da USB a Jack no audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: da USB a Jack no audio

Cambio titolo
  1. #1
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688

    da USB a Jack no audio

    Il cavo l'ho già solo che il jack è rotto e devo saldarne uno nuovo però non so dove saldare i fili. Sono i 4 fili della USB però io fino ad ora ho sempre fatto saldature solo sui classici due fili audio.

    Il jack in questione è quello a punta gialla che usano negli alimentatori. Qualcuno mi potrebbe dire come saldarli? Ho cercato un po' su google ma trovo solo audio a due fili.

    E' per quelle pedane con le ventole per portatili è di mio zio che ha fatto danno

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    I fili sono 4, +5v, negativo,e 2 cavi dati per il resto cosa diavolo vuoi fare?

  3. #3
    Stee9
    Ospite
    Io non capito, puoi spiegarti meglio?

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    sì so cosa sono ma devo saldarli al jack.

    Mio zio a furia di smanettare ha rotto il jack e non andava più, ha rotto la parte metallica lasciandola dentro la piastra con le ventole, l'ho tolto con la pinza e vedo che l'interno è ancora buono (ho provato con un jack nuovo ed entra tranquillamente e non balla) il problema è semplice, io da una parte del cavo ho la spina USB e dall'altra devo mettere il jack che è questo



    io di solito questi o altri tipi li usavo con i due fili classici dell'audio e stop, ora però che ne ho 4 e sono quelli della spina USB non so come collegarli.

    Spero di essermi spiegato..

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ah,ma tu devi solo far girare le ventole? allora ti bastano solo il cavo nero e rosso. il rosso positivo (quindi pin centrale) il nero negativo quindi va sulla parte esterna

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    beh penso che faccia solo questo, io non li ho mai usati i supporti con ventola. Ora non l'ho sottomano, domani guardo meglio anche il supporto per vedere se ha altro

  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    non funziona

    la pedana che raffredda è questa



    dovrei provare ad alimentarla esternamente però so che era rotto il jack però magari era rotta pure quella

    ufficiale s'è sfanculata la pedana, probabilmente mio zio a forza di smanettare l'ha fatta saltare. Sono andato da un mio amico che ne aveva una simile e il cavo fatto da me funzionava con la sua ed i lsuo cavo con quella di mio zio no.
    Ultima modifica di Tripla Z; 11-12-2012 alle 20:05:59

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Comunque, detto tra noi, quelle pedane non servono a nulla raffreddano solo la plastica esterna

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •