Consiglio controller pc PC Windows
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Consiglio controller pc PC Windows

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036

    Consiglio controller pc PC Windows

    Stavo cercando il controller xbox 360 for windows. Al gamestop c'era quello xbox 360 ma mancava la dicitura "for windows". Chiedo al commesso e mi fa... devi prendere quello wired, perchè quello wireless non va bene. Un po' dubbioso non prendo niente e vado all'unieuro. Lì trovo lo stesso controller identico e il commesso mi dice che non va bene, nè l'uno nè l'altro, che devo cercare quello con scatola rossa dove c'è scritto espressamente FOR WINDOWS, e che comunque ora non ce l'hanno e gli deve arrivare "in futuro". Mi spiega che il controller è identico in tutto e per tutto, solo che quello là ha un firmware diverso e il computer non me lo vede. "Fidati perchè ci son cascato pure io e me lo son dovuto ricomprare "for windows". Poi trovo il controller per xbox360 ma di marca Thrustmaster. Glie lo faccio vedere e mi fa, si questo va bene sia per l'xbox che per pc. Gli chiedo si questo l'ho capito ma dal punto di vista della marca cosa cambia? "Eh cambia che questo è thrustmaster, a cosa ci devi giocare tu? Perchè sui giochi vecchi, come per esempio colin mc rae 2004 o anche dirt, funziona bene, però su quelli nuovi come skyrim e dishonored non viene riconosciuto perchè quei giochi là pretendono il controller originale microsoft. Comunque più o meno fino ai titoli dell'anno scorso va bene. Su quelli nuovi no."

    Confermate una cosa del genere? Farò un salto anche da trony

  2. #2
    Bix91
    Ospite
    Qualunque controller dell'xbotolo è pienamente compatibile col pc, per quello wireless ci vuole semplicemente il ricevitore

  3. #3
    Alteridan
    Ospite
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Qualunque controller dell'xbotolo è pienamente compatibile col pc, per quello wireless ci vuole semplicemente il ricevitore
    This.

    Io ti consiglio quello wired che non ha neanche bisogno delle batterie, tanto il filo è lungo 2 metri quindi è comunque agevole.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    stranamente questa volta il commesso del gamestop ci ha visto giusto, o almeno più giusto dell'altro commesso

    quello wired funziona subito, sia che sia la versione "for windows" che quello targato xbox
    quello wireless invece se preso in versione xbox va acquistato il ricevitore a parte, quindi senza prima trovare anche il ricevitore non va bene, quello targato "for windows" include già il ricevitore

    per la compatibilità o meno di controller di altre marche non saprei proprio aiutarti, io ho preferito andare sul sicuro e prendere un controller wired originale da Amazon (era pure "for windows"), l'ho pagato 27-28€ giusto un due settimane fa

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Però quello "for windows" viene riconosciuto nativamente, mentre per quello normale devo scaricare i driver per windows 7 è vero? E a cosa serve xpadder? Su seven funziona bene sto xpadder? Scusate la marea di domande, sono un novizio totale sui controller

  6. #6
    Bastian contrario L'avatar di xpodmals
    Registrato il
    04-10
    Località
    Neive
    Messaggi
    414
    vai di mouse 360 wireless con adattatore, vivi tranquillo e cominci a toglierti un cavo dalle bolas. compralo sull'amazzone che viene intorno ai 30 euro. se ti serve qualche chiarimento ulteriore piemmami.
    Ultima modifica di xpodmals; 13-12-2012 alle 00:02:57

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Mio cognato mi ha regalato il suo pad wireless della xbox 360. io mi sono solo dovuto comprare a parte il ricevitore (su ebay a 10€ originale microsoft,che quello cinese non va manco a pregarlo) e il kit pacco batteria più cavo per caricare e funge pergfettamente

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Ma le pile quanto durano? Pensavo di prenderlo wired. Wireless costa di più e oltretutto devo pensare a sostituire le pile. Ma viene riconosciuto nativamente o devo installare dei driver?

  9. #9
    Stee9
    Ospite
    Il wired viene subito riconosciuto. Le pile durano tanto.

    da Tapatalk

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    quoto su stee9

  11. #11
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Stavo cercando il controller xbox 360 for windows. Al gamestop c'era quello xbox 360 ma mancava la dicitura "for windows". Chiedo al commesso e mi fa... devi prendere quello wired, perchè quello wireless non va bene. Un po' dubbioso non prendo niente e vado all'unieuro. Lì trovo lo stesso controller identico e il commesso mi dice che non va bene, nè l'uno nè l'altro, che devo cercare quello con scatola rossa dove c'è scritto espressamente FOR WINDOWS, e che comunque ora non ce l'hanno e gli deve arrivare "in futuro". Mi spiega che il controller è identico in tutto e per tutto, solo che quello là ha un firmware diverso e il computer non me lo vede. "Fidati perchè ci son cascato pure io e me lo son dovuto ricomprare "for windows". Poi trovo il controller per xbox360 ma di marca Thrustmaster. Glie lo faccio vedere e mi fa, si questo va bene sia per l'xbox che per pc. Gli chiedo si questo l'ho capito ma dal punto di vista della marca cosa cambia? "Eh cambia che questo è thrustmaster, a cosa ci devi giocare tu? Perchè sui giochi vecchi, come per esempio colin mc rae 2004 o anche dirt, funziona bene, però su quelli nuovi come skyrim e dishonored non viene riconosciuto perchè quei giochi là pretendono il controller originale microsoft. Comunque più o meno fino ai titoli dell'anno scorso va bene. Su quelli nuovi no."

    Confermate una cosa del genere? Farò un salto anche da trony
    Ti hanno detto una marea di cavolate, i controller sono tutti uguali e funzionano tutti perfettamente...unico problema se prendi quello wireless per xbox360 poi devi comprare il ricevitore a parte, altrimenti c'è un pack apposito rosso con già il ricevitore ed il pad compresi (ma il prezzo totale più o meno è lo stesso).
    Per i driver non c'è problema, windows li riconosce tutti (sia for windows che senza la scritta) e a parte giochi della preistoria i tasti sono già tutti configurati.
    Su amazon dovresti trovare prezzi leggermente migliori ed inoltre con s.s gratuite.

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma le pile quanto durano? Pensavo di prenderlo wired. Wireless costa di più e oltretutto devo pensare a sostituire le pile. Ma viene riconosciuto nativamente o devo installare dei driver?
    le pile durano parecchio (ha anche l'auto spegnimento). inoltre col cavo per ricaricarle puoi continuare a giocare mentre carica

  13. #13
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Vi ringrazio tantissimissimo! Dunque quello con dicitura "for windows" è solo la versione wireless dato che quello wired funziona in ogni caso?

  14. #14
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio tantissimissimo! Dunque quello con dicitura "for windows" è solo la versione wireless dato che quello wired funziona in ogni caso?
    No ricordo tantissimo tempo fa di averne comprato anche uno wired con la confezione rossa, non vorrei dire cavolate ma ricordo che si differenziava da quello normale solo per la presenza del cd con i Driver.

  15. #15
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    No ricordo tantissimo tempo fa di averne comprato anche uno wired con la confezione rossa, non vorrei dire cavolate ma ricordo che si differenziava da quello normale solo per la presenza del cd con i Driver.
    Ricordo anche io così.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •