notebook si accende ma non succede nulla
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: notebook si accende ma non succede nulla

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388

    notebook si accende ma non succede nulla

    ciao a tutti!!! ho rimontato il mio notebook perchè ho un problema con lo schermo, solo che appena lo avvio si accende ma rimane tutto nero. e non da segni di vita.e se lo lascio acceso la ventola carica dopo almeno 30 sec..e per spegnerlo dal pulsante mi basta un piccolo tocco, mentre normalmente devo tenerlo schiacciato prima che si spegni!! cosa può essere? forse rimontandolo si è scollegato qualche cavo??
    ps non è la prima volta che lo smonto

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    controlla che non sia la ram montata male

  3. #3
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    controlla che non sia la ram montata male
    anche io la prima cosa che ho pensato è stata la ram..ma della ram ho solo tolto il coperchio non l'ho toccata..cmq ho smontato e rimontato la rame solito problema!! prima di smontarlo aparte lo schermo funzionava tutto..stavo pensando: non è che forse è lo schermo che non da più segnali? perchè rimane proprio nero come se il pc fosse spento
    Forse potrebbe essere l'inverter che ho tolto..però anche quello non l'ho mica toccato dopo che l'ho tolto!!
    Ultima modifica di peppe-break; 16-12-2012 alle 11:25:06

  4. #4
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    mah!! è strano!! cmq non è l'inverter perchè mettendolo in controluce si dovrebbe vedere qualcosa mentre da me non si vede proprio niente!!

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    mah!! è strano!! cmq non è l'inverter perchè mettendolo in controluce si dovrebbe vedere qualcosa mentre da me non si vede proprio niente!!
    il fatto che si spenga subito (senza doverlo tenere premuto) mi fa pensare che non faccia nemmeno il post del bios

    ha la scheda video dedicata?

  6. #6
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    il fatto che si spenga subito (senza doverlo tenere premuto) mi fa pensare che non faccia nemmeno il post del bios

    ha la scheda video dedicata?
    ho provato a togliere i due banchi di ram e farlo partire e per spegnerlo questa volta ho dovute tenere schiacciato!! cmq non saprei non cè scritto nelle specifiche.. è una ATI Mobility Radeon HD3650 dovrebbe essere integrata

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ah,rimettendo la ram a posto non si spegneva subito? ok,provato uno schermo esterno?

  8. #8
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    no no intendo dire che senza ram, per spegnerlo devo tenere il pulsante premuto un tot di secondi come si fa normalmente!! cmq no non ho il cavo hdmi dovrò procurarmelo

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    no no intendo dire che senza ram, per spegnerlo devo tenere il pulsante premuto un tot di secondi come si fa normalmente!! cmq no non ho il cavo hdmi dovrò procurarmelo
    ah,qini il problema te lo da quando metti le ram?

  10. #10
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    ahah no ..riscrivo meglio: ho provato ad accendere il pc senza ram per vedere se faceva qualche bip ecc..windows non si avvia lo stesso..nel senso lo schermo rimane sempre tutto nero..ma quando ho premuto per spegnerlo, l'ho dovuto tenere premuto il tasto!! a differenza di quando le ram sono inserite che mi basta un piccolo tocchetto!! cmq niente bip appena ho tolto le ram..forse perchè è un notebook

  11. #11
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Identica cosa successe a me con il mio vecchio portatile, quella volta era la scheda madre completamente andata... Dubito sia il tuo caso comunque, sei sicuro di non avero toccato/tirato fili quando l'hai smontato?

    Comunque sbaglio o anche senza RAM almeno il BIOS dovrebbe partire?

    Yay!

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione ;30426721
    Identica cosa successe a me con il mio vecchio portatile, quella volta era la scheda madre completamente andata... Dubito sia il tuo caso comunque, sei sicuro di non avero toccato/tirato fili quando l'hai smontato?

    Comunque sbaglio o anche senza RAM almeno il BIOS dovrebbe partire?

    Yay!
    Senza ram non parte nulla

    Inviato da uno spazialissimo Galaxy S2 con Tapatalk 2 (perché l'1 è da barboni)

  13. #13
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Senza ram non parte nulla

    Inviato da uno spazialissimo Galaxy S2 con Tapatalk 2 (perché l'1 è da barboni)
    Errore mio allora, chiedo venia...

    Yay!

  14. #14
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    ma mi sembra strano che sia la scheda madre..nel senso prima che lo smontassi funzionava normalemente apparte lo schermo a righe!! no non mi sembra di aver toccato fili oltre quelli che ho riattaccato

  15. #15
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Ho collegato il pc al tv ma nulla nel tv appariva scritto nessun segnale.l'ho rismontato per capire il perché lo schermo è totalmente nero ma sembra non ce nessun cavo staccato o difettoso.niente lo compro nuovo e mi prendo tutti i pezzi .. e l'hard disk lo faccio diventare esterno comprando il caise

    Inviato dal mio E330 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di peppe-break; 14-01-2013 alle 01:25:37

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •