Telefonate da numeri strani, ora hanno rotto le palle
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Telefonate da numeri strani, ora hanno rotto le palle

Cambio titolo
  1. #1
    darkmers
    Ospite

    Telefonate da numeri strani, ora hanno rotto le palle

    011230561
    00330732502

    Chi sono e cosa vogliono ? Chiamano, rispondo e non si sente una mosca volare. Metto giù, 10 secondi dopo ancora, e così via per 4 o 5 volte.
    Sono delle truffe ? Io non li richiamerò mai, sicuramente se chiamo io poi cominciano a fregare soldi.. Ne sapete qualcosa ? Questi non sono i soliti furboni delle varie compagnie telefoniche che pur di farsi rispondere utilizzano numeri "normali".
    si può sporgere denuncia o almeno far bloccare le chiamate in arrivo da questi numeri ? Notare anche che non ho il numero di telefono sugli elenchi telefonici e tantomeno lo lascio su internet quando mi iscrivo a qualcosa..

    BAH

  2. #2
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Potresti bloccarli, ma mi sembra che devi pagare qualcosa in più. Se hai uno smartphone scaricati un app per bloccare quei numeri fai prima
    Hearthstone: #Alcolica2701

  3. #3

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.590
    Citazione Railgods Visualizza Messaggio
    Potresti bloccarli, ma mi sembra che devi pagare qualcosa in più. Se hai uno smartphone scaricati un app per bloccare quei numeri fai prima
    Se sono sempre i soliti numeri fai così ed hai risolto.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Il consiglio è come già detto di scaricarti un'app, io uso Call Blocker, per bloccare quei numeri e amen.
    Avevo la tim che faceva così: ho bloccato il numero e così li ho sistemati
    Chiaramente SE hai uno smartphone(in questo caso Android, visto che quell'app è su Play Store).

  6. #6
    FaghErMejo
    Ospite
    Citazione Railgods Visualizza Messaggio
    Potresti bloccarli, ma mi sembra che devi pagare qualcosa in più. Se hai uno smartphone scaricati un app per bloccare quei numeri fai prima
    Sai anche dirmi un nome di un app (android) che faccia questo?

    EDIT: Ok letto il post sopra, apposto.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Partono in automatico dai call center, una rottura di palle infinita sia quando sono chiamate mute e soprattutto quando c'è un'operatore vero e proprio dietro.

    A me sul fisso tartassano quelli di Sky che vogliono farmi mettere Fastweb. L'ultima volta avendo capito in anticipo e volendomi risparmiare le solite sceneggiate tipo "Come si trova con Sky? è un'onore per noi averla come cliente, bla bla bla..." gli ho detto subito che non sono interessato a stipulare nessun altro contratto e mi ha attaccato in faccia quando non avevo ancora finito di parlare...

    Citazione FaghErMejo Visualizza Messaggio
    Sai anche dirmi un nome di un app (android) che faccia questo?
    Non l'ho mai usata tantissimo ma sul mio ho istallata questa:

    https://play.google.com/store/apps/d...lacklist&hl=it
    Ultima modifica di Dajezio; 10-12-2012 alle 17:01:54


  8. #8
    darkmers
    Ospite
    Ma sul numero di casa.. chiamassero sul cellulare spacco la sim e problema risolto, fottesega :/ Mi preoccupa il fatto che sappiano il mio numero di telefono, perché dove cazzominchia l'hanno preso ?

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.590
    Citazione darkmers Visualizza Messaggio
    Ma sul numero di casa.. chiamassero sul cellulare spacco la sim e problema risolto, fottesega :/ Mi preoccupa il fatto che sappiano il mio numero di telefono, perché dove cazzominchia l'hanno preso ?
    Elenco? Hanno fatto un numero a caso?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Citazione darkmers Visualizza Messaggio
    Ma sul numero di casa.. chiamassero sul cellulare spacco la sim e problema risolto, fottesega :/ Mi preoccupa il fatto che sappiano il mio numero di telefono, perché dove cazzominchia l'hanno preso ?
    Ah beh, non ci vuole un genio ad aprire un elenco telefonico.....
    Se sei sull'elenco, comunque, iscriviti al registro opposizioni.
    E' da 2 anni ormai che ci sono e ho penso fatto diminuire del 80% le chiamate rotture.

  11. #11
    darkmers
    Ospite
    Ma ho scritto in OP che non ho il numero sull'elenco telefonico a sto punto è probabile che fanno il numero a caso.. hanno visto che rispondo e quindi richiamano ancora.. ma perché ? Per farsi richiamare e spillare soldi ?

  12. #12
    Utente L'avatar di Quaggy
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    82
    Quando ero Vodafone succedeva di ricevere chiamate da uno o due numeri strani del genere, stessa dinamica: il silenzio.
    Succedeva credo una volta al mese per un periodo di tempo, mi chiamarono quando ero al mare all'estero e pur di rispondere pagai dei soldi...comunque un bel giorno una voce mi parlò e...la Vodafone e le loro offerte del cazzo.
    "Non sono interessato e per cortesia non mi richiamate più perchè ho specificato che non voglio ricevere offerte promozionali negandovi il consenso". Mai più noie da quel giorno (più di 1 anno fa) fino a ieri, il mio ultimo giorno con quel gestore.

  13. #13
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione darkmers Visualizza Messaggio
    Ma ho scritto in OP che non ho il numero sull'elenco telefonico a sto punto è probabile che fanno il numero a caso.. hanno visto che rispondo e quindi richiamano ancora.. ma perché ? Per farsi richiamare e spillare soldi ?
    Useranno un bot oppure hai dato il tuo numero di telefono a troppe persone...sei in genere una persona prudente? L'hai dato/scritto/collegato ovunque il tuo numero? Forse vogliono farti una rapina in casa e ti stanno studiando...potrebbe essere qualunque cosa ma spero di non aver detto cazzate.
    Magari una segnalazione al 117 (gdf ) non guasterebbe, ihmo.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.590
    Citazione darkmers Visualizza Messaggio
    Ma ho scritto in OP che non ho il numero sull'elenco telefonico a sto punto è probabile che fanno il numero a caso.. hanno visto che rispondo e quindi richiamano ancora.. ma perché ? Per farsi richiamare e spillare soldi ?
    Sì ma io intendo cmq che se il tuo numero è recente potrebbero averlo preso da un elenco, quando lo possedeva qualcun altro.

  15. #15
    Utente L'avatar di Ur Shak
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    7.842
    Citazione darkmers Visualizza Messaggio
    Ma ho scritto in OP che non ho il numero sull'elenco telefonico a sto punto è probabile che fanno il numero a caso.. hanno visto che rispondo e quindi richiamano ancora.. ma perché ? Per farsi richiamare e spillare soldi ?
    per uno dei numeri dai un'occhiata al link che ho postato, molti commenti convergono su dei truffatori che hanno rubato un database di numeri a una onlus. chiedi se qualcuno in casa ne sa nulla. se è così non ha importanza l'elenco

    da quello che ho sentito, molti call center usano dei bot per sondare il terreno, risparmiando tempo e rompere il cazzo a più gente. se entro 3-4 squilli l'utente risponde perchè in casa dopo poco richiama l'operatore. non so se sia così ma potrebbe avere senso.
    in un modo o nell'altro i nostri numeri stanno in qualche database. dalla telecom a qualunque ente a cui l'abbiamo dato. neanche io sono sull'elenco e chiamano in continuazione

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •