come proteggere il proprio notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: come proteggere il proprio notebook

Cambio titolo
  1. #1
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601

    come proteggere il proprio notebook

    cosa consigliate di acquistare x proteggere il notebook da polvere ed affini?
    pensavo alla pellicola trasparente x proteggere la tastiera e ad un cooling pad per nn far entrare polvere da sotto, ce ne sono di buoni e silenziosi intorno ai 20€? oppure cosa consigliate di fare? xkè cmq anche tenendo la scrivania pulita un pò di polvere si crea sempre, quindi vorrei qualche consiglio per aumentare la longevità del notebook
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

  2. #2
    TeraMage
    Ospite
    Una volta l'anno lo apri e lo pulisci a fondo dalla polvere, se non sei esperto o è uno di quei notebook dove la ventola si trova solo dopo aver smontato tutto pezzo per pezzo allora fallo fare ad un tecnico o a qualcuno che se ne intende. Basta che lo fai almeno prima dell'estate così che si evitino surriscaldamenti dovuti non solo al caldo ma anche alla polvere. La pellicola non serve visto che comunque il computer si mangia la polvere lo stesso dalle prese d'aria delle ventole (al massimo potrebbe proteggere dai graffi, se sei wolverine) e i cooling pad sono utili d'estate se il tuo portatile scalda parecchio, ma di fatto aumentano la polvere in entrata nel pc Niente da preoccuparsi comunque.
    Io il mio portatile lo uso tutto il giorno e ha 3 anni e mezzo, lo pulisco due volte l'anno ed è ancora un gioiello.

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Una volta l'anno lo apri e lo pulisci a fondo dalla polvere, se non sei esperto o è uno di quei notebook dove la ventola si trova solo dopo aver smontato tutto pezzo per pezzo allora fallo fare ad un tecnico o a qualcuno che se ne intende. Basta che lo fai almeno prima dell'estate così che si evitino surriscaldamenti dovuti non solo al caldo ma anche alla polvere. La pellicola non serve visto che comunque il computer si mangia la polvere lo stesso dalle prese d'aria delle ventole (al massimo potrebbe proteggere dai graffi, se sei wolverine) e i cooling pad sono inutili e aumentano la polvere in entrata nel pc
    Io il mio portatile lo uso tutto il giorno e ha 3 anni e mezzo, lo pulisco due volte l'anno ed è ancora un gioiello.
    fixed

  4. #4
    Troll Bimbominkia
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    fixed
    Stavo per fare la stessa cosa

  5. #5
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    si anche io ho sentito parlare sempre male dei pad di supporto,alla fine ho preso da amazon a pochi spicci una pellicola in silicone giusto per riparare un minimo la tastiera dallo sporco insieme a 4 piedini in silicone per rialzarlo un pò, in modo che non tocchi la scrivania e si scaldi leggerissimamente meno, per 8€ tra tutto mi sembrava la cosa migliore senza stare a spendere in cose professionali

    aggiungo una domanda: tenendolo settato fisso su Prestazioni elevate si rovina o il Bilanciato serve solo per aumentare la durata della batteria?
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

  6. #6
    TeraMage
    Ospite
    Citazione akkadesempre Visualizza Messaggio
    si anche io ho sentito parlare sempre male dei pad di supporto,alla fine ho preso da amazon a pochi spicci una pellicola in silicone giusto per riparare un minimo la tastiera dallo sporco insieme a 4 piedini in silicone per rialzarlo un pò, in modo che non tocchi la scrivania e si scaldi leggerissimamente meno, per 8€ tra tutto mi sembrava la cosa migliore senza stare a spendere in cose professionali

    aggiungo una domanda: tenendolo settato fisso su Prestazioni elevate si rovina o il Bilanciato serve solo per aumentare la durata della batteria?
    Bilanciato configurato bene permette di utilizzare le risorse quando servono senza lasciarlo fisso sempre al massimo quindi ti consiglio quello. Se devi giocare schizza tutto al massimo, se navighi vai al minimo e dai una pausa almeno alla ventola

  7. #7
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Bilanciato configurato bene permette di utilizzare le risorse quando servono senza lasciarlo fisso sempre al massimo quindi ti consiglio quello. Se devi giocare schizza tutto al massimo, se navighi vai al minimo e dai una pausa almeno alla ventola
    e come lo si configura bene?
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

  8. #8
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    delucidami
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •