BSOD-schermata blu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: BSOD-schermata blu

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kelthaz
    Registrato il
    02-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.718

    BSOD-schermata blu

    Salve,ragazzi come da titolo,ho avuto questa bella schermata 3 volte nelle ultime 3 settimane.
    Ho fatto delle prove,di verificare nuovi hardware o software e l'unica cosa da pensare era la combo mouse+tastiera della logitech,cosi ho installato il setpoint,ma dopo una settimana....schermata blu.
    Ora leggo in giro che oltre a un problema di driver possono essere 2 cose,la ram o la mobo,e se devo scegliere tra le due spero che sia la ram
    Tuttavia sono qui perche' non mi e' ben chiaro il processo per accertarmi se la ram o la mobo fanno il loro dovere,ovvero ho scaricato memtest e messo su un dvd(non avevo nient'altro a portata di...scrivania) ma non ne capisco molto.
    Inoltre volevo sapere dopo il test della ram,come faccio per la mobo,c'e' qualche programma o benchmark utilizzato per vedere se crea problemi,se devo smanettare col bios meglio che qualcuno mi dica come fare prima che faccia esplodere il mio pc

    In conclusione grazie per eventuali risposte e vi lascio la mia config :

    mobo--> asus p6t-x58
    Cpu-->Intel Core I7 920 2,67 Ghz
    Memoria-->6 Gb di ram anche se non ricordo la frequenza 1300 o 1600mhz
    Vga-->GTX 570 GLH
    Ali-->Corsair 750w

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Intanto controlla l'HD con crystal disk o HD Tune...poi fai il memtest visto che hai già fatto il DVD. boota il PC dal dvd e fagli completare almeno 2 cicli completi (ci metterà 1 o 2 ore) e guarda se trovi errori. se ce ne sono rifai il test un banco alla volta

  3. #3
    Utente L'avatar di Kelthaz
    Registrato il
    02-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.718
    ho fatto il test per gli hd che ho e uno me lo da a rischio,ma non e' quello perche' lo avevo gia' tolto,e' stata proprio la prima cosa che ho fatto,quindi immagino tocca fare sto memtest

  4. #4
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Kelthaz Visualizza Messaggio
    ho fatto il test per gli hd che ho e uno me lo da a rischio,ma non e' quello perche' lo avevo gia' tolto,e' stata proprio la prima cosa che ho fatto,quindi immagino tocca fare sto memtest
    Al posto di fare memtest prova un banco di ram alla volta così se è quello il problema isoli il banco fallato




  5. #5
    Utente L'avatar di Kelthaz
    Registrato il
    02-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.718
    arieccomi,scusate ma sto facendo i test ora,per mancanza di tempo.
    Allora il processo me lo da completo dopo circa un quarto d'ora,ma lo lascio fare per 1 ora o poco piu',il primo banco e' sano;ora il secondo me lo da gia sano ma come ho detto lo lascio andare,spero che il terzo sia quello "buono".
    Ragazzi se tutti e 3 son sani,cosa vuol dire?scheda madre?
    una scheda madre che ci starebbe bene con la mia configurazione senza spendere piu' di 150 euro la trovo?


    Edit. finito il secondo test inserisco l ultimo banco di ram e non parte il pc,credete che ho trovato quello fallato?
    Ultima modifica di Kelthaz; 14-12-2012 alle 14:49:24

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Kelthaz Visualizza Messaggio
    arieccomi,scusate ma sto facendo i test ora,per mancanza di tempo.
    Allora il processo me lo da completo dopo circa un quarto d'ora,ma lo lascio fare per 1 ora o poco piu',il primo banco e' sano;ora il secondo me lo da gia sano ma come ho detto lo lascio andare,spero che il terzo sia quello "buono".
    Ragazzi se tutti e 3 son sani,cosa vuol dire?scheda madre?
    una scheda madre che ci starebbe bene con la mia configurazione senza spendere piu' di 150 euro la trovo?


    Edit. finito il secondo test inserisco l ultimo banco di ram e non parte il pc,credete che ho trovato quello fallato?
    Un quarto d'ora ?

    Inviato da uno spazialissimo Galaxy S2 con Tapatalk 2 (perché l'1 è da barboni)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •