Assenza audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Assenza audio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111

    Assenza audio

    Non riesco a collegare l'audio, in pratica non dà nessun problema ma l'audio non si sente comunque. Ho impostato il monitor come dispositivo predefinito e c'è la spunta verde, quindi dovrebbe funzionare, invece no...che faccio?




    In pratica da qui non so come fare, non mi fa fare nulla
    Ultima modifica di RR9; 16-12-2012 alle 18:12:50

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    aspetta, spiega bene cosa hai fatto

    prima andava e poi ha smesso? o hai fatto qualche cambiamento con i jack?

  3. #3
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Jack non li ho toccati. Comunque mi pare che prima funzionasse, poi boh...so solo che non riesco a collegare il monitor all'audio digitale (HDMI), prima mi pare fosse tranquillamente collegato.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione RR9 Visualizza Messaggio
    Jack non li ho toccati. Comunque mi pare che prima funzionasse, poi boh...so solo che non riesco a collegare il monitor all'audio digitale (HDMI), prima mi pare fosse tranquillamente collegato.
    hai disattivato la scheda audio della scheda madre? perchè se usi l'audio della scheda video (via HDMI) magari va in conflitto con quella della mobo

  5. #5
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Come si disattiva?

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione RR9 Visualizza Messaggio
    Come si disattiva?
    o da gestine dispositivi o dal bios (per una cosa radicale )

  7. #7
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Allora, da gestione dispositivi ci sono tre file in "controller audio, video e giochi" e si chiamano "Amd high definition audio device" e 2 "dispositivo high definition audio", che fare?
    Ultima modifica di RR9; 16-12-2012 alle 20:31:13

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione RR9 Visualizza Messaggio
    Allora, da gestione dispositivi ci sono tre file in "controller audio, video e giochi" e si chiamano "Amd high definition audio device" e 2 "dispositivo high definition audio", che fare?
    ma è mica un PC con trinity?

  9. #9
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Cos'è? Comunque no, non credo, il pc è questo http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post30345820

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione RR9 Visualizza Messaggio
    Cos'è? Comunque no, non credo, il pc è questo http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post30345820

    ah ok. intanto come prima cosa hai installato tutti i driver dei vari cd? (mobo e vga).

    poi fai una cosa, vai nel bios e disattiva la scheda audio se vuoi utilizzare le casse del monitor con l'audio della 7870 (che da quel che ho capito lo hai collegato via HDMI). controlla che l'audio del monitor sia al max eh

  11. #11
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    I driver della mobo non li ho installati perchè mi dà un errore, tutti gli altri li ho installati. Comunque sono andato sul bios ma non ho capito bene dove disinstallarlo. Ho cercato su internet però tutti indicano soluzioni per win 7, io invece ho l'8

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione RR9 Visualizza Messaggio
    I driver della mobo non li ho installati perchè mi dà un errore, tutti gli altri li ho installati. Comunque sono andato sul bios ma non ho capito bene dove disinstallarlo. Ho cercato su internet però tutti indicano soluzioni per win 7, io invece ho l'8
    Prova a cercarti i driver aggiornati per 8 direttamente sul sito per prima cosa. ora non so com'è il bios di quella mobo, ma da qualche parte c'è la possibilità di disattivare i vari componenti tra cui anche la scheda audio...comunque prima installati tutti i driver

  13. #13
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Ok li sto scaricando...tra questi c'è un realtek high definition audio driver, spero che serva a risolvere il problema

  14. #14
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Ho scaricato e installato i drivers...comunque mi sa che ho capito il problema: quando lascio il computer acceso, dopo un pò va in pausa. Quando lo riaccendo mi dice è stato disabilitato uno schermo che supporta la riproduzione audio, e che quindi devo configurare un altro dispositivo. Ora mi sono ricordato che l'audio è saltato in questo modo (prima funzionava)...solo che ora non so come fare a rimetterlo ed eliminare il problema di prima

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione RR9 Visualizza Messaggio
    Ho scaricato e installato i drivers...comunque mi sa che ho capito il problema: quando lascio il computer acceso, dopo un pò va in pausa. Quando lo riaccendo mi dice è stato disabilitato uno schermo che supporta la riproduzione audio, e che quindi devo configurare un altro dispositivo. Ora mi sono ricordato che l'audio è saltato in questo modo (prima funzionava)...solo che ora non so come fare a rimetterlo ed eliminare il problema di prima
    credo dal pannello di controllo dei catalyst e se mai disattiva la sospensione

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •