvissuto all'esplosione della raggiosfera alla fine del gioco precedente. Bene.

    Nella linea temporale di Cole/Kessler però questo evento non si è verificato visto che è stato causato indirettamente da Kessler quando torna indietro, quindi la Bestia nel suo futuro non dovrebbe esistere. E se la Bestia non esiste non avrebbe senso nemmeno il viaggio indietro nel tempo di Cole/Kessler.

    Mi sembra estremamente incoerente, però magari mi sono perso per strada un pezzo di trama quindi chiedo a voi delucidazioni.

  2. #2
    Utente L'avatar di Steto96
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    2.421
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Come scritto nel titolo scriverò parti della trama di questi due giochi quindi chi non li ha ancora giocati si tenga alla larga dal thread.

    In inFamous 2 ad un certo punto si scopre che la Bestia è in realtà John White, sopravvissuto all'esplosione della raggiosfera alla fine del gioco precedente. Bene.

    Nella linea temporale di Cole/Kessler però questo evento non si è verificato visto che è stato causato indirettamente da Kessler quando torna indietro, quindi la Bestia nel suo futuro non dovrebbe esistere. E se la Bestia non esiste non avrebbe senso nemmeno il viaggio indietro nel tempo di Cole/Kessler.

    Mi sembra estremamente incoerente, però magari mi sono perso per strada un pezzo di trama quindi chiedo a voi delucidazioni.
    Fisicamente viaggiare nel tempo è impossibile, quindi è già incoerente di suo.
    Comunque in generale la parte che riguarda i viaggi nel tempo è incoerente, la trama del secondo ha scombussolato tutto.
    Due capolavori comunque.

  3. #3
    Alteridan
    Ospite
    Sì beh, fisicamente è anche impossibile lanciare fulmini dalle mani, però si parla comunque di superpoteri.

  4. #4
    Utente L'avatar di Steto96
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    2.421
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Sì beh, fisicamente è anche impossibile lanciare fulmini dalle mani, però si parla comunque di superpoteri.
    Sì, vabbè si scherzava.
    Come dicevo il 2 ha mandato a ramengo un po' tutta la storia.
    Magari hai notato pure l'assenza di Moira del primo, giusto per dirne una.

  5. #5
    Utente L'avatar di Davide Gambino
    Registrato il
    11-08
    Località
    Rockfort Island
    Messaggi
    732
    Io ho sempre immaginato che la bestia fosse sempre Cole, ma la versione malvagia.

  6. #6
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione Davide Gambino Visualizza Messaggio
    Io ho sempre immaginato che la bestia fosse sempre Cole, ma la versione malvagia.
    Idem, e imho era anche questa l'intenzione degli sviluppatori fin da subito, nella visione del futuro di Kessler del primo la figura stilizzata della Bestia assomigliava tantissimo all'evil Cole

  7. #7
    Utente L'avatar di DomWright83
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    3.676
    Spoiler per spoiler come finisce il primo Infamous giocato da evil?

  8. #8
    Alteridan
    Ospite
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Idem, e imho era anche questa l'intenzione degli sviluppatori fin da subito, nella visione del futuro di Kessler del primo la figura stilizzata della Bestia assomigliava tantissimo all'evil Cole
    Ma è impossibile perché se così fosse Kessler sarebbe la Bestia e non sarebbe tornato indietro nel tempo.

  9. #9
    Utente L'avatar di Steto96
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    2.421
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Idem, e imho era anche questa l'intenzione degli sviluppatori fin da subito, nella visione del futuro di Kessler del primo la figura stilizzata della Bestia assomigliava tantissimo all'evil Cole
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Ma è impossibile perché se così fosse Kessler sarebbe la Bestia e non sarebbe tornato indietro nel tempo.
    E poi Cole è una sola persona, non può essere buono e sconfiggere il se stesso cattivo.

  10. #10
    Utente L'avatar di Sotark
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    1.548
    dobbiamo rassegnarci: non è stata ancora scritta la trama in cui i viaggi nel tempo non implicano paradossi

  11. #11
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    Io riporto quello che mi ricordo ma non confermo tutto al 100%:

    linea di Kessler: Kessler (o Cole di un universo parallelo) vede la Bestia che attacca varie città ma invece di usare i suoi poteri per combatterla fugge (famiglia composta da Trish ed un bimbo/a di 4/5 anni). Ma è tutto inutile, perde le persone a lui care ed usa il viaggio temporale.

    Qui in pratica penso che dal punto in cui Cole usa la raggiosfera nel primo Kessler si sposa con Trish ecc. e passano anni prima della comparsa della Bestia. Ma allora Cole poteva avere i suoi poteri senza raggiosfera? Si, come qualsiasi conduit secondo me i poteri sarebbero arrivati col tempo, ma la raggiosfera velocizza il procedimento.

    Ed allora credo che anche John avrebbe sviluppato i suoi poteri senza raggiosfera nello stesso arco di tempo di Cole, solo che poi la raggiosfera ha velocizzato il processo.

    Quindi, la Bestia nel tempo di Kessler secondo me è John White senza aver usato raggiosfera, nel tempo di Cole é sempre John White che ha usato la raggiosfera.
    Non é cambiato nulla per quanto riguarda la Bestia, diciamo che é cambiata la reazione di Cole dal fuggire (se tutto fosse andato come nel tempo di Kessler) a combatterla (dopo le modifiche fatte da Kessler nel tempo di Cole).

    Non so se é tutto giusto al 100% ma io l'ho capita così.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  12. #12
    Alteridan
    Ospite
    La raggiosfera però amplifica i poteri, probabilmente senza raggiosfera non sarebbe esistita la Bestia.

  13. #13
    Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Località
    Naughty Ottsel
    Messaggi
    10.245
    Visto che si parla anche del finale di Infamous 2 , ma il lampo finale dell'ending buono secondo voi cosa sta a significare? Un'easter egg sul bastone di sly? Un possibile seguito? Una trollata?

  14. #14
    Alteridan
    Ospite
    Citazione Roby_93 Visualizza Messaggio
    Visto che si parla anche del finale di Infamous 2 , ma il lampo finale dell'ending buono secondo voi cosa sta a significare? Un'easter egg sul bastone di sly? Un possibile seguito? Una trollata?
    Il lampo è a forma di punto interrogativo.

  15. #15
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Come scritto nel titolo scriverò parti della trama di questi due giochi quindi chi non li ha ancora giocati si tenga alla larga dal thread.

    In inFamous 2 ad un certo punto si scopre che la Bestia è in realtà John White, sopravvissuto all'esplosione della raggiosfera alla fine del gioco precedente. Bene.

    Nella linea temporale di Cole/Kessler però questo evento non si è verificato visto che è stato causato indirettamente da Kessler quando torna indietro, quindi la Bestia nel suo futuro non dovrebbe esistere. E se la Bestia non esiste non avrebbe senso nemmeno il viaggio indietro nel tempo di Cole/Kessler.

    Mi sembra estremamente incoerente, però magari mi sono perso per strada un pezzo di trama quindi chiedo a voi delucidazioni.
    Scusa, non capisco che problema ci sia. Il tempo è uno. Kessler torna indietro per creare sè stesso/Cole e fermare la bestia, ma non può farlo poiché non l'ha fatto/lo farà. La sua è solo una speranza. Il destino è ineluttabile. MORIREMO TUTTI!
    Insomma, inFamous è molto più nero di come lo si dipinge. Il 2 invece ci dà una speranza, col doppio finale.
    P.S. io ci son stato male nello scontro con Zecke, davvero, mi ci ero troppo affezionato.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •