Come spedire un pacco?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Come spedire un pacco?

Cambio titolo
  1. #1
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168

    Come spedire un pacco?

    Spero che non ci siano altri thread che trattano quest'argomento qui sul forum, ho già cercato in giro ma non ho trovato nulla. Prima che venga il rompicarso di turno a dire "google è tuo amico", ho già cercato su google, ma vengo qui proprio per avere risposte chiare alle mie domande. XD


    A breve (si spera) dovrò spedire due pacchi (si tratta di un distorsore ed un multieffetto) ma prima di farlo vorrei capire un po' di più come fare e quale metodo mi conviene di più!

    Ho letto vari "usa il corriere", "vai con le poste", "spedire web" e roba varia, ma onestamente non ho idea di quale sia il metodo migliore. FORSE per me il più comodo sarebbe la posta ma a questo punto ho varie domande:

    1-Quale tipo di spedizione devo usare? Paccocelere3, posta assicurata o cosa?
    2-Varrebbe la pena usare la posta assicurata? Correrei davvero dei rischi se spedissi con un altro metodo? Le merci pesano rispettivamente (nb: le spedizioni sono separate)
    350g [prezzo con cui sto vendendo l'oggetto 75€]
    3.10kg [prezzo con cui sto vendendo l'oggetto 75€]
    3-Che altro conviene fare? E come consigliate d'imballare per bene i pacchi?

    Ecco un paio di foto, magari vi schiarisco le idee! Questo è il multieffetto e la scatola

    Spoiler:



    Questo invece è il distorsore con la scatola (in tutto è grande tipo una scatola di cellulare)
    Spoiler:



    Grazie mille a tutti!

    EDIT: Ma "spedire web" che cazzo è? XD

    Vi prego, sono nabbo!
    Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 9-12-2012 alle 21:16:17
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  2. #2
    • ●• ●• ●• ●• ●• ●• L'avatar di A PuRRi4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Milan
    Messaggi
    4.295
    Mi sembra una di quelle domande stile yahoo answer tipo "Domani devo prendere l'autobus, come devo comportarmi?"

    Comunque, per l'imballo basta che la roba sia bloccata e non si muova dentro. Quindi usa qualsiasi cosa per fare un po' di volume, giornale o quello che hai.

    Per il resto rendi il pacco anonimo, cioè senza scritte/figure, vai in posta e loro ti diranno i vari metodi per spedirlo e il più economico.

  3. #3
    Utente L'avatar di JoEy89dark
    Registrato il
    09-11
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.656
    Come ti hanno detto sopra.
    Io spedirei con pacco ordinario a 9,10€, di recente è possibile anche tracciarlo e arriva in tre giorni.

    Spedireweb è un servizio in cui tu online prenoti una spedizione e loro ti prelevano il pacco a casa e lo consegnano (è brutto da dire così ), io però ho letto molti pareri discordanti.
    Ultima modifica di JoEy89dark; 9-12-2012 alle 21:43:02

  4. #4
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    allora...se vuoi fare le cose in modo decente ti serve il nastro da pacchi (quello marrone,per intenderci),il pluriball (è quel foglio con le bollicine,lo vendono in ferramenta,dal brico ecc.se non sai cos'è guarda su google)e un foglio marrone per pacchi (generalmente lo trovi in edicola)
    fai così:metti tutto dentro alla scatola,poi prendi il pluriball e con l'aiuto del nastro lo avvolgi alla scotola.finito questo,prendi il foglio per pacchi e avvolgi anche questo facendo un pacchetto.Ecco,finito
    visto che non te ne intendi tanto ti consiglio di mandarlo via posta.per quanto riguarda la spedizione,devi mettere in chiaro se i costi sono inclusi o no perchè mica costano poco.Se per esempio il tipo che vuole comprare uno di questi oggetti vuole la spedizione con paccocelere 1 +assicurata ti va via quasi 20 euro per spedirlo,quindi se puoi fatele pagare a parte i costi della spedizione.
    Visto che è solo 75 euro di roba,ti consiglio paccocelere 3 che costa circa 10 euro (da 0 a 3 kg).non è assicurato (lo puoi fare cmq ma ti costa di più) e ci mette circa 3-4 giorni ad arrivare (lo consegna il corriere sda)
    Il pacco,una volta fatto,lo porti in posta,ti fai dare il modulo per paccocelere 3,lo compili,scrivi i dati dell'intestatario anche in un lato del pacco e poi glielo dai all'addetto della posta.Lui ti darà la ricevuta e con quella puoi monitorare il pacco nel sito poste.it tramite il servizio dove e quando



  5. #5
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    allora...se vuoi fare le cose in modo decente ti serve il nastro da pacchi (quello marrone,per intenderci),il pluriball (è quel foglio con le bollicine,lo vendono in ferramenta,dal brico ecc.se non sai cos'è guarda su google)e un foglio marrone per pacchi (generalmente lo trovi in edicola)
    fai così:metti tutto dentro alla scatola,poi prendi il pluriball e con l'aiuto del nastro lo avvolgi alla scotola.finito questo,prendi il foglio per pacchi e avvolgi anche questo facendo un pacchetto.Ecco,finito
    visto che non te ne intendi tanto ti consiglio di mandarlo via posta.per quanto riguarda la spedizione,devi mettere in chiaro se i costi sono inclusi o no perchè mica costano poco.Se per esempio il tipo che vuole comprare uno di questi oggetti vuole la spedizione con paccocelere 1 +assicurata ti va via quasi 20 euro per spedirlo,quindi se puoi fatele pagare a parte i costi della spedizione.
    Visto che è solo 75 euro di roba,ti consiglio paccocelere 3 che costa circa 10 euro (da 0 a 3 kg).non è assicurato (lo puoi fare cmq ma ti costa di più) e ci mette circa 3-4 giorni ad arrivare (lo consegna il corriere sda)
    Il pacco,una volta fatto,lo porti in posta,ti fai dare il modulo per paccocelere 3,lo compili,scrivi i dati dell'intestatario anche in un lato del pacco e poi glielo dai all'addetto della posta.Lui ti darà la ricevuta e con quella puoi monitorare il pacco nel sito poste.it tramite il servizio dove e quando
    scatolo

    che spiegazione tecnica, ho imparato anch'io

    per l'OP: conta che non tutti i corrieri, i smistatori, etc trattano i pacchi come si deve, quindi può capitare che li lancino etc.. per questo è meglio se metti quel coso con le bollicine e controlli che, nel caso prendesse una piccola botta, non succeda nulla all'oggetto


  6. #6
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    allora...se vuoi fare le cose in modo decente ti serve il nastro da pacchi (quello marrone,per intenderci),il pluriball (è quel foglio con le bollicine,lo vendono in ferramenta,dal brico ecc.se non sai cos'è guarda su google)e un foglio marrone per pacchi (generalmente lo trovi in edicola)
    fai così:metti tutto dentro alla scatola,poi prendi il pluriball e con l'aiuto del nastro lo avvolgi alla scotola.finito questo,prendi il foglio per pacchi e avvolgi anche questo facendo un pacchetto.Ecco,finito
    visto che non te ne intendi tanto ti consiglio di mandarlo via posta.per quanto riguarda la spedizione,devi mettere in chiaro se i costi sono inclusi o no perchè mica costano poco.Se per esempio il tipo che vuole comprare uno di questi oggetti vuole la spedizione con paccocelere 1 +assicurata ti va via quasi 20 euro per spedirlo,quindi se puoi fatele pagare a parte i costi della spedizione.
    Visto che è solo 75 euro di roba,ti consiglio paccocelere 3 che costa circa 10 euro (da 0 a 3 kg).non è assicurato (lo puoi fare cmq ma ti costa di più) e ci mette circa 3-4 giorni ad arrivare (lo consegna il corriere sda)
    Il pacco,una volta fatto,lo porti in posta,ti fai dare il modulo per paccocelere 3,lo compili,scrivi i dati dell'intestatario anche in un lato del pacco e poi glielo dai all'addetto della posta.Lui ti darà la ricevuta e con quella puoi monitorare il pacco nel sito poste.it tramite il servizio dove e quando
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    scatolo

    che spiegazione tecnica, ho imparato anch'io

    per l'OP: conta che non tutti i corrieri, i smistatori, etc trattano i pacchi come si deve, quindi può capitare che li lancino etc.. per questo è meglio se metti quel coso con le bollicine e controlli che, nel caso prendesse una piccola botta, non succeda nulla all'oggetto
    Io in precedenza ho spedito una volta una PSP dalle poste e l'ho messa dentro la sua custodia e dentro una scatola di scarpe con "qualcosa" (non saprei descriverlo XD) protettivo. Spedito con paccocelere 3 ed arrivato tutto senza problemi!

    La mia paura, piuttosto è: ma c'è davvero il rischio che se io utilizzi il paccocelere 3 il pacco venga perduto (o rotto, ma questo non accade se lo imballo per bene) e che quindi rimango inculato perché poi devo risarcire l'utente, e io ho buttato un distorsore o multieffetto nel cesso?

    Grazie mille, soprattutto per la spiegazione "step by step"!
    Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 10-12-2012 alle 12:19:02
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  7. #7
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Con paccocelere3 é impossibile perdere il pacco perché ti daranno il codice tracking che ti dice volta per volta il pacco dove si trova. La tua preoccupazione deve essere solo quella di imbottire bene il tutto.

  8. #8
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Ah grazie mille
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    7
    prova a fisarlo con lo scotch da pacchi sopra un picione, così spendi meno

  10. #10
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    saurman1987 segnalato per flood.

    Essendo la seconda è in arrivo un ban.

  11. #11
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione froppolo93 Visualizza Messaggio
    Con paccocelere3 é impossibile perdere il pacco perché ti daranno il codice tracking che ti dice volta per volta il pacco dove si trova. La tua preoccupazione deve essere solo quella di imbottire bene il tutto.
    mi pare di capire che la roba da spedire abbia un certo vale. Ti consiglierei di fargli l'assicurazione con 3€ in più

  12. #12
    Fixx1983
    Ospite
    Ma vahhh, usa Spedireweb. Costa meno e vengono loro a prendersi il pacco a casa. Ne avrò spediti una cinquantina e mai mezzo problema. E alla fine che tu vada in POSTA o usi Spedireweb sempre a SDA lasci il pacco. Semplicemente Spedireweb costa meno

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    10
    Citazione LOL & Stitch Visualizza Messaggio
    Ma vahhh, usa Spedireweb. Costa meno e vengono loro a prendersi il pacco a casa. Ne avrò spediti una cinquantina e mai mezzo problema. E alla fine che tu vada in POSTA o usi Spedireweb sempre a SDA lasci il pacco. Semplicemente Spedireweb costa meno

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
    Davvero costa meno, anche se son loro a venire a prendersi il pacco? O:

  14. #14
    Fixx1983
    Ospite
    Essì

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •