Aiuto installazione router TP-Link
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aiuto installazione router TP-Link

Cambio titolo
  1. #1
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103

    Aiuto installazione router TP-Link

    ciao raga, ancora una volta ho un problema
    praticamente io e miei coinquilini (4 totali) abbiamo preso questo router da aggiungere al modem Fastweb per poterci connettere tutti e quattro insieme dato che, avendo un abbonamento vecchio, il massimale di connessione era di sole tre persone.
    ho comprato un router tp link proprio oggi pomeriggio e per installarlo mi dice che devo collegarlo all alimentazione (ok), al modem fastweb tramite cavo lan (ok) e con un altro cavo lan al mio pc (PROBELMA: io ho solo un cavola lan quindi non posso farlo) ed infatti l'installazione guidata tramite cd fallisce.
    Ho provato ad entrare nelle impostazioni del router tramite la pagina 192.168.1.1 ma mi esce della roba a me sconosciuta che non ha nulla a che vedere con la pagina di installazione dove chiede password e nome. a questo punto mi rivolgo a voi esperti

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    non hai nessun cavo ethernet in giro? nemmeno qualche amico? Che poi non c'è bisogno di alcuna installazione, ti colleghi e sei apposto. Di solito i primi dati d'accesso sono in un foglio all'interno

  3. #3
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    lo avevo ma poi l ho portato a casa mia auindi l unica sarebbe ricomprarlo. e' l'unica via ?


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    non saprei sinceramente non ho mai avuto a che fare con fastweb, non puoi prima provare a collegare il router al pc e fare la prima connessione al router? Da lì attivi il wi-fi e poi attacchi il cavo al coso di fastweb.. Penso si possa fare una cosa del genere.

  5. #5
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    non saprei sinceramente non ho mai avuto a che fare con fastweb, non puoi prima provare a collegare il router al pc e fare la prima connessione al router? Da lì attivi il wi-fi e poi attacchi il cavo al coso di fastweb.. Penso si possa fare una cosa del genere.
    se ho capito bene quello che dici dovrei averlo fatto ma niente purtroppo


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    io intendo accedere al router stesso per la prima volta tramite il pc senza collegarlo in rete così da attivare il wi-fi poi lo attacchi al router di fastweb e al tuo resti collegato in wi-fi. Presumo che mandi lo stesso fuori il segnale wi-fi anche senza rete

  7. #7
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    io intendo accedere al router stesso per la prima volta tramite il pc senza collegarlo in rete così da attivare il wi-fi poi lo attacchi al router di fastweb e al tuo resti collegato in wi-fi. Presumo che mandi lo stesso fuori il segnale wi-fi anche senza rete
    e come accedo al router senza la rete ?


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    controlla fastweb che IP da. segnateli. poi imposta l'IP fisso (lo stesso che darebbe il router tp link) al tuo PC. accedi al router (collegando solo quello direttamente al pc). vai a modificare l'IP del router in modo che corrisponda all atsessa famiglia di quello fastweb. salva,rimettiti l'IP dinamico sul PC e collega il router al coso di fastweb...

  9. #9
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    controlla fastweb che IP da. segnateli. poi imposta l'IP fisso (lo stesso che darebbe il router tp link) al tuo PC. accedi al router (collegando solo quello direttamente al pc). vai a modificare l'IP del router in modo che corrisponda all atsessa famiglia di quello fastweb. salva,rimettiti l'IP dinamico sul PC e collega il router al coso di fastweb...
    come controllo l'ip di fastweb ?
    al router accedo tramite 192.168.1.1 ?
    e come modifico l'ip del router ?

    scusa le tante domande ma sono un asino


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Aleskj Visualizza Messaggio
    come controllo l'ip di fastweb ?
    al router accedo tramite 192.168.1.1 ?
    e come modifico l'ip del router ?

    scusa le tante domande ma sono un asino


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
    ora sei collegato direttamente a fastweb no? dovrebbe darti un ip come 10.0.0.x (dove X è il tuo numero,diverso per ogni pc connesso). e il gateway dovrebbe essere anche lui 10.0.0.x . li vedi entrambi andando nelle opzioni della scheda di rete->protocollo tcp/ip 4. purtroppo con fastweb hai ta menata perchè ha una famiglia di IP completamente per i cazzi suoi

    per accedere all'altro router dovrebbe essere quello l'IP (ma guarda sull'etichetta sotto il router o sul manuale).

    per modificare l'IP devi accedere al roiter e andare alla pagina di configurazione (che sinceramente su quel modello non so come sia)

  11. #11
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ora sei collegato direttamente a fastweb no? dovrebbe darti un ip come 10.0.0.x (dove X è il tuo numero,diverso per ogni pc connesso). e il gateway dovrebbe essere anche lui 10.0.0.x . li vedi entrambi andando nelle opzioni della scheda di rete->protocollo tcp/ip 4. purtroppo con fastweb hai ta menata perchè ha una famiglia di IP completamente per i cazzi suoi

    per accedere all'altro router dovrebbe essere quello l'IP (ma guarda sull'etichetta sotto il router o sul manuale).

    per modificare l'IP devi accedere al roiter e andare alla pagina di configurazione (che sinceramente su quel modello non so come sia)
    il problema è proprio che se io apro la pagina di config (link sotto il router cioe www.tplinklogin.net) mi apre una roba che non c'entra nulla con la pagina del setup dove dovrebbe chiederti password e nome utente prima di accedere

  12. #12
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Ma tu non devi aprire quella pagina, quella magari è per registrare il prodotto.

    Tu devi andare in 192.168.0.1 che di solito è l'ip base di collegamento al router oppure 192.168.1.1 e da lì fai quello che ti viene detto

  13. #13
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Ma tu non devi aprire quella pagina, quella magari è per registrare il prodotto.

    Tu devi andare in 192.168.0.1 che di solito è l'ip base di collegamento al router oppure 192.168.1.1 e da lì fai quello che ti viene detto
    ma sotto il router ce quell indirizzo e mi dice di inserire admin/admin ma proprio non me lo chiede quella pagina


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •